Digital Value

Dopo la pubblicazione dei dati pre consuntivi, mi piacerebbe leggere da noi soci qualche considerazione che vada al di là dei nuovi massimi di oggi del titolo, naturalmente sperando che nel comunicato dicano qualche cosa di più (soprattutto il backlog ) oltre che snocciolare solo i dati del 2020. Ci si legge dopo la news... Bye.
 
Vedendo il titolo a nuovi massimi davo per scontato che li avessero già comunicati.
 
Diciamo che al target price ci siamo comunque quasi arrivati. Vediamo i risultati che dicono, non vedo l'ora.
 
no dovevano ovviamente dare solo i ricavi, altrimenti il cda di marzo se lo sarebbero potuto risparmiare
ricavi 442 previsti 437 con +21%

qualche frase più accomodante sul 2021 sarebbe stata ben accetta ma a me cambia veramente nulla, tra le righe c'è scritto tutto
penso che un altro +20/25% di ricavi senza contare eventuali acquisizioni ci può stare


Massimo Rossi - Presidente di Digital Value - commenta: “Pur avendo vissuto un anno tra i più
difficili della storia recente, le nostre aziende hanno dato dimostrazione di grande resilienza. Grazie
alla nostra capacità di essere sempre pronti ad affrontare le continue sfide che il mercato della
tecnologia presenta e agli investimenti indirizzati ad attrarre elevate professionalità, questi risultati
di significativa crescita battono le migliori previsioni del consensus e dimostrano ancora una volta la
capacità di Digital Value di mantenere un track record significativo e di consolidare la propria
leadership nel nostro segmento di mercato.”
 
Ultima modifica:
Tra l'altro un +20% di fatturato in un anno come il 2020 e per di più quasi esclusivamente di sola crescita organica.
Sono risultati più che eccellenti.
 
Ricavi sono buoni....di solito Ebitda % è molto alto...le quotazioni attuali non sono per niente esagerate ;)
 
Mi sarebbe piaciuta un'apertura più convinta... non vorrei che il mercato considerasse già compresa nella quotazione l'esito dei risultati esposti ieri...
 
Mi sarebbe piaciuta un'apertura più convinta... non vorrei che il mercato considerasse già compresa nella quotazione l'esito dei risultati esposti ieri...

I risultati anticipati ieri sono relativi al 2020... roba passata oramai. Si guarda al futuro prossimo. Poco male se il mercato li ritiene al momento già scontati. Qui si punta ad un 2021 ad oltre 500mln di fatturato con Ebitda in doppia cifra e cassa di almeno 70 mln (senza considerare M&A). Non credo assolutamente che questi numeri siano contemplati nella quotazione attuale. Certamente non potrà scontare i numeri del 2021 in una corsa forsennata condensata tutta in due mesi, ma un rialzo costante da qui a fine anno non sarebbe irrazionale.
 
I risultati anticipati ieri sono relativi al 2020... roba passata oramai. Si guarda al futuro prossimo. Poco male se il mercato li ritiene al momento già scontati. Qui si punta ad un 2021 ad oltre 500mln di fatturato con Ebitda in doppia cifra e cassa di almeno 70 mln (senza considerare M&A). Non credo assolutamente che questi numeri siano contemplati nella quotazione attuale. Certamente non potrà scontare i numeri del 2021 in una corsa forsennata condensata tutta in due mesi, ma un rialzo costante da qui a fine anno non sarebbe irrazionale.

. vero . sono indubbiamente capaci ,MA a livello comunicativo sono scarsi e poi per vedere multipli stile sesa bisogna che inizino una serie di acquisizioni mirate o un grande colpo che si integri allora sarebbe un volo
 
mi sembra che sul 2021 abbia un ev/ebitda intorno a 7 ( mi correggo, forse anche 6,5 )
chiaro che in prospettiva strada ne ha davanti

ma quello che mi piacerebbe vedere è appunto crescita anche per linee esterne in stile sesa
una acquisizione prima del passaggio sul mercato principale ci starebbe bene assai
 
Ultima modifica:
Sono soddisfatto di essere entrato a 32 sul titolo visti i numeri, certo che non brillano in fatto di comunicazioni diciamo ma va bene così :D:D:D
 
I risultati anticipati ieri sono relativi al 2020... roba passata oramai. Si guarda al futuro prossimo. Poco male se il mercato li ritiene al momento già scontati. Qui si punta ad un 2021 ad oltre 500mln di fatturato con Ebitda in doppia cifra e cassa di almeno 70 mln (senza considerare M&A). Non credo assolutamente che questi numeri siano contemplati nella quotazione attuale. Certamente non potrà scontare i numeri del 2021 in una corsa forsennata condensata tutta in due mesi, ma un rialzo costante da qui a fine anno non sarebbe irrazionale.

mi sembra che sul 2021 abbia un ev/ebitda intorno a 7 ( mi correggo, forse anche 6,5 )
chiaro che in prospettiva strada ne ha davanti

ma quello che mi piacerebbe vedere è appunto crescita anche per linee esterne in stile sesa
una acquisizione prima del passaggio sul mercato principale ci starebbe bene assai


visti i contratti annunciati a settembre , nel 2021 mi aspetto si superino bene i 500 mln di ricavi con obiettivo 50mln di Ebitda , a perimetro costante .
La cassa che hanno consente di fare acquisizioni anche di rilievo , ma teniamo presente che quando crescita organica è >20% l'anno su queste dimensioni , e quando prendi commesse come appunto quelle annunciate a settembre con la PA, c'è bisogno anche di strutturarsi da un punto di vista organizzativo (e infatti lo stanno già facendo , vedi l'inserimento di alti profili nel management) , quindi non mi meraviglierei che eventuali acquisizioni di peso le posticipassero un po'.

Ripeto ancora una volta che secondo me questo al momento è il miglior titolo in assoluto su cui investire su borsa italiana
 
I realizzi della mattinata paiono terminati,buon denaro oltre i 43,5
 
Gran bel finale di seduta,buon fine settimana.
 
Andata a ritestare il max precedente (42.5 Euro) e ripartita bene. Chiusura settimanale praticamente sui massimi. Probabili nuovi max prox settimana
 
Settimana molto volatile, quest'ultima. Vedremo la prossima.
 
Indietro