Di Maio chiude ad un governo di scopo

ti rispondo io:

vorrei che i MIEI 5s facessero molto meglio.

ma il disagio + grosso lo provo per tutti voi.
voi e chi avete votato avete condannato l'italia per 3 generazioni a fare la fame, a parte i politici e un altro 5% a dir tanto.

e non avete un minimo di vergogna.
non un filino, mica tanto.
dovreste stare zitti in silenzio in cantina a battervi il petto e invece siete qui 24ì/24 a spaccarci i OO con i tarzanelli e le ca-
ccole dei 5s, mentre i vostri vanno in galera a raffica e c'hanno una panza che il senso della vita fa ridere al confronto.

ma come ca

x
x
o
fate a specchiarvi????????????????????????

spiegatemelo!
vi prego, datemi una spiegazione perche' NON capisco + niente: un paese alla deriva, dati disastrosi, giovani senza un futuro una prospettiva zero nulla, le scuole schifo, neanche la pittura esterna, e crollano anche.
morti suicidi ********* bande armate di teppisti mafiosi ovunque, ladri legalizzati, politici che fanno le leggi per non andare in galera e salvano milioni di ladri.

e state qui tutto il giorno a fare le pulci a noi, a loro, agli m5s.
ma tanto, prima o poi o figli o nipoti vi chiederanno conto, allora si' che noi rideremo!



ecco scusatemi sono andato a fare i miei 40 km giornalieri in bici

sottoscrivo parola per parola OK!
 
Si ma domani perche' sono con smartphone, senza occhiali e soprattutto devo andate ;)
 
Grazie, ma credo che duri poco....
Basta leggere questo 3d. Adesso la colpa e' mia perche' per tre generazioni non ho votato m5s.

Uno dice "andiamo a messa", un altro dice " stiamo a casa" e sono differenze compatibili?
Ma cosa ci sto a dire?

ti capisco, questa è diventata Ap :boh::boh: di quelli che valeva la pena leggere non scrive + nessuno
 
Grazie, ma credo che duri poco....
Basta leggere questo 3d. Adesso la colpa e' mia perche' per tre generazioni non ho votato m5s.

Uno dice "andiamo a messa", un altro dice " stiamo a casa" e sono differenze compatibili?
Ma cosa ci sto a dire?

ma di quello che dicono i piddini che si mandano a fare in kùlo uno con l'altro divisi in 20mila correnti non dici niente?

con mezzo pd che fa opposizione all'altrà metà che intanto cambia la costituzione col pluriindagato verdini e con alfy

ma un pò di pudore e un minimo di dignità prima di guardare le pagliuzze degli "altri" e non guardare i travoni che avete su per il tubo cagatorio no eh?
 
ti rispondo io:

vorrei che i MIEI 5s facessero molto meglio.

ma il disagio + grosso lo provo per tutti voi.
voi e chi avete votato avete condannato l'italia per 3 generazioni a fare la fame, a parte i politici e un altro 5% a dir tanto.

e non avete un minimo di vergogna.
non un filino, mica tanto.
dovreste stare zitti in silenzio in cantina a battervi il petto e invece siete qui 24ì/24 a spaccarci i OO con i tarzanelli e le ca-
ccole dei 5s, mentre i vostri vanno in galera a raffica e c'hanno una panza che il senso della vita fa ridere al confronto.

ma come ca

x
x
o
fate a specchiarvi????????????????????????

spiegatemelo!
vi prego, datemi una spiegazione perche' NON capisco + niente: un paese alla deriva, dati disastrosi, giovani senza un futuro una prospettiva zero nulla, le scuole schifo, neanche la pittura esterna, e crollano anche.
morti suicidi ********* bande armate di teppisti mafiosi ovunque, ladri legalizzati, politici che fanno le leggi per non andare in galera e salvano milioni di ladri.

e state qui tutto il giorno a fare le pulci a noi, a loro, agli m5s.
ma tanto, prima o poi o figli o nipoti vi chiederanno conto, allora si' che noi rideremo!

Guarda, in un angolino di me stesso, pur non avendoli votati dispiace anche a me che M5S faccia 'ste figure.
Poi credo che, sterilmente, dispiaccia a tutti vedere una città come Roma con la macchina amministrativa paralizzata, se non altro perchè Roma (ma anche Roccacannuccia) non è dei M5S ma di tutti noi.

Tralasciando il "voi" che vuole accomunare tutti i non M5S e lascia il tempo che trova, il riassunto del tuo discorso è "state a guardare queste quisquiglie e non siete così metodici nell'evidenziare le cose enormi che fanno gli altri".
Ammetterai che già in partenza non è una grande argomento per lasciare perdere.
Comunque si può replicare anche specularmente dicendo "Ma come faccio a fidarmi di questi quando enunciano cinque regole base come fossero dei totem, poi alla prima occasione si smentiscono clamorosamente?". "Che credibilità possono avere sulle grandi cose se non sono in grado di mantenere coerenza sulle piccole cose?".

Nel merito, si stanno mostrando degli incapaci, probabilmente onesti, ma incapaci. Si sono trovati per le mani una cosa più grande di loro e con tutta la loro onestà, navigano a vista. Sai cosa vuol dire per una città non avere l'assessore al bilancio a metà settembre? Si può sopravvivere, certamente, ma non ti immagini lontanamente il danno (da onesti, of course) che stanno facendo.

Tornando IT, presumo che ognuno di noi (ultras a parte) abbia circa una propria idea che si può sposare o meno con quella che sostengono le forze politiche. Quando due che si dicono in sintonia, sostanzialmente si smentiscono, cosa devo capire? Almeno del PD con tutte le loro magagne stratosferiche, sappiamo che Bersani e Renzi la vedono in modo diverso, ma i M5S no, si dichiarano gemelli cerebralmente omozigoti.
Ma ti pare una cosa regolare? Se io l'avessi vista alla Di Battista, ora non mi riconoscerei nella visione di Di Maio. E quindi? Va bene qualunque cosa perchè gli altri rubano? Ti voto anche perchè in un'intervista ufficiale dici Ok alle olimpiadi, poi dietrofront?

Non è come andare in ferie con amici, che ovunque si vada se la compagnia è ottima, te la passi e ti diverti (a parte stare in costume da bagno in alta montagna ...), qui si parla di governare. E governare tutti, anche quelli che non hanno votato M5S.

Per dirla tutta, per me la dimensione "giusta" di M5S è quella dell'opposizione pungolante, attenta, che va a sfrugugliare nelle delibere e nelle determine dirigenziali per fare le pulci e fare rigare dritti gli altri; tanto grosse caxxate non fai, al massimo intasi un po' certi uffici con improbabili "accessi atti". Per ora oltre non ce li vedo proprio. A dire il vero, conosco realtà nelle quali non sanno neanche fare il mestiere dell'opposizione (e si è anche visto alle elezioni), ma questo è un altro discorso.

Per chiudere, se devi replicare con il pistolotto "guardate M5S e non gli altri che fanno di peggio", ti saluto qui.
 
se ci pensi bene è valida anche la frase "allo specchio" ovvero:

tanto qualsiasi cosa dicano va bene, quindi tanto vale stare zitti

esatto, non saranno certo questi argomenti a spostare voti e convinzioni. Alla fine si fa una valutazione complessiva su una persona e su una formazione politica, il resto è il solito guardare la pagliuzza e non la trave. Se stessimo a frasi e dichiarazioni, pensiamo a tutte le mirabolanti uscite di Renzi e Padoan....beh lasciamo perdere, e l'economia son numeri, non è una opinione politica.
 
Tornando IT, presumo che ognuno di noi (ultras a parte) abbia circa una propria idea che si può sposare o meno con quella che sostengono le forze politiche. Quando due che si dicono in sintonia, sostanzialmente si smentiscono, cosa devo capire? Almeno del PD con tutte le loro magagne stratosferiche, sappiamo che Bersani e Renzi la vedono in modo diverso, ma i M5S no, si dichiarano gemelli cerebralmente omozigoti.

scusa chi lo dice che sono gemelli cerebralmente omozigoti? Tu? i gornali?
In un partito dovrebbe essere normale essere d'accordo su principi fondamentali e su altre cose confrontarsi e poi decidere e votare compatti. E dipende pure dalla quantità di queste situazioni.
Io non vedrei nemmeno così strana una differenza tra Renzi e Bersani, il problema è che fan così continuamente e su tutto, sembrano sempre sull'orlo dello sfascio e poi votano uguale. Allora pare più una tecnica per tenere alto il morale di quella parte di votanti che vota il partito anche se continua a fare scelte che non sarebbero da quel partito (insomma chi è più di sinistra in quel partito rispetto a chi è più di centro).
 
Indietro