Diario quotidiano

Rispondo per la prima e ultima volta a chi mi critica per i "piccoli" profitti.
Ti ricordo che 8 pips ad esempio su eur-usd sono circa €56,00 se entro con 1 lotto
Per quanto riguarda il rischio rendimento è calcolato in base alla mia strategia.
...Ma a un trader serio devo spiegare queste cose?
Evidentemente stò rispondendo a qualcuno che dovrebbe cambiare lavoro.


Ti avevo già risposto ma, avendo postato anche un'operazione real time, Nait ha pensato bene di cancellare il post

Comunque da anni faccio solo futures, quasi tutti a 12,5 usd a tick, per cui credimi non hai bisogno di spiegarmi un bel niente

Sicuramente sarai uno dei tanti che periodicamente cambia nick...gente come te ne abbiamo vista a camionate su questo forum

Provano e riprovano nella speranza che una volta vada bene...dai retta, dedica il tuo tempo ad altro

Può anche darsi che io debba cambiare lavoro, ma tu è meglio che non lo inizi neanche...hai l'approccio che ha un ragazzino ad un giochino, della serie "tanto rischio pochi soldi, se li perdo pazienza"

Fra l'altro, da uno che scrive OGNIUNO (con la I ... e non venirci a raccontare che è un errore di battitura) cosa vuoi imparare...
Ti ho dedicato anche troppo tempo, ci sentiamo fra un mesetto...sempre che tu sia ancora sul mercato:bye:


p.s.
l'unica operazione non intraday che ho in corso è short usdchf a 1,2409 obiettivo area 1,2000


x NAIT

mi meraviglio di te...
come si fa a dire che non conta con quanto si entra??? Tradare con 1.000 o 100.000 euro è la stessa cosa???
Nel trading la componente psicologica è determinante, direi praticamente decisiva
 
Ultima modifica:
Ti avevo già risposto ma, avendo postato anche un'operazione real time, Nait ha pensato bene di cancellare il post

se non leggi le regole di sezione non posso farci nulla :o
e ti avevo avvisato prima anche via mp con tanto di richiesta di avvenuta lettura che puntualmente non e' arrivata ... quindi ... o hai problemi con gli mp o hai evitato di leggerlo ... o lo hai letto troppo tardi, non potevo mica aspettare 1 mese che ripassavi :rolleyes:



Ti avevo già risposto ma, avendo postato anche un'operazione real time, Nait ha pensato bene di cancellare il post
x NAIT
mi meraviglio di te...
come si fa a dire che non conta con quanto si entra??? Tradare con 1.000 o 100.000 euro è la stessa cosa???
Nel trading la componente psicologica è determinante, direi praticamente decisiva

io mi meraviglio di te ....
leggi bene, magari due volte ...
se tecnicamente il movimento "previsto" da A a B sono 10 pip l'operazione e' tecnicamente fatta bene sia per chi opera con 1000 lotti che chi opera con 1 microlotto.

se la leva e' adeguata al tuo capitale, tecnicamente, le implicazioni sono le stesse.
i problemi psicologici ci sono se sei sovraespoto, cioe' leva troppo alta che non ti consente di arrivare a target o chiudere in stop loss troppo presto.

se invece intendi che all'aumentare dei lotti non corrisponde un aumento lineare dei gain (eventuali) su questo non ci sono dubbi ma non c'entra nulla con la "bravura" .
 
se non leggi le regole di sezione non posso farci nulla :o
e ti avevo avvisato prima anche via mp con tanto di richiesta di avvenuta lettura che puntualmente non e' arrivata ... quindi ... o hai problemi con gli mp o hai evitato di leggerlo ... o lo hai letto troppo tardi, non potevo mica aspettare 1 mese che ripassavi :rolleyes:





io mi meraviglio di te ....
leggi bene, magari due volte ...
se tecnicamente il movimento "previsto" da A a B sono 10 pip l'operazione e' tecnicamente fatta bene sia per chi opera con 1000 lotti che chi opera con 1 microlotto.

se la leva e' adeguata al tuo capitale, tecnicamente, le implicazioni sono le stesse.
i problemi psicologici ci sono se sei sovraespoto, cioe' leva troppo alta che non ti consente di arrivare a target o chiudere in stop loss troppo presto.

se invece intendi che all'aumentare dei lotti non corrisponde un aumento lineare dei gain (eventuali) su questo non ci sono dubbi ma non c'entra nulla con la "bravura" .


In effetti, non essendo collegato sempre e comunque al forum, l'ho letto quando ormai avevi già fatto

Poco male

Le regole sono queste e chi vuole stare da queste parti deve adeguarsi, anche se, francamente, non capisco perchè date il benestare alla proliferazione di 3d assurdi tipo questo e siete contrari al fatto che vengano postate operazioni real time con tanto di book, ecc.

Dire "entrato alle 08.00 (scrivendolo magari alle 08.30 ...)" oppure "uscito alle 09.00 (postandolo magari alle 09.30)" è meglio che avere una foto di un'entrata o un'uscita di dieci secondi prima?

Penso che questa vostra decisione sia sbagliata e limitativa per tanti; in effetti, vedo che molti hanno preferito migrare altrove e, a mio modesto parere, anche diverse delle vostre regole hanno influito su tutto ciò

E' una pura opinione personale, dunque opinabilissima:bye:
 
In effetti, non essendo collegato sempre e comunque al forum, l'ho letto quando ormai avevi già fatto

Poco male

Le regole sono queste e chi vuole stare da queste parti deve adeguarsi, anche se, francamente, non capisco perchè date il benestare alla proliferazione di 3d assurdi tipo questo e siete contrari al fatto che vengano postate operazioni real time con tanto di book, ecc.

Dire "entrato alle 08.00 (scrivendolo magari alle 08.30 ...)" oppure "uscito alle 09.00 (postandolo magari alle 09.30)" è meglio che avere una foto di un'entrata o un'uscita di dieci secondi prima?

Penso che questa vostra decisione sia sbagliata e limitativa per tanti; in effetti, vedo che molti hanno preferito migrare altrove e, a mio modesto parere, anche diverse delle vostre regole hanno influito su tutto ciò

E' una pura opinione personale, dunque opinabilissima:bye:


non e' meglio o peggio
di sicuro non mi metto a dare bollini di qualita' sui thread ... non e' questo il mio compito.
io mi aspetto sempre che dopo i primi post escoquaentrola, e dopo aver detto ai vari nuovi nick, in questo caso a matias ma l'ho fatto diverse volte con molti altri, che sarebeb il caso di modificare il mdo di esporre le proprie idee di tarding soprattutto in post tipo "la mia operativita'" , dicevo mi aspetto sempre che il tiro venga aggiustato.
il piu' delle volte non succede e nick e thread lentamente scompaiono per vari motivi piu' o meno ... nobili
sempre che ognuno non si senta obbligato a dire la sua .. e allora iniziano thread chilometrici sul nulla che puntualmente ad un certo punto finiscono nel cestino ... :o
e come certi thread entroquaescola non servono alla comunita, allo stesso modo non servono elenchi sterminati di operazioni, magari parziali o peggio taroccate, fatte non si sa perche' buttate li' senza una spiegazione
 
Ultima modifica:
mi scuso con matias ...
se lo ritieni opportuno forse e' il caso di far partire un nuovo thread con la tua operativita' ;)
 
ciao a tutti
ore 12,00 chiudo posizione long su eur/jpy. profitto + 10 pips.
a presto.

ps. non ritengo opportuno commentare le lezioni di grammatica che mi vengono impartite da chi evidentemente ha tempo da perdere o è a corto di argomenti. A presto
 
Appena ho tempo spiegherò la mia strategia.
Non lo faccio per per i "professori di grammatica" ma perchè mi sembra giusto.
a presto
 
0re 16.00
Apro posizione long su eur/chf su grafico 4h.
a dopo.
 
Ti avevo già risposto ma, avendo postato anche un'operazione real time, Nait ha pensato bene di cancellare il post

Comunque da anni faccio solo futures, quasi tutti a 12,5 usd a tick, per cui credimi non hai bisogno di spiegarmi un bel niente

Sicuramente sarai uno dei tanti che periodicamente cambia nick...gente come te ne abbiamo vista a camionate su questo forum

Provano e riprovano nella speranza che una volta vada bene...dai retta, dedica il tuo tempo ad altro

Può anche darsi che io debba cambiare lavoro, ma tu è meglio che non lo inizi neanche...hai l'approccio che ha un ragazzino ad un giochino, della serie "tanto rischio pochi soldi, se li perdo pazienza"



bentornato blackf
Fra l'altro, da uno che scrive OGNIUNO (con la I ... e non venirci a raccontare che è un errore di battitura) cosa vuoi imparare...
Ti ho dedicato anche troppo tempo, ci sentiamo fra un mesetto...sempre che tu sia ancora sul mercato:bye:


p.s.
l'unica operazione non intraday che ho in corso è short usdchf a 1,2409 obiettivo area 1,2000


x NAIT

mi meraviglio di te...
come si fa a dire che non conta con quanto si entra??? Tradare con 1.000 o 100.000 euro è la stessa cosa???
Nel trading la componente psicologica è determinante, direi praticamente decisiva

bentornato blackfriar proprio oggi ritorno su finanza on line e mi stavo chiedendo chissà black se ancora posta qualcosa.....anni passati....... meravigliosi quando si postavano eseguiti e bei gain.... un saluto a tutti

:):):):):)
 
Buongiorno a tutti.
La posizione aperta ieri alle 16.00 su eur/chf in acquisto è stata chiusa alle 20,00. profitto +31 pips.
Scusate ma non ho potuto postarla in real time.
Ho allegato il grafico dell'operazione.
Come vedete utilizzo un grafico molto "pulito" con esclusivamente due preziosi indicatori: il MONEY FLOW INDEX e l'RSI settati entrambi a 14 periodi.
La mia entrata è molto semplice ed avviene esclusivamente quando alla fine di una candela (in questo caso 4h) tutti e due i livelli degli indicatori si trovano al di sotto (entrata long) o al di sopra (entrata short) dei parametri impostati dalla linea tratteggiata che indica situazioni di ipercomprato o ipervenduto.
Come vedete nel caso specifico sono entrato lungo alla fine della candela con la x (ore 16,00) e sono uscito alla fine della candela con la freccia (ore 20.00)
Nel momento di entrata entrambi gli indicatori erano sotto le soglie da me indicate e quindi davano secondo me un chiaro segnale long.
Nei prossimi post spiegherò come gestire le posizioni aperte, come gestire posizioni in perdita, come impostare gli stop, quali cross seguo, ecc......
La prossima settimana non posso garantire post real time ma commenterò la mia operatività quotidianamente.
buon week end.
 

Allegati

  • grafico3.gif
    grafico3.gif
    3,9 KB · Visite: 430
bentornato blackfriar proprio oggi ritorno su finanza on line e mi stavo chiedendo chissà black se ancora posta qualcosa.....anni passati....... meravigliosi quando si postavano eseguiti e bei gain.... un saluto a tutti

:):):):):)


Ciao Cin

No, ormai quì non vengono più permessi post operativi real time e, fra l'altro, mi sembra non ci sia più nessuno degli amici comuni di allora

Veramente bei tempi con Ditropan, Cilla, Fed, Windserf, Matrix e compagnia cantante...

A proposito; sai se sono presenti da altre parti?

Non mi dispiacerebbe iniziare un'altra sfida real time delle nostre (come quelle passate), naturalmente su un forum dove sia consentito

Sei senz'altro più pratico di me in questi argomenti

Fammi sapere, se hai novità

:bye:

Black
 
Ciao Cin

No, ormai quì non vengono più permessi post operativi real time ...

evitiamo di dare false informazioni ....:rolleyes:
post operativi in real time sono, da sempre, caldamente consigliati ...
cio' che non e' permesso e' l'inserimento degli screen degli eseguiti e dei saldi ...
 
Buongiorno a tutti.
La posizione aperta ieri alle 16.00 su eur/chf in acquisto è stata chiusa alle 20,00. profitto +31 pips.
Scusate ma non ho potuto postarla in real time.
Ho allegato il grafico dell'operazione.

bene grazie OK!
ti pregherei anche di inserire almeno i livelli di ingresso e uscita e possibilmente anche target e stop loss

volevo far presente a tutti che a causa delle diverse impostazioni di chiusura di candela dei broker i grafici a 4h non sono tutti uguali, quindi anche se i valori max e min relativi piu' o meno corrispondono i pattern possono essere diversi e il close diverso porta ad un diverso calcolo degli indicatori.
lo stesso indicatore mfi basato sui volumi (fittizi) puo' dare indicazioni diverse da broker a broker
 
Ultima modifica:
Ciao Cin

No, ormai quì non vengono più permessi post operativi real time e, fra l'altro, mi sembra non ci sia più nessuno degli amici comuni di allora

Veramente bei tempi con Ditropan, Cilla, Fed, Windserf, Matrix e compagnia cantante...

A proposito; sai se sono presenti da altre parti?

Non mi dispiacerebbe iniziare un'altra sfida real time delle nostre (come quelle passate), naturalmente su un forum dove sia consentito

Sei senz'altro più pratico di me in questi argomenti

Fammi sapere, se hai novità

:bye:

Black

No.nesuna novità,ero solo di passaggio.le cose lette sono le stesse, le polemiche pure.me ne stò in disparte a lavorare come sempre.

ciao
 
diario quotidiano

L'osservazione di NAIT sui broker è assolutamente giusta. E' una delle cose su cui ho riflettuto prima di cominciare a postare. Poi ho pensato che una volta che avro' finito di illustrare la mia strategia ognuno la può testare sulla sua piattaforma.
 
diario quotidiano

Quando uscire dal trade?
In questo grafico si nota l'entrata long, (fine candela 1) (indicatori entrambi sotto la soglia) e l'uscita in profitto alla fine della candela 2.
Si esce sempre alla fine della candela successiva a quella di entrata se siamo in profitto, anche minimo.
E se siamo in perdita? Vedremo come gestire la posizione nel prossimo post.
Buona serata.
 

Allegati

  • grafico7.gif
    grafico7.gif
    5 KB · Visite: 313
trovi questa strategia praticabile solo sul 4h?

ah, io uso Oanda, il RSI c'è ma il MFI no..oppure sono io che non lo vedo :(
 
Su OANDA sinceramente non so dirti.
Per quanto riguarda il time frame, 4h e daily sono quelli che uso e che nei back test hanno dato il miglior rischio rendimento e riescono a filtrare bene i falsi segnali.
 
diario quotidiano

Gestione di posizioni in perdita.
Vediamo l'operazione aperta oggi alle 8,00:
Entro long su eur/chf alla fine della candela 1 visto che i miei indicatori MFI ed RSI sono al di sotto delle soglie di ipervenduto, il cross continua a scendere(questi giorni stiamo facendo i conti con un franco molto forte), quindi visto che entrambi gli indicatori sono ancora al di sotto apro una seconda posizione long alla fine della candela 2, il trend ribassista continua e quindi apro una terza posizione long alla fine della candela 3 per gli stessi motivi di candela 2.
A questo punto vedremo che succede. Spiegherò passo passo questo trade per meglio comprendere la mia strategia.
Come vedete è prevista l'apertura di diverse posizioni e visto che seguo tutti i maggiori cross per non perdere nessuna eventuale entrata per mancanza di copertura nei prossimi post illustrerò quale secondo me è il corretto money management per questa strategia con stop loss e take profit.
 

Allegati

  • grafico8.gif
    grafico8.gif
    4,2 KB · Visite: 238
Indietro