Diasorin.. titolo fantastico - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DIASORIN: UTILE NETTO ADJUSTED 9 MESI A 164 MLN EURO (-33% A/A)
Dow Jones Newswires - MILANO (MF-NW)--Al 30 settembre 2023 Diasorin ha registrato un utile netto di 164 mln euro, in calo del 33% su base annua.I ricavi, si apprende da una nota, si sono attestati a quota 846 mln, in diminuzione del 16% su base annua, un risultato influenzato negativamente dal business Covid e sostenuto dall'immunodiagnostica, in crescita del 5% ex-Covid grazie all'andamento delle vendite Clia (+12%) al netto della Vitamina D e del pannello Elisa. Relativamente alla distribuzione geografica, nel Nord America sono stati fatturati 381 mln (-3% a/a), in Europa 279 mln (+5% a/a) e nel resto del mondo 140 mln (-7% a/a). Il dato europeo è sostenuto dal business immunodiagnostico (+8% a/a relativamente all'area) nonchè dai test di specialità (+13% a/a).Il fatturato è stato altresì impattato dalla dismissione della linea di business di diagnostica molecolare Aries, come da accordi intercorsi tra Diasorin e Luminex in scia alla strategia di integrazioni di prodotti e tecnologie e al fine di creare sinergie di costo.A livello di redditività, l'Ebitda adjusted è stato pari a 278 mln euro, in calo del 29% rispetto allo stesso periodo del 2022 a causa dei minori ricavi Covid e la conseguente diminuzione della leva operativa. L'Ebit si è invece attestato a quota 209 mln, (-34% a/a).Infine, l'indebitamento finanziario netto consolidato ha toccato quota 832 mln, in miglioramento rispetto ai 907 mln registrati al 31 dicembre 2022 grazie agli incassi relativi alla cessione della Flow Cytometry, parzialmente compensati dalla distribuzione di dividendi per complessivi 59 mln e per l'acquisto di azioni proprie per 28 mln.com/bon(END) Dow Jones NewswiresNovember 03, 2023 11:06 ET (15:06 GMT)© 2023 MF-Dow Jones News Srl.
 
Buongiorno, scorrendo i dati che sono stati riportati, non ci sarebbe da stare allegri per l’apertura di lunedì….ho visto che dopo le 15 di venerdì c’è stata un forte inversione grafica con aumento dei volumi🥶
 
in realtà c'è stato un sussulto - io ormai sono incastrato, se mai avro' titoli in verde mi gioco questa minus. ma nel frattempo a dicembre ci sara' il nuovo piano industriale per capire quanto sara' grande il minus:terrore::asd:. la linea nel ritaglio è quella relativa al valore di chiusura.
 

Allegati

  • dias.PNG
    dias.PNG
    8,3 KB · Visite: 29
La resistenza dinamica della TLN superiore della CN ha fatto il suo dovere respingendo la salita del titolo.
Ora aspettiamola sull'NGC prima di capire come reimpostare l'operatività long.

 
Questa nuova polomite in cina e la nuova odanta farlocca di covid dovrebbe spingere il settore. Mi aspetto diasorin sopra i 100 se il batterio cinese approda pure lui a lampedusa....
 
Vorrei rientrare, nel settore in generale, opinioni e suggerimenti ?

Sono 6 mesi che b&t non scrive piu'.

:confused:
 
Ultima modifica:
ciao, a mio modo di vedere, il target di questo titolo è tra i 60 e i 65 da farsi marzo 2024
scusa roberta, che sito usi per ottenere quei grafici? è gratuito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro