Digital Value

In attesa di eventuali sviluppi vediamo se recupera qualcosa
1711637718307.png
 
Dopo 2 mesi sembra invertire con una giornata tutto sommato buona anche sotto il profilo dei volumi,
Ieri gli indugi sono stati rotti con un acquisto da 2500 pezzi circa, ma era qualche giorno che notavo sporadici acquisti un pò più consistenti. Prossima resistenza 58,2 credo

La questione sottostante di Sirti potrebbe aiutare e magari portare un minimo di speculazione. Ma essendo qualcosa di assolutamente incerto al momento penso sia inutile stare a parlarne più di tanto.
Una cosa però dopo aver approfondito un pò la situazione mi scappa

Si dice che potrebbe essere oggetto di golden share da parte del governo che non vorrebbe anche per le nuove commesse con la Nato finisse in mani di fondi stranieri. Con Digital che ha già mani in pasta con P.A. potrebbe trovare molte sinergie considerati anche i clienti di primo ordine che potrebbe portare Sirti
Il prezzo potrebbe anche per questo non essere bassissimo, anche se la redditività non è come quella nostra, ma sono sicuro che permetterebbe al titolo di andare quotare multipli più importanti
Mi piacerebbe che Digital potesse acquisire proprio solo quella parte "Sirti Digital Solution" anche come detto non pagandola non pochissimo, la parte più affine e redditizia, la parte Infrastrutture potrebbe andare ad altri (magari proprio Nextaly)....vedremo

Sirti nel mirino dei fondi: è il business digital la gallina dalle uova d’oro - CorCom
Data center, la Nato sceglie Sirti Digital Solutions per potenziare l'infrastruttura - CorCom
 
Ultima modifica:
Importante è che non si vada verso operazioni di aumento di capitale.... non è certo un'acquisizione piccola quella di sirti.
Va compreso quale sarà la forma dell'acquisizione e il coinvolgimento di nextaly se sarà paritetico...
Certo DGV non è mai stata prodiga di info verso gli investitori purtroppo anche se rappresenta il primo titolo del mio ptf. Mi sono sempre basato sui fondamentali ma le volte che ho scritto all i.r. non ho mai avuto piena soddisfazione.
 
Importante è che non si vada verso operazioni di aumento di capitale.... non è certo un'acquisizione piccola quella di sirti.
Va compreso quale sarà la forma dell'acquisizione e il coinvolgimento di nextaly se sarà paritetico...
Certo DGV non è mai stata prodiga di info verso gli investitori purtroppo anche se rappresenta il primo titolo del mio ptf. Mi sono sempre basato sui fondamentali ma le volte che ho scritto all i.r. non ho mai avuto piena soddisfazione.
c'è in corso una gara? oppure è già stata fatta un'offerta? Vorrei info a riguardo da poco seguo il titolo
 
Importante è che non si vada verso operazioni di aumento di capitale.... non è certo un'acquisizione piccola quella di sirti.
Va compreso quale sarà la forma dell'acquisizione e il coinvolgimento di nextaly se sarà paritetico...
Certo DGV non è mai stata prodiga di info verso gli investitori purtroppo anche se rappresenta il primo titolo del mio ptf. Mi sono sempre basato sui fondamentali ma le volte che ho scritto all i.r. non ho mai avuto piena soddisfazione.
Quando ci sono aumenti di capitale bisogna vedere chi si compra e come, e poi soprattutto chi te li chiede. Questa mica è mondo tv:) (per dirne una e senza offesa per nessuno)

Qua poi si deve vedere se prendi tutta la torta, se la dividi con qualcuno. Poi un eventuale aumento potrebbe essere anche riservato
Le variabili sono tantissime

Io comunque proprio perchè non riesco a prevederle mi sono trattenuto dal comprare ancora a questi prezzi, cosa che altrimenti avrei sicuramente fatto
 
Quando ci sono aumenti di capitale bisogna vedere chi si compra e come, e poi soprattutto chi te li chiede. Questa mica è mondo tv:) (per dirne una e senza offesa per nessuno)

Qua poi si deve vedere se prendi tutta la torta, se la dividi con qualcuno. Poi un eventuale aumento potrebbe essere anche riservato
Le variabili sono tantissime

Io comunque proprio perchè non riesco a prevederle mi sono trattenuto dal comprare ancora a questi prezzi, cosa che altrimenti avrei sicuramente fatto
Beh certo e L attuale azionariato non fa immaginare richieste di partecipazione allargate .. ma è indubbio che una possibile operazione di queste dimensioni trattiene le quotazioni al momento nel silenzio assordante della società
 
Beh certo e L attuale azionariato non fa immaginare richieste di partecipazione allargate .. ma è indubbio che una possibile operazione di queste dimensioni trattiene le quotazioni al momento nel silenzio assordante della società
E intanto aggiorniamo nuovi minimi con chiusura a 51. Speriamo tirino fuori presto il coniglio dal cilindro...almeno capiamo di che coniglio si tratta.
 
E intanto aggiorniamo nuovi minimi con chiusura a 51. Speriamo tirino fuori presto il coniglio dal cilindro...almeno capiamo di che coniglio si tratta.
se stornassse mai la borsa grazie all'Iran la ritroviamo a 30
 
Oggi era il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti per acquistare sirti . Vediamo che succede
 
Dei 22 milioni ne pagano 10 all'atto + 6 a 12 mesi +6 a 24 mesi, in più è previsto un piccolo aumento dedicato al proprietario della società acquisita con nuova emissione per 6,6 milioni controvalore
in pratica nel 2024 tirano fuori poco e niente ed entra nel perimetro parecchia roba
 
Ultima modifica:
In effetti pare un’ acquisizione che rafforza ulteriormente la società… discorso sirti si dovrebbe sapere qualcosa a fine mese in realtà
 
Ma questa mattina il comunicato lo hanno riproposto o sono riusciti ( volontariamente ) a bruciarlo di venerdì alle 18:30??
 
Indietro