dichiarazione pericolosa e contradditoria di Putin

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.367
Punti reazioni
2.244
appena sentita su RAI3 da un servizio della giornalista Mistretta in collegamento da Mosca secondo la quale oggi Putin avrebbe visitato una base aerea russa
ed avrebbe dichiarato che la Russia sarebbe pronta a colpire gli aerei F16 presenti nelle basi NATO dato che potrebbero trasportare ordigni nucleari
da usare contro la Russia

nel contempo avrebbe anche detto che non intende attaccare alcun paese NATO
allora o è lui contradditorio perchè le basi aeree sono locate in paesi NATO oppure è stato male interpretato e non mi meraviglierei se questa
seconda ipotesi fosse quella vera
penso che lui intendesse di voler colpire gli aerei F16 fuori dai paesi NATO, per esempio in volo sull'Ucraina e non nelle basi NATO
 
Ultima modifica:
......penso che lui intendesse di voler colpire gli aerei F16 fuori dai paesi NATO, per esempio in volo sull'Ucraina e non nelle basi NATO
Anche in questo caso sarebbe una "NON NOTIZIA" = è evidente che i sistemi SAM russi hanno il compito di colpire qualsiasi cosa stia volando, sia se si trattasse di F-16, come di qualsiasi altro tipo di macchina.
 
Anche in questo caso sarebbe una "NON NOTIZIA" = è evidente che i sistemi SAM russi hanno il compito di colpire qualsiasi cosa stia volando, sia se si trattasse di F-16, come di qualsiasi altro tipo di macchina.
---> quali sistemi SAM russi ? i russi hanno ancora sistemi SAM ? e che arrivano fino in polacchia o rumenia?
 
---> quali sistemi SAM russi ? i russi hanno ancora sistemi SAM ? e che arrivano fino in polacchia o rumenia?
Che i SAM russi arrivino in Polonia o Romania, non saprei, ma che riescano a coprire l'Ucraina (o parte di essa) direi di si, che dici?
Ed è li che c'è il problema per gli F-16 (come per chiunque altro).
 
Che i SAM russi arrivino in Polonia o Romania, non saprei, ma che riescano a coprire l'Ucraina (o parte di essa) direi di si, che dici?
Ed è li che c'è il problema per gli F-16 (come per chiunque altro).
---> si stava parlando di putin che voleva attaccare gli f16 nei paesi nato...
 
anche il notiziario SKYtg24 conferma che Putin attaccherebbe gli F16 anche se presenti in basi NATO

"Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che aerei da guerra F-16 che venissero utilizzati dall'Ucraina contro la Russia sarebbero colpiti dalle forze di Mosca anche se si trovassero in aeroporti Nato. Biden torna a definire Putin un "macellaio" e il Pentagono ribadisce che gli Usa "sono pronti a difendere il territorio Nato".


Ucraina Russia, Putin: 'Colpiremmo F16 anche in aeroporti Nato'. LIVE
 
quando ho postato questo nuovo thread non è apparso quello già aperto circa due ore prima da Sir Wildman
pertanto va bene se gli amm.ri unificano questo thread nel precedente
 
putin ha detto che colpira' gli F16 che combatteranno contro la russia anche se questi trovassero riparo in un aeroporto nato. punto
non ha detto che colpira' gli F16 NATO

detto questo ,se puo' e lo fa, e' nella logica delle cose, niente di cui stupirsi
 
putin ha detto che colpira' gli F16 che combatteranno contro la russia anche se questi trovassero riparo in un aeroporto nato. punto
non ha detto che colpira' gli F16 NATO

detto questo ,se puo' e lo fa, e' nella logica delle cose, niente di cui stupirsi

Occhio però che poi l'altro nonnetto si inca.ptza e ne ha 5000, dicasi 5000, quindi io starei molto attento a non far.lo incap.tzare e dire semplicemente che è "nella logica delle cose" mi sembra da assoluti irresponsabili :ambulanza:...








:asd:
 
Occhio però che poi l'altro nonnetto si inca.ptza e ne ha 5000, dicasi 5000, quindi io starei molto attento a non far.lo incap.tzare e dire semplicemente che è "nella logica delle cose" mi sembra da assoluti irresponsabili :ambulanza:...








:asd:
Ah no? Allora il nonnetto in demenza puo' fare e disfare perche' ne a 5000?
Peccato che a che fare con uno che non si impressiona manco per niente.

Un anno fa era distrutto e al muro secondo voi :asd:
 
Noon mi pare che il russo in questi 25 mesi abbia ottenuto chissà quali grandi successi.
"Successi" pagati pure a caro prezzo ....
 
Noon mi pare che il russo in questi 25 mesi abbia ottenuto chissà quali grandi successi.
"Successi" pagati pure a caro prezzo ....
rimarchi sempre il prezzo pagato dalla russia , speriamo di no, ma se quelli in gamba e dotati di tutto si degneranno di scendere in campo a fronte alta e non a continuare ad operare come sicari, alle spalle, coperti dai poveri ucraini, valuteremo poi i prezzi .
 
rimarchi sempre il prezzo pagato dalla russia , speriamo di no, ma se quelli in gamba e dotati di tutto si degneranno di scendere in campo a fronte alta e non a continuare ad operare come sicari, alle spalle, coperti dai poveri ucraini, valuteremo poi i prezzi .
E perchè mai dovrebbero farlo se è vero che hanno già ottenuto se non completamente, almeno in larga parte ciò che si voleva ottenere?
 
E perchè mai dovrebbero farlo se è vero che hanno già ottenuto se non completamente, almeno in larga parte ciò che si voleva ottenere?
cosa volevano ottenere ? la russia allargata fino al dneper e l'ucraina senza sbocco al mare? perche' e' questo il risultato finale se manca il fegato per scendere in battaglia.
 
putin ha detto che colpira' gli F16 che combatteranno contro la russia anche se questi trovassero riparo in un aeroporto nato. punto
non ha detto che colpira' gli F16 NATO

detto questo ,se puo' e lo fa, e' nella logica delle cose, niente di cui stupirsi
la gravità rimane perchè colpire un aereo di qualsiasi tipo in un aeroporto NATO significa attaccare la NATO che poi è tenuta a rispondere e si arriva magari alla guerra mondiale nucleare

secondo me Putin li può colpire senza rischio solo sul territorio russo, ucraino o in mare aperto , se passa i confini della NATO diventa un atto contro la NATO a prescindere di cosa abbia fatto quell'aereo
 
cosa volevano ottenere ? la russia allargata fino al dneper e l'ucraina senza sbocco al mare? perche' e' questo il risultato finale se manca il fegato per scendere in battaglia.
io credo che il massimo dove si possa spingere Putin è arrivare al fiume Dnepr che farebbe da confine naturale alle due Ucraine
se tocca Odessa e impedisce l'accesso al mare all'Ucraina, credo che interverrebbe la NATO direttamente, come se si azzarda a prendere Kiev, al massimo gli concedono a nord Kharkiv che è vicina al confine russo e abitata prevalentemente da russofili
 
E perchè mai dovrebbero farlo se è vero che hanno già ottenuto se non completamente, almeno in larga parte ciò che si voleva ottenere?
Quel che volevate ottenere l'avete ottenuto, dici?
Beh in effetti:
la distruzione dell'unità europea
una crisi economica pesante
una guerra mondiale (nucleare?)
la restrizione delle libertà di espressione
l'inizio del mondo multipolare
la negazione della realtà
la propaganda senza fine

direi che ci siete riusciti
bel risultato.
 
Indietro