diasorin........titolo fantastico

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

sto 113 è tosto.
ma se lo riuscisse a passare...
 
Uscito, anche un piccolo gain è benvenuto e poi in questo momento fa comodo avere liquidità.
In bocca al lupo a chi resta.
 
Vendono tutti a 120 come martedi
 
Diasorin - 4Q19 leggermente sotto. Forte incertezza sul 2020 causa Covid19

Effetti negativi: tutti i test di routine sono stati posticipati. In Cina (10% del fatturato) a febbraio i volumi sono calati del 70% in alcuni ospedali, mentre in alcuni ospedali della Lombardia (l`Italia vale il 13% del fatturato) c`è stato un calo del 30% dei volumi. In Germania e Francia non hanno ancora visto un calo dei volumi di test, ma probabile che ci sarà un impatto anche in quelle aree.
Abbiamo ridotto le stime 2020 di fatturato del -6% (stimiamo crescita LFL FY20 a +2% da +7.5%), EBITDA (-8% a 277mn) e -10% di utile, ipotizzando fatturato LFL 1H -6% YoY e 2H +10%

Assolutamente no, ho chiesto di interpretare quei numeri

In un periodo normale con titolo intorno a 105 ci starebbe una reazione del genere per una serie di motivi emersi nel comunicato tenendo conto del piano indusriale 2019 - 2022

Nel contesto attuale facendo un calcolo di quanto il coronavirus influira' sui risultati 2020 delle varie realta (e mi fermo all' anno in corso), no.


I profit warning non li fanno le case di investimento (loro alzano e abbassano le stime), bensi' le societa' quotate.

Cosi' per spriegare meglio quanto scrissi se si parte dal piano industriale 2019 - 2022 che prevede crescita del fatturato (a tassi di cambio costanti) si cita mid-to-high single digit traducendolo in un +7% medio annuo.

Il primo dei quattro esercizi all' interno del piano ha visto una crescita del 5,5% e la stima societaria per il secondo anno e' del 5%

Chiaro che son leggermente sotto e lo si e' visto dal fatturato del IV trimestre 2019 sotto le stime cosi' come sotto le stime e' stato il dividendo proposto di 0,95 euro/azione, questo un veniale errore di comunicazione perche' 1 euro era piu' corretto senza spaccare il capello (0,9 l' anno prima).

A queste si e' aggiunta la nota (oltre del possibile impatto coronavirus negativo e non previsto nella stima al 2020), quella che nell' anno trascorso il cambio medio euro/dollaro e' stato di 1,12 con cambio del giorno dati a 1,14 (questo sarebbe a tassi correnti quindi non costanti del piano industriale).
Di fatto la societa' non sapendo l'andamento del cambio non puo' impostare un piano industriale immaginando i cambi (non vi e' poi solo il dollaro...), giustamente cita a cambi costanti sapendo poi che a bilancio fatturato in primis l' effetto cambio puo' avere un peso.

Quindi se il mondo non stesse conoscendo il coronavirus, mi sento di asserire (confermando quel post) che il titolo anche e forse ancor di piu' con indici positivi sarebbe sceso (vedere performance giornaliera post annuncio piano industriale nel 2019) ma visto l' impatto ben piu' significativo a livello di risultati futuri sulle altre quotate qualcuno ha cominciato a comprare facendo recuperare quanto perso.

Poi ovviamente lo scatto che ebbe dalle 16.00 in poi e' imputabile a quanto detto riguardante il kit e francamente rimarrei nell' ambito 5 - 10 mln al mese senza addentrarmi troppo sulla durata che potrebbe essere anche e lo estremizzo "una tantum" e comunque mi auguro che si possa uscire al piu' presto da questa pandemia

Saluti
 
uscito in gain ...grazie diasorin...weekend liberoooooo:clap:
 
Trump ed il ministero della Salute USA hanno assegnato 1 milione di dollari a DIASORI

Schermata 2020-03-13 alle 16.13.38.jpg
 

Allegati

  • Schermata 2020-03-13 alle 16.13.38.jpg
    Schermata 2020-03-13 alle 16.13.38.jpg
    176,7 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Super notizia. Nel gotha mondiale.

a questo punto è sottinteso che ha ricevuto FDA e nel weekend c'è il lancio o sbaglio? Mica assegnano fondi di quasi 1 milione di $ senza aver ricevuto feedback da FDA :cool: Che poi non è il milione in sé ma il fatto che TRUMP da fiducia a DIASORIN come test molecolare anziché le cineaste e la cosa è apripista per contratti milionari a seguire :cool:
 
Titolo: *Diasorin: riceve finanziamento da Usa per test rapido coronavirus
Ora: 13/03/2020 17:15
Testo:




segue

MF-DJ NEWS
1317:15 mar 2020
 
a questo punto è sottinteso che ha ricevuto FDA e nel weekend c'è il lancio o sbaglio? Mica assegnano fondi di quasi 1 milione di $ senza aver ricevuto feedback da FDA :cool: Che poi non è il milione in sé ma il fatto che TRUMP da fiducia a DIASORIN come test molecolare anziché le cineaste e la cosa è apripista per contratti milionari a seguire :cool:

Occasione di acquisto allora?
 
Diasorin: riceve finanziamento da Usa per test rapido coronavirus 13/03/2020 17:31 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--DiaSorin Molecular Llc, una divisione di DiaSorin, ha ricevuto fondi federali dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (Barda), ente federale del Dipartimento americano per la salute cui compete il monitoraggio e l''identificazione di soluzioni mediche e diagnostiche per fronteggiare potenziali emergenze sanitarie negli Stati Uniti, per sviluppare un test molecolare per l''identificazione qualitativa del nuovo coronavirus Sars-CoV-2, causa dell''infezione da Covid-19, in risposta all''emergenza sanitaria globale in corso. Il test, spiega una nota, sara'' commercializzato con marchio CE in Europa e presentato alla Food and Drug Administration (Fda) per l''Emergency Use Authorization (Eua) entro la fine di marzo 2020. Il test per l''identificazione qualitativa del nuovo coronavirus Sars-CoV-2 sara'' progettato per l''utilizzo esclusivo sugli analizzatori Liaison Mdx, centinaia dei quali sono attualmente installati presso diversi laboratori ospedalieri negli Stati Uniti ed utilizzera'' la tecnologia proprietaria Dad (Direct Amplification Disc) che consente di ottenere risultati piu'' rapidi di alcune ore rispetto alle tecnologie attualmente disponibili. La velocita'' di risposta del test consentira'' un rapido processo decisionale nella gestione dei pazienti, fondamentale per aiutare gli ospedali a contenere l''attuale epidemia e guidare i successivi trattamenti. Il test PCR di DiaSorin Molecular si concentrera'' su diverse regioni del genoma virale per ridurre al minimo l''impatto di possibili mutazioni future. com/sda segue
 
urca! entrato con € 35,50 alle 17,27 ciao.....e Forza e coraggio che ce la facciamo!:)
 
"DiaSorin's test could be ready in six weeks, while QIAGEN's could be ready in 12 weeks, according to HHS. Both tests are designed to give a result within an hour. The projects were selected by the Biomedical Advanced Research and Development Authority at HHS."

Trump Administration Announces Measures To Speed Coronavirus Testing

https://www.emarketstorage.com/storage/20200313/20200313_74034.1578055.pdf

WOW, questa si che è una bomba! :bow:

nel frattempo la shortano a sangue...

Non è detto che sia un male, potrebbe rafforzare la salita se dovessero ricoprire le pos.
 
"DiaSorin's test could be ready in six weeks, while QIAGEN's could be ready in 12 weeks, according to HHS. Both tests are designed to give a result within an hour. The projects were selected by the Biomedical Advanced Research and Development Authority at HHS."



Wow questa si che è una bomba! :bow:
 
credo di si, vedo scambi in ah su leonardo.
 
Indietro