Dexia XXV - Thread unificato

.. continua il rally della azione DEXIA a BRUX più 16% (ora)
 
Oggi RASPA tiene il book largo sull'index 33:D:D:D
 
ma a scadenza la 4/3/12 rimborsa a 100 o 100 + ?
grazie...

è come fosse un tasso fisso del 3,6%

quindi rimborsa 100, + la cedola del 3,6% su cui si paga rateo (in sintesi deve ancora maturare l'1% di cedola, quindi la cedola che da è quindi sostanzialmente identica a quella della scala reale :) )
 
è come fosse un tasso fisso del 3,6%

quindi rimborsa 100, + la cedola del 3,6% su cui si paga rateo (in sintesi deve ancora maturare l'1% di cedola, quindi la cedola che da è quindi sostanzialmente identica a quella della scala reale :) )

quindi l'unico vantaggio e' di accorciare la scadenza di 2 mesi. anche se giustamente con nuova tassazione il cap gain sara' al 20 il che significa minor rendim effettivo.. sbaglio?
 
.. probabilmente l'azione DEXIA ora fa + 25% in quanto potrebbe essere in dirittura d'arrivo la vendita della banca turca

no la news è vecchia di 2gg...

l'azione continua semplicemente il rally di ieri dovuto al fatto che belgio e francia si stanno accordando per dare subito supporto/garanzie/cash per circa 40miliardi a dexia credit senza così dover aspettare le tempistiche dell'antitrust europeo

ciao
 
.. ora più 33% mi viene voglia di metterci 1k tipo GRATTA&VINCI :D:D
 
Per chi possiede le scala reale marzo/aprile 2012 lo step up con scad 31.05.2012 si puo approffittare dell'MM che compra quasi allo stesso prezzo della scad 4.03.2012 e ogni mese DEXIA vale 1/2%....
 
Per chi possiede le scala reale marzo/aprile 2012 lo step up con scad 31.05.2012 si puo approffittare dell'MM che compra quasi allo stesso prezzo della scad 4.03.2012 e ogni mese DEXIA vale 1/2%....

io avrei la scala aprile a 97.. volevo andare sulla 04/03.. cosa dici?thks
 
DEXIA STA ACCEDENDO ANCHE A LINEE CREDITO EMERGENZA IN SPAGNA, ITALIA E FRANCIA DOVE SONO SUE FILIALI - FONTE Reuters - 24/11/2011 11:10:09
 
ovvio, usano i fondi dell'ela (delle banche centrali) fin quando l'antitrust europeo non da l'ok al piano

ciao
Andrea
 
Dexia sta accedendo anche a linee credito emergenza in spagna, italia e francia dove sono sue filiali - fonte

dexia <dexi.br> sta utilizzando linea credito emergenza di banca centrale belga - fonte bancaria

dexia intending to continue using emergency liquidity facilities until guarantee scheme is agreed - banking source

dexia is also accessing emergency liquidity facilities in spain, italy and france, where it has units - banking source



per fortuna che é banca sistemica dexia, cmq significa semplicemente che senza la liquiditá delle varie banche centrali pultroppo fallirebbe :'(:'(


pensate che io ho il perpetuo di dexia credit local :shit::shit:
 
Ultima modifica:
Indietro