Dichiarazione imposta sul reddito [AIUTO!]

Andrea_1988

Nuovo Utente
Registrato
15/1/20
Messaggi
53
Punti reazioni
0
Ho ricevuto dal mio datore di lavoro questo foglio da compilare qualche giorno fa.
Qualcuno può aiutarmi a capire come compilare i vari punti?

Sinceramente io ci ho capito ben poco.

Grazie mille in anticipo!

  1. Penso debba inserire la prima scelta. Si basa sulla previsione dell'anno in corso?;
  2. Anche qua come faccio a sapere il mio reddito totale lordo di quest'anno? È previsionale oppure devo estrapolarmi dei dati passati?
  3. ???
  4. Che differenza c'è fra le 2 scelte? Non è sempre meglio inserire la seconda scelta?
  5. [casella 2] Quando sarebbe la mia prima iscrizione alla previdenza obbligatoria? Quando ho firmato per il mio primo lavoro?
[casella 3] Ho avuto un PIP presso Poste ma poi ho aderito al fondo pensione Allianz. Metto la prima data di iscrizione di Allianz o di Poste!?

[casella 4] ???

dich 2023.jpg
 
Ultima modifica:
Ho aggiunto i miei dubbi per i vari punti segnati. Più che altro ho difficoltà a capire certe cose anche con le istruzioni :-(
PUNTO 1: spunta la prima casella; per la seconda casella tu sai qual è il tuo reddito annuo lordo
PUNTO 2: metti il reddito complessivo dello scorso anno; al massimo ti faranno un conguaglio in sede di dichiarazione dei redditi
PUNTO 3: puoi lasciare in bianco
PUNTO 4: se non superi 28.000 euro, spunta la seconda casella
PUNTO 5: se lavori da poco, lascia in bianco la prima casella e metti la data in cui hai lavorato per la prima volta

PS: se dovessi sbagliare qualcosa, in sede di presentazione del modello 730, sarà tutto conguagliato.
 
Ultima modifica:
Indietro