Differenze tra conti LIVE e conti DEMO

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.849
Punti reazioni
1.176
Quali sono le evidenti differenze tra i conti demo e i conti live nell'effettiva operatività?
La velocità di esecuzione dell'ordine?
Lo spread?
Non è che poi la fregatura sia dovuta più alle differenze che ci possono essere tra demo/real, che non ad una vera e propria incapacità di chi trada?
Se una persona trova un buon sistema in demo, ha la garanzia che poi funzioni parimenti anche nel conto reale?
:bow::bow:
 
Quali sono le evidenti differenze tra i conti demo e i conti live nell'effettiva operatività?
La velocità di esecuzione dell'ordine?
Lo spread?
Non è che poi la fregatura sia dovuta più alle differenze che ci possono essere tra demo/real, che non ad una vera e propria incapacità di chi trada?
Se una persona trova un buon sistema in demo, ha la garanzia che poi funzioni parimenti anche nel conto reale?
:bow::bow:
Se la tua operatività è di scalping dimentica quello che vedi in demo. Molte volte mi sono trovato con dei gain che mi si sono tramutati in loss a causa dei requote, e stò parlando di centinaia di €....:angry:
 
Se la tua operatività è di scalping dimentica quello che vedi in demo. Molte volte mi sono trovato con dei gain che mi si sono tramutati in loss a causa dei requote, e stò parlando di centinaia di €....:angry:

Ma se un Broker mette per iscritto nel contratto che accetta lo scalping, ti fà lo stesso di questi scherzi?
 
Ma se un Broker mette per iscritto nel contratto che accetta lo scalping, ti fà lo stesso di questi scherzi?[/QUOTE
Se un broker accetta lo scalping,non credo che si metta fare porcate.
Normalmente quelli che accettano lo scalping sono i MM molto liquidi,credo che non si mettano a fare queste cose,poi ovviamente dipende dall'orario in cui tradi e dalla liquidita' disponibile in quel momento sul mercato.
Io scalpo abbastanza e problemi di questo tipo non li ho mai avuti
 
Ma se un Broker mette per iscritto nel contratto che accetta lo scalping, ti fà lo stesso di questi scherzi?[/QUOTE
Se un broker accetta lo scalping,non credo che si metta fare porcate.
Normalmente quelli che accettano lo scalping sono i MM molto liquidi,credo che non si mettano a fare queste cose,poi ovviamente dipende dall'orario in cui tradi e dalla liquidita' disponibile in quel momento sul mercato.
Io scalpo abbastanza e problemi di questo tipo non li ho mai avuti

E' possibile sapere con chi scalpi?
Partire con 1k è troppo ?

Grazie a tutti
 
Ma se un Broker mette per iscritto nel contratto che accetta lo scalping, ti fà lo stesso di questi scherzi?

Se accetta lo scalping avrai gli spreads variabili e quindi lo accetta in modo teorico.... bisogna vedere se poi riesci a scalpare trovandoti in certi momenti con 8-10 di spreads
 
Se accetta lo scalping avrai gli spreads variabili e quindi lo accetta in modo teorico.... bisogna vedere se poi riesci a scalpare trovandoti in certi momenti con 8-10 di spreads

io personalmente continuo ad avere le idee confuse.Se il broker nel contratto mi mette per iscritto che accetta lo scalping e che gli spread interbancari sono fissi in tutte le condizioni di mercato, non so più se crederci o no:confused:
 
gli spread interbancari non sono fissi e non lo saranno mai.
 
gli spread interbancari non sono fissi e non lo saranno mai.

Ci sono particolari movimenti od orari in cui gli spread sono +/- fissi almeno?
Io mediamente trado dalle13:00 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 23:00
 
Salve raga. nessuno usa IFOREX ?
Leggendo il prospetto mi sembra un'ottima piattaforma c'è qualcosa che mi sfugge ?
Con la Vostra esperienza un' opinione sarebbe molto gradita :bow
Grazie
 
Salve raga. nessuno usa IFOREX ?
Leggendo il prospetto mi sembra un'ottima piattaforma c'è qualcosa che mi sfugge ?
Con la Vostra esperienza un' opinione sarebbe molto gradita :bow
Grazie

ho il conto... ottima assistenza... ma piattaforma mediocre.. dipende che tecniche usi...
 
ho il conto... ottima assistenza... ma piattaforma mediocre.. dipende che tecniche usi...

Ho appena aperto il conto e mi sto esercitando nel conto demo come tecnica sono a livello 0 puoi darmi qualche consiglio senza inpegno naturalmente Grazie:confused:
 
Indietro