Dexia XXXVI - Thread Unificato

..... a 5 mesi dalla scadenza! :eek Non e' un peggioramento di rating ?

.... chiedendo cosa?
Volevo spiegazioni su questo passaggio... ma nonmi ha dato il tempo, non mi ha minimamente cag@to

Entro tre mesi dagli adempimenti pubblicitari dianzi descritti, i portatori delle obbligazionicomprese nel suddetto prestito obbligazionario hanno facoltà di esigere da Dexia Crediopovvero da ICCREA il rimborso del capitale e il pagamento del relativo premio di rimborso.Decorsi tre mesi, ICCREA risponderà in via esclusiva.
 
Volevo spiegazioni su questo passaggio... ma nonmi ha dato il tempo, non mi ha minimamente cag@to

Entro tre mesi dagli adempimenti pubblicitari dianzi descritti, i portatori delle obbligazionicomprese nel suddetto prestito obbligazionario hanno facoltà di esigere da Dexia Crediopovvero da ICCREA il rimborso del capitale e il pagamento del relativo premio di rimborso.Decorsi tre mesi, ICCREA risponderà in via esclusiva.
.... ho visto il comunicato....... maremma m@i@la ! >:(

.... se hai notizie ce le puoi comunicare ? O e' meglio gia' inviare una pec a dexia per chiedere informazioni ?
PEC - Posta Certificata
Email: dexia-crediop@pec.dexia-crediop.it
 
Ma non è un vantaggio che si possa chiedere il rimborso anticipato?
 
DIRECTA ha emesso una circolare in cui riporta che si possa richiedere il pagamento anticipato entro i primi di dicembre.

Ho chiesto lumi e mi hanno confermato che sia possibile ottenere il rimborso pieno (100+100) nel giro di un paio di giorni.

Qualcuno ha provato o ha ricevuto messaggi analoghi dai propri intermediari? :confused:

Mi riferisco ovviamente al bond ZC scad. 02/2024 :bow:
 
DIRECTA ha emesso una circolare in cui riporta che si possa richiedere il pagamento anticipato entro i primi di dicembre.

Ho chiesto lumi e mi hanno confermato che sia possibile ottenere il rimborso pieno (100+100) nel giro di un paio di giorni.

Qualcuno ha provato o ha ricevuto messaggi analoghi dai propri intermediari? :confused:

Mi riferisco ovviamente al bond ZC scad. 02/2024 :bow:
Già inviato richiesta di rimborso con Fineco e altra banca, sono in attesa di news

il book parla
 
BGSaxo mi ha inviato poco fa una comunicazione relativa al rimborso: loggandomi sul conto la vedo tra gli eventi "prossimi" non ancora confermati.
Le due possibilità offerte sono accettare il rimborso il 17/12 a 200 oppure non fare nulla (e in quel caso non è specificato cosa succede).
Per ora comunque non posso ancora fare nulla...

Lorenzo
 
BGSaxo mi ha inviato poco fa una comunicazione relativa al rimborso: loggandomi sul conto la vedo tra gli eventi "prossimi" non ancora confermati.
Le due possibilità offerte sono accettare il rimborso il 17/12 a 200 oppure non fare nulla (e in quel caso non è specificato cosa succede).
Per ora comunque non posso ancora fare nulla...

Lorenzo
Il 17 dicembre è la data limite per presentare la domanda di rimborso anticipato, non la data di pagamento del rimborso anticipato, da quello che ho capito io, ICCREA ha già la disponibilità della somma girata da DEXIA, chiaro che ha tutto l'interesse a posticipare il più possibile l'esborso...

17 dicembre sono i 90gg dalla cessione dell'obbligazione


La suddetta cessione ha effetto dal 19 settembre 2023.

Ai sensi di quanto disposto dall’articolo 58 del Testo Unico Bancario, ICCREA darà notiziadell’avvenuta cessione mediante iscrizione nel Registro delle Imprese e pubblicazione nellaGazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Entro tre mesi dagli adempimenti pubblicitari dianzi descritti, i portatori delle obbligazionicomprese nel suddetto prestito obbligazionario hanno facoltà di esigere da Dexia Crediopovvero da ICCREA il rimborso del capitale e il pagamento del relativo premio di rimborso.
 
..... hai inviato solo una semplice mail oppure c'e' qualche modulo da compilare ?
Nessun modulo, fai tu una semplice richiesta su foglio di carta, di rimborso anticipato del prestito, inserendo i tuoi dati, VAL NOM, DT e IBAN lo firmi e lo invii a Fineco. Poi gli rompiamo le @@ fintanto che ce lo rimborsano
 
Nessun modulo, fai tu una semplice richiesta su foglio di carta, di rimborso anticipato del prestito, inserendo i tuoi dati, VAL NOM, DT e IBAN lo firmi e lo invii a Fineco. Poi gli rompiamo le @@ fintanto che ce lo rimborsano


Hai già fatto i calcoli? Immagino con il rimborso non si maturerà più il rateo per il periodo non ancora maturato fino a scadenza

.... arrivata conferma anche da Fineco che si puo' chiedere il rimborso. Fatto stessa domanda se rimborsano a 200 o ...?

Dovrebbero darmi risposta oggi.
 
Indietro