Diasorin.. titolo fantastico - parte 3

roberta90

ALL INN btc
Registrato
9/6/07
Messaggi
4.998
Punti reazioni
844
veniamo da qui Diasorin.. titolo fantastico - parte 2

dias.png


ricominciamo, sperando che ribasso sia terminato.
 
Che fiammata oggi. L'avevo preso a 92 qualche giorno fa e pensavo mi avesse fregato di nuovo
 
Che fiammata oggi. L'avevo preso a 92 qualche giorno fa e pensavo mi avesse fregato di nuovo
sarà il covid aumento test oppure le scadenze di domani con chiusura sh??? i volumi di oggi appunto per le scadenze non contano....
 
attesa presentazione nuovo piano: +10% oggi olè.
ma -25% anno 2023

dia.png
 
Aziende:
17:45 - DiaSorin - Appuntamento presentazione del piano strategico al 2025 - (in direttastreaming)


-4,45% al momento:rolleyes:
 
parte sempre a razzo e poi finisce a ....
 
Spesso in borsa gli eccessi sono frutto dell'emotività.
 
Il grande balzo di ieri, pure con volumi insoliti tanto che per vederne uno simile bisogna risalire alla fine del 2022, è stato solo uno specchietto per pollotrader? Mi sembra strano, proprio a causa dei volumi molto alti.:mmmm::mmmm:
 
entrato in chiusura in chiusura, il movimento innescato con la presentazione della trimestrale il mese scorso sembra aver innescato qualcosa di più di un semplice rimbalzo.
Ma il piano che doveva essere presentato oggi che fine ha fatto?
 
entrato in chiusura in chiusura, il movimento innescato con la presentazione della trimestrale il mese scorso sembra aver innescato qualcosa di più di un semplice rimbalzo.
Ma il piano che doveva essere presentato oggi che fine ha fatto?
e' cominciato da poco, ma mi misa' che non ci stanno tutte ste novita'.
se hai accesso a qualunque piattaforma di trading nelle news ci stanno delle dichiarazioni.
 

DiaSorin, i target finanziari per il 2024/2027​

Il completamento dei progetti strategici esistenti e l'avvio di nuove iniziative sosterranno la crescita nel periodo di riferimento del piano

di Redazione Soldionline15 dic 2023 ore 17:58

diasorin_6
Il consiglio di amministrazione di DiaSorin - società di diagnostica quotata al FTSEMib - ha approvato il piano industriale per il quadriennio 2024-2027, che conferma e amplia le traiettorie strategiche che guideranno lo sviluppo nei prossimi anni.
In particolare, secondo il management, il completamento dei progetti strategici esistenti e l'avvio di nuove iniziative sosterranno la crescita nel periodo di riferimento del piano.

Sulla base di queste linee strategiche DiaSorin ha fornito le guidance per il periodo 2024/2027 (a tassi di cambio costanti).

La società prevede di chiudere il prossimo anno con ricavi totali (escluso il contributo da Covid) in aumento del 5-7% (fatturato Covid pari a circa 30 milioni di euro). L'EBITDA adjusted margin per il 2024 è previsto tra il 32% e il 33%.
Con riferimento al periodo 2024/2027 la società prevede un tasso di crescita medio annuo dei ricavi tra high single digit e low double digit (5-15%). L'EBITDA adjusted margin per il 2027 è previsto tra il 36% e il 37%.
DiaSorin prevede il completo deleverage entro il 2027. Di conseguenza, secondo il management di DiaSorin, la progressione del deleverage consentirà di finanziare nuove opportunità di crescita negli anni a venire.
 
Diasorin vede ricavi 2024 salire 5-7%, ebitda adj margin al 36-37% al 2027
Oggi 18:10 - RSF
MILANO, 15 dicembre (Reuters) - Diasorin (DIA.MI) stima per il 2024 una crescita dei ricavi compresa fra il 5 e il 7%, con quelli legati ai test per il Covid intorno ai 30 milioni di euro, mentre nel periodo 2024-2027 si prevede un incremento da "high single digit a low double digit".

Secondo quanto si legge in una nota emessa dalla società di diagnostica, l'ebitda adjusted margin è atteso fra il 32 e 33% nel prossimo anno e al 36-37% al 2027.

Il piano riafferma il focus della società sulla realizzazione dei progetti strategici presentati durante l'Investor Day 2021, aggiunge il comunicato.

Il gruppo punta a un completo deleverage entro il 2027 e "la progressione del deleverage consentirà di finanziare nuove opportunità di crescita negli anni a venire", si legge nella nota.

A seguito dell'acquisizione di Luminex, Diasorin dispone di un portafoglio di prodotti e tecnologie più diversificato, in grado di cogliere differenti traiettorie di crescita, nonché di una massa critica e una presenza notevolmente maggiori negli Stati Uniti, il più grande mercato Ivd al mondo ed il più premiante dal punto di vista dell'innovazione, sottolinea la società.

L'acquisizione di Luminex ha permesso a Diasorin di accedere alla tecnologia multiplexing e di rafforzare la propria presenza nella diagnostica molecolare, permettendo al contempo l'ingresso nel settore del Life Science con una tecnologia unica, apprezzata dai principali attori di questo mercato.

Tutto ciò ha aumentato la resilienza della società e la sua capacità di affrontare al meglio le nuove sfide poste dai recenti sviluppi macroeconomici e geopolitici, continuando a creare valore per i propri azionisti, sottolinea la società.

"Il piano industriale 2024-2027 approvato oggi dal Cda conferma e amplia le traiettorie strategiche che guideranno lo sviluppo di Diasorin nei prossimi anni. Il completamento dei progetti strategici esistenti e l'avvio di nuove iniziative sosterranno la nostra crescita nel periodo di riferimento del piano", ha così commentato il Ceo Carlo Rosa.

Comunicato integrale
 
Non rimane che sperare in un tangibile rimbalzo ad inizio della settimana prossima.
 
Indietro