diasorin........titolo fantastico

che succede? sospesa a 98,95 Buon dividendo buoni risultati ero long stamane e ho chiuso in gain vado per riprenderla e ha perso 10 pt
 
Quant'era il dividendo l'anno scorso?
 
Si vede che il mercato voleva essere sorpreso :rolleyes:
 
In un periodo normale con titolo intorno a 105 ci starebbe una reazione del genere per una serie di motivi emersi nel comunicato tenendo conto del piano indusriale 2019 - 2022

Nel contesto attuale facendo un calcolo di quanto il coronavirus influira' sui risultati 2020 delle varie realta (e mi fermo all' anno in corso), no.
 
Sono mesi che lo seguo ed è l'unico titolo intaccato dalla situazione coronavirus...a 100 era ad 0ttobre 2019 e a 100 e' adesso... sbaglierò ma questo me lo tengo
 
Co diagnostics da 0,7 a 9 dopo annuncio kit covid. Oggi fa +20% e tRget uscito a 20 dollari.

Buy for Co-Diagnostics (NASDAQ:CODX) Reiterated by H.C. Wainwright with $20 Price Target
GlobeNewswireMarch 11, 2020, 2:30 PM GMT+1
New York City, March 11, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Analyst Yi Chen released additional coverage on Co-Diagnostics (CODX), a Utah-based molecular diagnostics company, raising the firm’s price target to $20 and keeping a Buy rating on the shares after news that the company continues to execute on product shipments domestically and internationally. Co-Diagnostics [Ticker:CODX] was the first U.S. company to receive CE Marking designation for a COVID-19 test, Chen tells investors in a research note. The analyst believes a recent FDA policy change to help expedite the availability of COVID-19 coronavirus diagnostics could be a significant boost to the company's potential sales of its COVID-19 test domestically.

Co-Diagnostics is now shipping its proprietary COVID-19 test to countries across four continents, including America, Europe, Asia and Australia,
 
Co diagnostics da 0,7 a 9 dopo annuncio kit covid. Oggi fa +20% e tRget uscito a 20 dollari.

Buy for Co-Diagnostics (NASDAQ:CODX) Reiterated by H.C. Wainwright with $20 Price Target
GlobeNewswireMarch 11, 2020, 2:30 PM GMT+1
New York City, March 11, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- Analyst Yi Chen released additional coverage on Co-Diagnostics (CODX), a Utah-based molecular diagnostics company, raising the firm’s price target to $20 and keeping a Buy rating on the shares after news that the company continues to execute on product shipments domestically and internationally. Co-Diagnostics [Ticker:CODX] was the first U.S. company to receive CE Marking designation for a COVID-19 test, Chen tells investors in a research note. The analyst believes a recent FDA policy change to help expedite the availability of COVID-19 coronavirus diagnostics could be a significant boost to the company's potential sales of its COVID-19 test domestically.

Co-Diagnostics is now shipping its proprietary COVID-19 test to countries across four continents, including America, Europe, Asia and Australia,




Forse è quello il problema di Diasorin ( per il kit covid)...troppa concorrenza
 
c'è paura a mettere soldi in Italia!

Mah...intanto CODX segna un altro +70% e la piattaforma LIAISION MDX è già disponibile nei migliori centri ospedalieri mondiali. E' tutto un teatrino per togliere al piccolo risparmiatore i suoi 100 o 200 pezzi e farne buon uso nelle prossime settimane. Spietati.
 
Mah...intanto CODX segna un altro +70% e la piattaforma LIAISION MDX è già disponibile nei migliori centri ospedalieri mondiali. E' tutto un teatrino per togliere al piccolo risparmiatore i suoi 100 o 200 pezzi e farne buon uso nelle prossime settimane. Spietati.

se c'è un manovratore, c'è da fargli i complimenti per l'andamento del titolo negli ultimi anni
 
Qualcuno puo' essere piu' chiaro quando parla di manovratore sull' andamento del titolo negli ultimi anni perche' io che ho il titolo dal 2013 (con incrementi e decrementi fatti diverse volte), non capisco se si vuol dire che Diasorin dovrebbe quotare molto di piu'.

Io posto questi valori dato che il riferimento e' su piu' anni, ovvero le quotazioni di Diasorin intorno all' 11 Marzo a partire dal 2016

2016 : 45 euro

2017 : 60 euro

2018 : 75 euro

2019 : 87 euro

2020 : 103 euro

Nel 2016 Diasorin realizzo' un utile netto di 112 mln e nel 2020 di 176 mln dove all' interno vi e' un beneficio grazie alle imposte differite

Della serie : l' incremento dell' utile e' inferiore a quello registrato dal titolo nello stesso lasso temporale.

Ci sta', io sono il primo a sostenere che oggi ancor piu che un anno fa non si puo' NON avere Diasorin in un ptf allargato di titoli Italiani, ma a sostenere cosi' mi par di aver inteso che sia deludente la performance del titolo... :mmmm:
 
Tutt'altro e mi scuso se mi sono espresso male.
Per manovrare il titolo , intendo che sono bravi a non lasciare il titolo in mano a speculazioni esterne mantenendo il corretto valore dell'azione e facendolo crescere in maniera costante seguendo il reale andamento dell'azienda.
 
Tutt'altro e mi scuso se mi sono espresso male.
Per manovrare il titolo , intendo che sono bravi a non lasciare il titolo in mano a speculazioni esterne mantenendo il corretto valore dell'azione e facendolo crescere in maniera costante seguendo il reale andamento dell'azienda.

Non vi e' nulla da scurarsi, ci mancherebbe :) , il riferimento su piu' anni non era tuo ma puo' essere che abbiate lo stesso punto di vista sul significato di manovratore.

Il mio e' diverso, non necessariamente corretto ma tale "figura" la identifico nelle situazioni opposte ovvero dove esso/i riescono a far divergere l' andamento del titolo dai dati di bilancio nel bene e nel male.
 
quota quello che dovrebbe quotare ipotizzando una crescita costante ai ritmi attuali per altri 5 anni
la cosa bella è che se ne sta fregando del corona...
con lo spread ai valori attuali potrebbe quotare 95/96
 
quota quello che dovrebbe quotare ipotizzando una crescita costante ai ritmi attuali per altri 5 anni
la cosa bella è che se ne sta fregando del corona...
con lo spread ai valori attuali potrebbe quotare 95/96

Questo è un ottimo titolo per un investimento a lungo periodo, ma veramente pessimo per speculazioni di breve periodo.:)
 
Indietro