DIGITAL BROS: In vista dell'Esercizio 2018 e del raddoppio ricavi

DIGITAL BROS – IL 2019 È L’ANNO DEL RISCATTO? L’APPROFONDIMENTO DI WEBSIM

17 GENNAIO 2019

Il 2019 si è aperto con lo sprint in Borsa di Digital Bros [DIB.MI]. Il titolo dell’editore di videogiochi è cresciuto di oltre il 20% da inizio anno e ha superato quota 5 euro, anche se è ancora lontano dagli oltre 10 euro di gennaio 2018. Secondo l’analisi di Alantra del 21 dicembre scorso, la Borsa sembra penalizzare eccessivamente la società poiché le sue azioni viaggiano al di sotto del valore di libro.

Per capire cosa sia successo, bisogna partire dalla collaborazione con la svedese Starbreeze. I due gruppi hanno stipulato un accordo per l’edizione di OVERKILL’s The Walking Dead (i cui diritti per la versione console, come PlayStation4 o XboxOne, spettano a Digital Bros). Starbreeze aveva suscitato grandi aspettative intorno al videogioco, che sono poi state smentite dai dati relativi all’edizione per Pc lanciata lo scorso novembre. Sono così iniziati i problemi per la società svedese che è arrivata a chiedere in tribunale la “reconstruction”, una procedura di salvataggio che dovrebbe terminare nei prossimi mesi.

Il mercato ha così punito anche la società italiana sulla base dell’equazione ‘Starbreeze uguale Digital Bros’. Un’equazione tuttavia sbagliata. Perché – come evidenziato dallo studio di Alantra – l’esposizione, seppur negativa, è contenuta. Per diverse ragioni.

Un elemento di cui tenere conto è la diversificazione dei prodotti, perché i risultati del gruppo italiano non passano solo da OVERKILL’s The Walking Dead, il cui rilascio nella versione console è da definire. “L’importanza di questo game è stata enfatizzata all’interno di una strategia di marketing che si è poi rivelata controproducente. Ma, dal punto di vista della strategia della creazione di valore di lungo periodo, è uno dei meno rilevanti”, ha dichiarato Stefano Salbe, Cfo del gruppo.

Il rischio è stato suddiviso in 8 prodotti e alcuni sono in griglia di partenza, pronti per essere lanciati nei prossimi mesi. Come Bloodstained, videogioco creato dall’ingegno di Koji Igarashi, noto per essere il creatore della serie Castelvania; Indivisible, progettato da LabZero; Assetto Corsa Competizione, già disponibile in “early access” da settembre, la cui versione finale arriverà a marzo in concomitanza con il campionato GT.

Veniamo ai numeri: su ciascuno degli 8 giochi sono stati investiti tra i 5 e i 10 milioni di euro. Proprio 10 milioni erano i soldi stanziati per OVERKILL’s The Walking Dead, ma Digital Bros è esposta per soli 4,8. L’accordo con Starbreeze, infatti, prevede il pagamento della restante parte solo qualora la società italiana decidesse di dare il via libera all’approvazione finale. Pur considerando la sottoperformance di OVERKILL’s, Alantra fissa il target price di Digital Bros a 10 euro.

E nel 2019 il gruppo potrebbe archiviare del tutto i mesi finali del 2018 e riscattarsi. Si aprono infatti anche nuove opportunità dal web. Come l’utilizzo di Epic, la società editrice di Fortnite, che di recente ha lanciato la propria piattaforma per la distribuzione digitale dei videogiochi, con margini di profitto maggiori rispetto a quelli offerti dalla concorrente Steam.

Secondo le stime di Alantra, l’Ebitda 2019 di Digital Bros sarà pari a 6,3 milioni di euro, mentre nel 2020 salirà a quasi 24. Il Cfo, lo scorso dicembre, ha comprato azioni per 60 mila euro.

DIGITAL BROS - il 2019 e l'anno del riscatto? L'approfondimento di Websim - Websim Action
 
DIGITAL BROS – IL 2019 È L’ANNO DEL RISCATTO? L’APPROFONDIMENTO DI WEBSIM

17 GENNAIO 2019

Il 2019 si è aperto con lo sprint in Borsa di Digital Bros [DIB.MI]. Il titolo dell’editore di videogiochi è cresciuto di oltre il 20% da inizio anno e ha superato quota 5 euro, anche se è ancora lontano dagli oltre 10 euro di gennaio 2018. Secondo l’analisi di Alantra del 21 dicembre scorso, la Borsa sembra penalizzare eccessivamente la società poiché le sue azioni viaggiano al di sotto del valore di libro.

Per capire cosa sia successo, bisogna partire dalla collaborazione con la svedese Starbreeze. I due gruppi hanno stipulato un accordo per l’edizione di OVERKILL’s The Walking Dead (i cui diritti per la versione console, come PlayStation4 o XboxOne, spettano a Digital Bros). Starbreeze aveva suscitato grandi aspettative intorno al videogioco, che sono poi state smentite dai dati relativi all’edizione per Pc lanciata lo scorso novembre. Sono così iniziati i problemi per la società svedese che è arrivata a chiedere in tribunale la “reconstruction”, una procedura di salvataggio che dovrebbe terminare nei prossimi mesi.

Il mercato ha così punito anche la società italiana sulla base dell’equazione ‘Starbreeze uguale Digital Bros’. Un’equazione tuttavia sbagliata. Perché – come evidenziato dallo studio di Alantra – l’esposizione, seppur negativa, è contenuta. Per diverse ragioni.

Un elemento di cui tenere conto è la diversificazione dei prodotti, perché i risultati del gruppo italiano non passano solo da OVERKILL’s The Walking Dead, il cui rilascio nella versione console è da definire. “L’importanza di questo game è stata enfatizzata all’interno di una strategia di marketing che si è poi rivelata controproducente. Ma, dal punto di vista della strategia della creazione di valore di lungo periodo, è uno dei meno rilevanti”, ha dichiarato Stefano Salbe, Cfo del gruppo.

Il rischio è stato suddiviso in 8 prodotti e alcuni sono in griglia di partenza, pronti per essere lanciati nei prossimi mesi. Come Bloodstained, videogioco creato dall’ingegno di Koji Igarashi, noto per essere il creatore della serie Castelvania; Indivisible, progettato da LabZero; Assetto Corsa Competizione, già disponibile in “early access” da settembre, la cui versione finale arriverà a marzo in concomitanza con il campionato GT.

Veniamo ai numeri: su ciascuno degli 8 giochi sono stati investiti tra i 5 e i 10 milioni di euro. Proprio 10 milioni erano i soldi stanziati per OVERKILL’s The Walking Dead, ma Digital Bros è esposta per soli 4,8. L’accordo con Starbreeze, infatti, prevede il pagamento della restante parte solo qualora la società italiana decidesse di dare il via libera all’approvazione finale. Pur considerando la sottoperformance di OVERKILL’s, Alantra fissa il target price di Digital Bros a 10 euro.

E nel 2019 il gruppo potrebbe archiviare del tutto i mesi finali del 2018 e riscattarsi. Si aprono infatti anche nuove opportunità dal web. Come l’utilizzo di Epic, la società editrice di Fortnite, che di recente ha lanciato la propria piattaforma per la distribuzione digitale dei videogiochi, con margini di profitto maggiori rispetto a quelli offerti dalla concorrente Steam.

Secondo le stime di Alantra, l’Ebitda 2019 di Digital Bros sarà pari a 6,3 milioni di euro, mentre nel 2020 salirà a quasi 24. Il Cfo, lo scorso dicembre, ha comprato azioni per 60 mila euro.

DIGITAL BROS - il 2019 e l'anno del riscatto? L'approfondimento di Websim - Websim Action


Resident evil 2 remake e gia record di prenotazioni calcolando 15 euro a copia qua si parla di gia 10 milioni di euro che arrivano tra ps4, pc, xbox e merchandising
 
OVERKILL’s The Walking Dead Console release postponed
STOCKHOLM (January 18, 2019) – Starbreeze AB is currently evaluating and reviewing the performance of the game OVERKILL’s The Walking Dead on consoles.

Starbreeze has decided to postpone the release date from its original February 2019 date, further information regarding the future release will be announced at a later date.

##

For more information, please contact:
Pia Rosin, Interim Head of Investor Relations, Starbreeze AB
Tel: +46(0)8-209 208, email: ir@starbreeze.com

OVERKILL’s The Walking Dead Console release postponed - Starbreeze AB
 
OVERKILL’s The Walking Dead Console release postponed
STOCKHOLM (January 18, 2019) – Starbreeze AB is currently evaluating and reviewing the performance of the game OVERKILL’s The Walking Dead on consoles.

Starbreeze has decided to postpone the release date from its original February 2019 date, further information regarding the future release will be announced at a later date.

##

For more information, please contact:
Pia Rosin, Interim Head of Investor Relations, Starbreeze AB
Tel: +46(0)8-209 208, email: ir@starbreeze.com

OVERKILL’s The Walking Dead Console release postponed - Starbreeze AB

A questo punto, uscirà a maggio 2019
 
A questo punto, uscirà a maggio 2019

magari per pasqua....cosi..invece di cioccolato...k ingrassa....regalano il videogioco...k incretinisce......robo:D

intanto piu si va via dai 5 ,piu si avvicina i 6 ,,,,,,vi piace come AT?robo:):

cocorito dove sei....qui si muove...ciao robo:).
 
Buondì,
continua la fase impulsiva dal minimo e con nuovo massimo toccato ieri apre possibilità di allungo in onda 3/C. Da segnare anche rottura canale discendente su questo secondo tentativo.
Tg nelle ellissi al 61,8% dell'ultime gambe ribassiste.
Tengo tutto
Seguiamo
 

Allegati

  • IMG_0863.jpg
    IMG_0863.jpg
    170,5 KB · Visite: 19
OT:
Un okkio a Bioera, un titolo sul quale in passato ho operato con successo, poi non più considerato, ora sembra si sia stabilizzato, buono solo su beakout con forti volumi oltre 0.0063,è molto pericoloso Attenzione e chiaramente poco liquido, su questo tipo di titoli preferisco non sbilanciarmi.
Ciao
Come scritto era un titolo da +100% circa :D ;)

Mantengo sempre le 6000 Digital che mi sono rimaste da 4.384 pmc.
 
Ultima modifica:
Su Digital vi è un micro gap in area 5,98-6 vediamo.
ostacolo in area 5.8
 
Signori buongiorno,

io invece vi saluto, finito il giochino per me su DIB.
La mancata apertura in spinta mi obbliga a chiudere il trade dai 4,20
Buon proseguimento
 
Indietro