Dexia XXVI - Thread Unificato

Ma ste quotazioni hanno senso ??

IT0004302805 febbraio 2015 a 41 !!
 
ragazzi, ho la 15 a 87, ora la comprano a 40
ha senso tenerla? che probabilita' ci sono che arrivi al 2015?

HELP
 
Ma fatemi capire..secondo voi se un Comune o ente locale non paga, non interviene lo Stato Italiano? Ma andiamo...:confused:

:no::no:
per legge lo Stato italiano NON si fa garante delle obbligazioni contratte dagli enti locali, siano essi boC, boR o semplici contratti di forniture di beni e servizi...
ci sono stati default di enti locali, ad es ricordo il comune di Taranto, e lo Stato non ci ha messo proprio il becco di un quattrino per tutelare i creditori.
 
e il buco del comune di catania chi l'ha ripianato, babbo natale?
 
ragazzi, ho la 15 a 87, ora la comprano a 40
ha senso tenerla? che probabilita' ci sono che arrivi al 2015?

HELP

io ho la 15 inflazione, tu probabilmente hai l'altra (scadente 15 febbraio 2015)...chiedi se ha senso tenerla....dipende dalla quota che occupa nel tuo ptf, dipende dalla tua propensione al rischio.Si potrebbe anche chiedersi se ha senso venderla a questo prezzo....
 
A chi la vendi? All'MM a 41.55?
 
Ma ste quotazioni hanno senso ??

IT0004302805 febbraio 2015 a 41 !!

Probabilmente soffre più delle altre poichè paga solo una cedola a scadenza e quindi le altre che scadono nello stesso periodo ma intanto staccando la cedola vengono valutate di più..personale deduzione.
LEb
 
:no::no:
per legge lo Stato italiano NON si fa garante delle obbligazioni contratte dagli enti locali, siano essi boC, boR o semplici contratti di forniture di beni e servizi...
ci sono stati default di enti locali, ad es ricordo il comune di Taranto, e lo Stato non ci ha messo proprio il becco di un quattrino per tutelare i creditori.

Appunto, ma pare che cercare di fare chiarezza (motivata, vedendo Moody's) dia fastidio, al punto da venire accusato di essere 'contro-pompatore' senza motivazioni nel merito. Meglio cambiare serenamento lido ;)

[Premetto che più volte ho dichiarato di possedere il Tier 1 P. della Credit Local (da inizio Ottobre) e la mia operatività è esclusivamente su Perpetual OTC, ma data la correlazione Dexia CL - Crediop non posso far altro che seguire anche la controllata].
 
è inutile che continuate a lambiccarvi su crediop, è una questione quasi del tutto irrilevante. il punto è dexia credit local.

il punto è sempre stato solo dexia credit local, è così fin dal 2008..

date tempo al tempo.. intanto l'azione dexia in una settimana è quasi raddoppiata e continua a salire..
ciao
Andrea
 
Premesso che dispongo solo del Mot e quello seguo, mi pare mostruosa la discesa di DEXIA C-MZ16 SER.ORD.5 TASSO FISSO 4,85% a 48 che per fortunanon ho in ptf ma da tempo seguivo. E' un prezzo da fallimento imminente e pensare che in maggio era a 102! Che ne pensate?
 
Premesso che dispongo solo del Mot e quello seguo, mi pare mostruosa la discesa di DEXIA C-MZ16 SER.ORD.5 TASSO FISSO 4,85% a 48 che per fortunanon ho in ptf ma da tempo seguivo. E' un prezzo da fallimento imminente e pensare che in maggio era a 102! Che ne pensate?

Io penso che sia un affare e sto comprando..
Saluti
LEB
 
Premesso che dispongo solo del Mot e quello seguo, mi pare mostruosa la discesa di DEXIA C-MZ16 SER.ORD.5 TASSO FISSO 4,85% a 48 che per fortunanon ho in ptf ma da tempo seguivo. E' un prezzo da fallimento imminente e pensare che in maggio era a 102! Che ne pensate?

Prese con grande azzardo al primo scivolone a di 2 mesi fa a 56,35 e rivendute subito con grande tempismo a 77 :)
Purtroppo ci ho riprovato venerdì; prese a 58 ma per ora mi sta andando male!:wall:
Vediamo come andrà a finire.
Ste
 
mentre noi ci facciamo mille seg.e mentali questi organizzano eventi (cfr allegato) nei quali parlano di prospettive macro 2012 (con intervento anche del Presidente Sarcinelli)
Che dire?????:confused:
 

Allegati

  • Eventi Dexia.pdf
    461,6 KB · Visite: 143
mentre noi ci facciamo mille seg.e mentali questi organizzano eventi (cfr allegato) nei quali parlano di prospettive macro 2012 (con intervento anche del Presidente Sarcinelli)
Che dire?????:confused:

boh magari depistano...
buttozzo, se non sei di turno perché non ci vai? :D
 
mentre noi ci facciamo mille seg.e mentali questi organizzano eventi (cfr allegato) nei quali parlano di prospettive macro 2012 (con intervento anche del Presidente Sarcinelli)
Che dire?????:confused:


Io ci vorrei andare!!! Magari ci vediamo con qualche follista!!!
 
Indietro