Digital Bros in pancia 505Games, Pipeworks, DrStudios, Ovosonico, Halifax, dove andrà

dirglielo, chi è duro :wall: è duro :wall:

Sai che ti seguo sempre con interesse.... Ma il 29marzo smezzavi la tua posizione in base a ragionamenti tuoi...con quella metà hai perso altri 10punti buoni.... A volte bisogna cavalcare l onda senza troppi ragionamenti... Poi certo... Se è solo per scalpo la cosa cambia! OK!
 
Sai che ti seguo sempre con interesse.... Ma il 29marzo smezzavi la tua posizione in base a ragionamenti tuoi...con quella metà hai perso altri 10punti buoni.... A volte bisogna cavalcare l onda senza troppi ragionamenti... Poi certo... Se è solo per scappo la cosa cambia! OK!
guarda bene il grafico, ha tempo fino a lunedì per chiudere il gap restando nel canale ascendente
i canali hanno due bordi, se quello in basso non servisse, non ci sarebbe ;)

ps
e oltre al grafico, tieni un occhio puntato su esprinet :D
 
Ah bè....

Dogmi.....o sogni e speranze
:D
:no: calcolo delle probabilità :)
se ci fosse aperto un gap a 4 euro sarei il primo a dirti di scordartelo, ma con il titolo che raschia il bordo superiore del canale e un gap aperto vicino al bordo inferiore preferisco scommettere a favore della chiusura piuttosto che contro
per il resto, la mia opinione su dib è sicuramente rialzista, ma quando vedo l'occasione di entrare e uscire portando a casa qualcosa, cerco di sfruttarla
se poi sbaglio, pazienza, non sarebbe la prima volta e neppure l'ultima
 
non ho una particolare venerazione per i gap, ma quando ne resta uno aperto nel margine di variabilità di un titolo, di solito si chiude

non sono un grande esperto di at ma seguendo un ragionamento banalissimo e terra terra dico sempre che i gap si chiudono semplicemente perché i titoli salgono e scendono così che prima o poi i gap si chiudono

e sottolineo prima o poi perchè infatti non esiste in at alcuna regola riguardante i tempi di queste chiusure e in questo senso la casistica, quindi i fatti reali e concreti, è quanto mai variegata
 
A questo proposito direi che dati i volumi e la forza del titolo ( e speculazione annessa) mi sembra improbabile un ritorno in area 12,5 domani

anche perche significa ritracciare del 10%
 
guarda bene il grafico, ha tempo fino a lunedì per chiudere il gap restando nel canale ascendente
i canali hanno due bordi, se quello in basso non servisse, non ci sarebbe ;)

ps
e oltre al grafico, tieni un occhio puntato su esprinet :D

Sono in attesa di liquidare altro.... Spero di rientrare in tempo! Grazie OK!
 
non sono un grande esperto di at ma seguendo un ragionamento banalissimo e terra terra dico sempre che i gap si chiudono semplicemente perché i titoli salgono e scendono così che prima o poi i gap si chiudono

e sottolineo prima o poi perchè infatti non esiste in at alcuna regola riguardante i tempi di queste chiusure e in questo senso la casistica, quindi i fatti reali e concreti, è quanto mai variegata
l'at è una convenzione, valida, unicamente perché la maggior parte degli operatori la segue, non ha nessun fondamento scientifico
il gap si chiude principalmente perché molti operatori si aspettano che si chiuda e più o meno inconsciamente lo fanno chiudere
allo stesso modo un supporto o una resistenza funzionano perchè gli operatori ci credono e piazzano i loro ordini su quel supporto o su quella resistenza
se tu convincessi gli operatori che la resistenza vera è 10 cent sopra, sposterebbero gli ordini 10 cent sopra e la resistenza si muoverebbe di 10 cent :)
 
A questo proposito direi che dati i volumi e la forza del titolo ( e speculazione annessa) mi sembra improbabile un ritorno in area 12,5 domani

anche perche significa ritracciare del 10%
beh se è per questo un 10% in su o in giù per digital bros non è mai stato un problema ma è proprio il concetto di gap che a mio modo di vedere non esiste

allego grafico di mediaset come uno dei tanti esempi di gap aperti per settimane/mesi

un giorno probabilmente si chiuderà ma non si può far ruotare tutto intorno ad un gap

piuttosto, in at esiste il concetto di isola che ribalta quello di gap come diffusamente inteso
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-06 alle 15.53.23.png
    Schermata 2017-04-06 alle 15.53.23.png
    11,2 KB · Visite: 104
A questo proposito direi che dati i volumi e la forza del titolo ( e speculazione annessa) mi sembra improbabile un ritorno in area 12,5 domani

anche perche significa ritracciare del 10%
non è detto che sia domani, c'è tempo fino a lunedì, restando nel canale ascendente
 
beh se è per questo un 10% in su o in giù per digital bros non è mai stato un problema ma è proprio il concetto di gap che a mio modo di vedere non esiste

allego grafico di mediaset come uno dei tanti esempi di gap aperti per settimane/mesi


un giorno probabilmente si chiuderà ma non si può far ruotare tutto intorno ad un gap

be' allora sono piu' tranquillo vorra dire che potrebbe fare -10 domani e + 10 lunedi:).
 
Io di supporti resistenze e gap non ci ho mai capito niente eppur il mio piccolo patrimonio finanziario si difende abbastanza bene :)

Nuovo articolo Websim:
DIGITAL BROS - Torna sopra quota 14 euro, il target ora e... - Websim Action

DIGITAL BROS – Torna sopra quota 14 euro, il target ora è…

Digital Bros si mette in luce anche oggi con un rialzo che spinge la quotazione sopra 14 euro, massimo da quattro mesi.
Ieri ha guadagnato il 9,6%.

Azzerata la perdita da inizio anno, ma un avvio d’anno debole era ampiamente giustificato dal rally degli ultimi quattro anni che ha permesso di moltiplicare per nove la quotazione.

Graficamente, la reazione avviata nel 2016 dall’importante supporto in area 4,0 euro, sostegno dinamico di medio-lungo periodo, ha portato a segnare lo scorso dicembre dei top pluriennali in area 17 euro.
Operatività. La chiusura di ieri sopra 13 euro ha fatto scattare una nuova strategia Long per target 15 euro. Stop loss sotto 12 euro.

IMG_6483.PNG
 
l'at è una convenzione, valida, unicamente perché la maggior parte degli operatori la segue, non ha nessun fondamento scientifico
il gap si chiude principalmente perché molti operatori si aspettano che si chiuda e più o meno inconsciamente lo fanno chiudere
allo stesso modo un supporto o una resistenza funzionano perchè gli operatori ci credono e piazzano i loro ordini su quel supporto o su quella resistenza
se tu convincessi gli operatori che la resistenza vera è 10 cent sopra, sposterebbero gli ordini 10 cent sopra e la resistenza si muoverebbe di 10 cent :)

Concordo,anzi aggiungo che sostanzialmente servono per guidare il branco verso punti dove gli avvoltoi attendono....
 
ottima chiusura...forse sta andando a chiudere un gup-down più in alto! :p
 
Indietro