diasorin........titolo fantastico

Titolo: MARKET TALK: Diasorin, MB conferma neutral
Ora: 20/03/2020 10:19
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating neutral su
Diasorin con Tp di 117 euro per azione. Il gruppo ha ottenuto
l`autorizzazione all`uso di emergenza da parte della Food and Drug
Administration per il suo test molecolare per Covid-19. Gli esperti
apprezzano la notizia e segnalano che, sulla base della conference call
della scorsa settimana, questo test dovrebbe generare circa 5-10 mln euro
di vendite mensili e sara' venduto principalmente in Italia e Usa dove la
compagnia ha concentrato la maggior parte delle sua macchine molecolari
800 Liason MDX. MB stimava 60 mln di euro di ricavi dal test, assumendo
vendite in Italia da aprile e in Usa da maggio/giugno. L'annuncio di oggi
marginalmente migliora le previsioni degli esperti visto che le vendite
negli Usa dovrebbero iniziare prima del previsto. Diasorin +8,65% a 124,3
euro.
fus

(fine)

MF-DJ NEWS

:o
 
Puntualmente arrivano :mad:
Forse ci aspettiamo troppo da questo test. Tuttavia qualcuno che ha comprato fino a 130 c'è e non credo siano tutti buoi...
 
Uscito anche io (poco sotto 124)

Sembra di aver capito che i maggiori utili derivanti dal test covid non bilanceranno i minori utili causati dallo stesso covid sul businnes complessivo.

Pronto a rientrare nell'eventualità di (improbabili) scivoloni.
 
Sembra di aver capito che i maggiori utili derivanti dal test covid non bilanceranno i minori utili causati dallo stesso covid sul businnes complessivo.

Pronto a rientrare nell'eventualità di (improbabili) scivoloni.

Idem, stessa cosa che ho pensato anch'io...per ora porto a casa, al limite rientro.
 
Vediamo che si dice quando aprono gli usa...
 
Ma per un'azienda come Diasorin non sarebbe relativamente facile lanciarsi nel business delle mascherine FFP2/3?

solo noi in italia avremo bisogno di 90 milioni di mascherine al mese, e questo è un problema mondiale.
 
Quello che fa nn centra niente con le mascherine. Non credo sia così immediato buttarsi su un business nuovo...
 
Ciao, ho comprato qualche Diasorin oggi dopo che il picco a 130 era già esaurito, sono entrato tra i 115 e i 116, ho resistito a vendere quando poi è sceso fino al minimo odierno di 111, e adesso galleggia sui 113. Secondo voi a cosa è dovuta questa grande volatilità odierna?
 
Titolo: MARKET TALK: Diasorin, MB conferma neutral
Ora: 20/03/2020 10:19
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating neutral su
Diasorin con Tp di 117 euro per azione. Il gruppo ha ottenuto
l`autorizzazione all`uso di emergenza da parte della Food and Drug
Administration per il suo test molecolare per Covid-19. Gli esperti
apprezzano la notizia e segnalano che, sulla base della conference call
della scorsa settimana, questo test dovrebbe generare circa 5-10 mln euro
di vendite mensili e sara' venduto principalmente in Italia e Usa dove la
compagnia ha concentrato la maggior parte delle sua macchine molecolari
800 Liason MDX. MB stimava 60 mln di euro di ricavi dal test, assumendo
vendite in Italia da aprile e in Usa da maggio/giugno. L'annuncio di oggi
marginalmente migliora le previsioni degli esperti visto che le vendite
negli Usa dovrebbero iniziare prima del previsto. Diasorin +8,65% a 124,3
euro.
fus

(fine)

MF-DJ NEWS

:o

Titolo: MARKET TALK: Diasorin, Akros conferma accumulate
Ora: 20/03/2020 14:58
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Rallenta Diasorin: +0,35% a 114,8 euro. Banca Akros
apprezza la notizia dell'ok dell'Fda al test per il Covid-19. Gli esperti
confermano rating accumulate con Tp di 119,2 euro e confermano pure la
loro previsione di un contributo totale alle vendite da questo test pari a
70 mln euro (7,8 mln al mese).
fus

(fine)

:o:o
 
Ciao, ho comprato qualche Diasorin oggi dopo che il picco a 130 era già esaurito, sono entrato tra i 115 e i 116, ho resistito a vendere quando poi è sceso fino al minimo odierno di 111, e adesso galleggia sui 113. Secondo voi a cosa è dovuta questa grande volatilità odierna?

OK, mi autorispondo, visto che qui c'è un po' di silenzio, e io sono un marzulliano latente: spesso mi faccio una domanda e mi do una risposta, anche se non lo vado a dire in giro. Questa volta però lo faccio.
Dunque: l'azione è salita fino a 130 sull'onda di indiscrezioni riguardanti il business del test per il COVID19, e si è innescata una distribuzione che qualcuno ha pensato subito di sfruttare, allo scopo di accumulare titoli.
Sti qua che stanno accumulando, secondo me, cercheranno di tenere il prezzo sui valori attuali ancora per un po', magari fino ad un'ora dalla chiusura di oggi. Poi probabilmente accumuleranno ancora, ma a prezzi superiori, e faranno chiudere Diasorin un po' sotto i 120.
Comunque, secondo me, la vita non è un sogno, e i sogni aiutano a vivere meglio.
 
Riflessione:
1) il ramo del futuro test riuscirà a compensare le probabili “minor performance” degli altri settori?
2) Qiagen che oggi ha annunciato l’approvazione del test è negativa
3) Berenberg ed altri han tutti Tp sotto i 100€
4) Macchinette palesemente al lavoro da settimane
.... è in corso una distribuzione pre correzione? O ci sono margini di ulteriore salita?

1) Probabilmente no

2) Ma era salita tantissimo post PW di meta' ottobre proprio in prospettiva test ultimo periodo e poi vale sempre sell on news

3) Meglio, negli anni tutti o quasi i titoli in ptf i cui t.p. delle case di affari erano piu' bassi delle quotazioni accadeva che quei titoli salivano su dati e prospettive forti ed erano le case di affari post che adeguavano verso l'alto il t.p.

4) Ti avrei risposto "non ne ho la piu' pallida idea"

Ciao, ho comprato qualche Diasorin oggi dopo che il picco a 130 era già esaurito, sono entrato tra i 115 e i 116, ho resistito a vendere quando poi è sceso fino al minimo odierno di 111, e adesso galleggia sui 113. Secondo voi a cosa è dovuta questa grande volatilità odierna?

Mercato in generale

News riguardante la societa' e dato che non ci facciamo mancare nulla oggi terzo Venerdi' del Mese, marzo tra l'altro le "Tre streghe" con le scadenze tecniche

Si vedranno in asta di chiusura volumi monstre su piu' titoli

P.S. sull' ultima tua riga i sogni poi si scontrano con la realta' e sembra che il Covid-19 tra le altre cose abbia innescato una serie di richieste di separazioni dato che alcune coppie abituate a vedersi saltuariamente dovendo vivere nello stesso ambiente per giorni e giorni si sono accorte di non sopportarsi... :o
 
Mercato in generale

News riguardante la societa' e dato che non ci facciamo mancare nulla oggi terzo Venerdi' del Mese, marzo tra l'altro le "Tre streghe" con le scadenze tecniche

Si vedranno in asta di chiusura volumi monstre su piu' titoli



P.S. sull' ultima tua riga i sogni poi si scontrano con la realta' e sembra che il Covid-19 tra le altre cose abbia innescato una serie di richieste di separazioni dato che alcune coppie abituate a vedersi saltuariamente dovendo vivere nello stesso ambiente per giorni e giorni si sono accorte di non sopportarsi... :o[/QUOTE]

Mah, e le tre streghe avranno un occhio di riguardo per chi ha investito oggi, secondo te?
 
Ultima modifica:
Coronavirus, altri due morti nel Vercellese. A Torino le prime apparecchiature di DiaSorin - La Stampa

Ho selezionato questo articolo xché lascia intendere che stanno iniziando a distribuire il test (e le apparecchiature) anche in Italia. Gli altri articoli dicono piu' o meno tutti la stessa cosa (approvazione usa).
Speriamo inizino presto anche in europa...
Le case d'affari credo la snobbino perché si basano sugli utili e non su quello che si crede possa portate una notizia...
Vedremo.

16 campioni ogni 90 minuti e sono le macchine più veloci?

ne serviranno parecchie... non solo in italia
 
Oggi Zaia in conferenza stampa ha detto che stanno arrivando 200.000 kit per test rapidi. 100.000 acquistati e 100.000 donati.
Mi chiedo: ci sono dei test che già definivano rapidi? Diceva che li fanno facendo uscire una gocciolina di sangue. Oppure sono quelli di diasorin?
 
Indietro