DIASORIN, multinazionale italiana della diagnostica, per avere portafoglio in SALUTE

ciao ws, :) si è formato un bel team... mi piace il tono complessivo del thread... mai eccessivo nei toni....

osservo, studio (così per dire) e imparo da voi :clap::clap:

ti dovevo una risposta sul brevetto; io non ho capito di cosa che parliamo con esattezza, posso solo osservare che:
-riguarda la biologia molecolare;
-nel piano strategico 2011-2015 all'ultimo anno la biologia molecolare (vedi NAT, che è la stessa cosa) è indicata a solo € 15-20m di euro (IN AGGIUNTA rispetto ad oggi), che
- francamente mi sembrano pochini, magari sono stati cauti visto che quando si entra in un mercato nuovo è facile sbagliare, ed allora potrebbero avere preferito errare per difetto invece che per eccesso;
-i margini di quel settore sono in genere molto più alti, i prezzi e conseguentemente i margini rispetto all'immunologia sono molto più remunerativi.
Altro non so, se trovo qualcosa di più lo leggo volentieri (o almeno ci provo).
Ciao, WS
 
Unica notizia negativa della giornata è che quei simpaticoni di Equita Sim hanno ridotto il giudizio da 26 a 25 euro KO!
 
Settimana dii passione cmq chiusa in bellezza e speriamo beneaugurante . Okkio che lunedi o martedi biomereiux sforna i dati del 1 trimesrre e capiremo meglio l andamento
 
Dimenticavo lunedi c e anche l assemblea degli azionisti diasorin
 
Unica notizia negativa della giornata è che quei simpaticoni di Equita Sim hanno ridotto il giudizio da 26 a 25 euro KO!

Non ho letto l'analisi di Equita, ma leggo altrove che la riduzione è motivata da un calo del fatturato, degli utili ecc. nel primo trimestre.
Vi sorprende? Non dovrebbe...
E il resto dell'anno? Nessuno lo sa, neanche quelli di Diasorin possono saperlo, dipende da troppi fattori. Ma supponiamo che rispettino la guidance che hanno dato un mese fa. E' motivo per svendere le azioni?
Per me no, assolutamente, continua ad essere una società che fa dei gran begli utili, per quel poco che li conosco mi sembra che abbiano buoni prodotti/sistemi, un buon management, idee chiare, e previsioni oneste, cioè non volevano sorprendere il mercato con una trimestrale cattiva.
E' molto più di quello che si possa dire su tanti investimenti...
Buona domenica a tutti, WS
 
ed oggi il titolo tiene bene con una borsa da panic selling
 
Purtroppo è venuta giù nei giorni precedenti, ora sta effettivamente tenendo... fin'ora ha scambiato per meno di 80mila pezzi, eppure si muove questo titolo, cavolo se si muove...
 
Ormai segue ed amplifica l'indice... Ma solo nelle discese !
 
Per il momento ha retto il minimo di settimana scorsa.. per il momento ... quindi o domani va su e subito oppure se va sotto 20,14 so c...azzi. Opinione personale
 
tiene tiene :)
appena si riprende il mercato questa è una delle prime che balza :)
 
immagino che il crollo sia coinciso appena pronunciate le parole "lieve erosione dei margini"..e statt citt!!
 
Vedo che del Giappone non ve importa troppo, magari vi importa più della cedola approvata (0,46 euro per azione, 21 maggio, pagamento il 24 maggio).
Invece il Giappone è un mercato molto importante, in cui la presenza finora era limitata ad un distributore.
Mercato difficile, molto esigente, il secondo al mondo dopo gli USA per dimensione. Entrare con una acquisizione può dare cento volte più soddisfazioni che una crescita organica creando una filiale. Bravi, mi sono piaciuti, e mi piaceranno di più quando l'avranno fatto....
Saluti, WS
 
scusate l'ignoranza... ma che differenza c'e' tra Sorin e diasorin ???
 
Vedo che del Giappone non ve importa troppo, magari vi importa più della cedola approvata (0,46 euro per azione, 21 maggio, pagamento il 24 maggio).
Invece il Giappone è un mercato molto importante, in cui la presenza finora era limitata ad un distributore.
Mercato difficile, molto esigente, il secondo al mondo dopo gli USA per dimensione. Entrare con una acquisizione può dare cento volte più soddisfazioni che una crescita organica creando una filiale.
Bravi, mi sono piaciuti, e mi piaceranno di più quando l'avranno fatto....
Saluti, WS

Ciao, WS :)

leggerti e trovare, sempre, nuovo valore aggiunto.... che piacere

:bow::bow::bow:
 
Indietro