Dexia XXXVI - Thread Unificato

io ho venduto tutto a 98,9x
ora c'è bid a 99,3x
quindi il mercato mi dice che dovevo aspettare a vendere..

tuttavia a me questo rendimento su base annua sembra bassissimo rispetto alla media

ogni decisione finale spetta chiaramente al singolo investitore
Solo un anno fa alcune obbligazioni Dexia avevano un rendimento annuo a doppia cifra; che avventura!
Grazie per i guadagni mostruosi ad Andre Sant, il nocchiero che aveva capito quale sarebbe stata la direzione del vento.
Fabrib
 
io ho venduto tutto a 98,9x
ora c'è bid a 99,3x
quindi il mercato mi dice che dovevo aspettare a vendere..

tuttavia a me questo rendimento su base annua sembra bassissimo rispetto alla media

ogni decisione finale spetta chiaramente al singolo investitore

OK! per l'onestà

Indubbiamente il rendimento attuale è bassino (contando un inflazione del prossimo anno similare all'attuale).
L'unico dubbio infatti è se si riesce a scroccare la cedola (la parte variabile, a memoria 0,7) e uscire a livelli simili all'attuale.

Vero poi che sulla cedola io ci pagherei la tassazione sul conto capitale ho qualche minus da compensare e sarebbe quindi pulito.
 
OK! per l'onestà

Indubbiamente il rendimento attuale è bassino (contando un inflazione del prossimo anno similare all'attuale).
L'unico dubbio infatti è se si riesce a scroccare la cedola (la parte variabile, a memoria 0,7) e uscire a livelli simili all'attuale.

Vero poi che sulla cedola io ci pagherei la tassazione sul conto capitale ho qualche minus da compensare e sarebbe quindi pulito.

In base a esperienze passate ti dico che in genere subito dopo lo stacco della cedola titoli come questo scendono più del valore della cedola stessa, per poi stabilizzarsi dopo qualche giorno/settimana.
Io adesso non la comprerei, troppo cara.
 
In base a esperienze passate ti dico che in genere subito dopo lo stacco della cedola titoli come questo scendono più del valore della cedola stessa, per poi stabilizzarsi dopo qualche giorno/settimana.
Io adesso non la comprerei, troppo cara.

Comprarla adesso no. Il mio dubbio è se venderla o se tentarmela fino alla cedola (e li se tiene vendo se no se torna su rendimenti "normali" tengo)
 
grazie andre per la tua schietta spiegazione.
fortunatamente sono un "vecchio" cliente di crediop quindi ho sofferto e guadagnato insieme a voi....

Detto che le cedole sono ormai risicate tu a cosa sei passato, dato che hai detto di aver venduto?
Personalmenmte non vorrei passare a scadenze ultradeccennali per avere un tasso discreto.

Intanto incremento sulla novembe 2018.

Ciao e grazie.
 
OK! per l'onestà

Indubbiamente il rendimento attuale è bassino (contando un inflazione del prossimo anno similare all'attuale).
L'unico dubbio infatti è se si riesce a scroccare la cedola (la parte variabile, a memoria 0,7) e uscire a livelli simili all'attuale.

Vero poi che sulla cedola io ci pagherei la tassazione sul conto capitale ho qualche minus da compensare e sarebbe quindi pulito.

vorrebbe dire che il bond renderebbe l'1,9x% lordo..

cosa che trovo inverosimile..

ciao
Andrea
 
io sono passato al trading intraday ricky

ciao
Andrea
 
vorrebbe dire che il bond renderebbe l'1,9x% lordo..

cosa che trovo inverosimile..

ciao
Andrea

Vero...

La chiave sarebbe nel conoscere l'entità dello storno post cedola ma siccome è impossibile saperlo: toccherà azzardare.

Anche questi ultimi giorni è salito comunque quindi credo attenderò per vedere se prende ancora qualche tick e poi magari vendo prima della cedola.
 
io ho incrementato la 707
<Ma non piace a nessuno?
 
io ho venduto tutto a 98,9x
ora c'è bid a 99,3x
quindi il mercato mi dice che dovevo aspettare a vendere..

tuttavia a me questo rendimento su base annua sembra bassissimo rispetto alla media

ogni decisione finale spetta chiaramente al singolo investitore

io ho venduto oggi a 99,30
magari la prox settimana si vede bid a 99,60..... ed era meglio aspettare....:rolleyes:
cmq il rendimento anche su dexia e' sparito,
e tutto il resto e' carissimo.....
e ci sono dei pagliacci in tv che dicono che vogliono colpire le rendite..... :confused:
 
io ho venduto tutto a 98,9x
ora c'è bid a 99,3x
quindi il mercato mi dice che dovevo aspettare a vendere..

tuttavia a me questo rendimento su base annua sembra bassissimo rispetto alla media

ogni decisione finale spetta chiaramente al singolo investitore

io ho venduto oggi a 99,30
magari la prox settimana si vede bid a 99,60..... ed era meglio aspettare....:rolleyes:
cmq il rendimento anche su dexia e' sparito,
e tutto il resto e' carissimo.....
e ci sono dei comici in tv che dicono che vogliono colpire le rendite..... :confused:
 
Quante probabilita' ci sono che venga callata?

Non potendo Dexia-Crediop ricorrere a nuovi finanziamenti sul mercato (condizione legata al salvataggio di Dexia), credo - imho - che non rinuncerà a nessuna fonte di liquidità.
 
stamani non mi hanno servito a 133,23 per 1 centesimo! :angry:


sempre dentro....la vedo un po statica come sempre..... ci vuole un altro po di tempo x vedere un altro sprint all'insuùùùùùùù ma oramai se comprata con operatori come fineco che la considerano uno ZC rende come le revfloter2018....e quindi fossi in loro opterei nel cedolare 5.5% con la 406&792 piuttosto che ocn la 707.
Io sono possessore ma con iwbank e binck me la calcolano con un disaggio di emissione di 71.5 e non come uno ZC.... e con questo calcolo il lordo devo ancora riallinearsi alle gemelle 406&792
 
Non potendo Dexia-Crediop ricorrere a nuovi finanziamenti sul mercato (condizione legata al salvataggio di Dexia), credo - imho - che non rinuncerà a nessuna fonte di liquidità.

no, crediop ricorre al mercato tramite dexia credit local.

hanno emesso bond dexia credit local garantiti dallo stato anche pochi giorni fa a tassi nettamente inferiori..

quindi dal punto di vista finanziario la call per l'emittente sarebbe oltre modo sensata..

se nn la fanno è solo x fare un favore un mercato..


in passato crediop ha cmq già callato bond (nel 2010) di cui aveva convenienza economica molto lieve, ed era cmq sotto aiuti di stato..

io stimo:

probabilità 40% call si
probabilità 60% call no

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Indietro