Dimissioni prima del rogito

lepetitloir

Nuovo Utente
Registrato
6/1/16
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Buongiorno
Ho consegnato alla banca il cud e le buste paga e sono in attesa della loro approvazione alla richiesta di mutuo.
Nel frattempo mi ha contattata un'azienda interessata al mio profilo.
Cosa rischierei per il mutuo se al rogito lavorassi per altra azienda e quindi fossi in periodo di prova? (sempre contratto a tempo indeterminato)
Se può servire il mutuo è cointestato con altro lavoratore dipendente a tempo indeterminato.
Grazie mille
Il ghiro
 
Io ho dato le dimissioni dopo l'approvazione da parte della banca e non ho avuto problemi.
Quando ne ho parlato con il direttore, la risposta è stata, la banca ha approvato è normale che una persona cambi posto di lavoro per migliorare.
 
Alcune banche, in fase d'istruttoria, chiedono una certa anzianità lavorativa presso un'azienda.
 
Buongiorno
Ho consegnato alla banca il cud e le buste paga e sono in attesa della loro approvazione alla richiesta di mutuo.
Nel frattempo mi ha contattata un'azienda interessata al mio profilo.
Cosa rischierei per il mutuo se al rogito lavorassi per altra azienda e quindi fossi in periodo di prova? (sempre contratto a tempo indeterminato)
Se può servire il mutuo è cointestato con altro lavoratore dipendente a tempo indeterminato.
Grazie mille
Il ghiro

...se la pratica è ancora in fase di istruttoria (ma anche se fosse già deliberata!!!),
sei obbligato a comunicare alla banca ogni eventuale variazione (lavorativa, finanziaria, ect!)

Quanto accaduto a ClaudioBF, è alquanto paradossale...:eek:
 
Grazie a tutti per le risposte
Kevin in base a cosa sono obbligata a comunicare?
Qualcuno dei fogli che ho firmato alla richiesta e di cui non mi hanno lasciato copia?
 
Grazie a tutti per le risposte
Kevin in base a cosa sono obbligata a comunicare?
Qualcuno dei fogli che ho firmato alla richiesta e di cui non mi hanno lasciato copia?

...molti atti, al capitolo obblighi, citano:
"l'obbligo di comunicare alla banca, eventuali variazioni che col tempo subentrassero nella situazione economico finanziaria"



...e poi, parliamo seriamente e oggettivamente,
far valutare una pratica, in funzione di una posizione lavorativa,
che in effetti non è quella reale al momento dell'istruttoria,
non mi sembra il massimo della trasparenza
(visto che parliamo sempre della mancata trasparenza da parte delle banche!)
se la banca lo scopre, ha tutto il diritto di dichiarare nullo quell'atto (nel caso fosse stipulato!!)

Nel dubbio, ti consiglio di parlarne con la tua banca della variazione!
 
Ultima modifica:
Ciao Kevin, la mia situazione era diversa da quella di lepetitloir poiché conosco personalmente il direttore della banca e perché nella stessa banca lavora un mio parente.
Io ho voluto essere trasparente con il direttore per una questione di rispetto essendo un favore che mi ha fatto riuscendo ad ottenere il mutuo nonostante le 1000 peripezie occorse, io per scrupolo mi sono comunque licenziato il giorno dopo aver firmato l'atto dal notaio.
Però, in questo caso come nel mio, io se dovessi trovarmi nella posizione di scegliere non necessariamente vedrei mala fede da parte del richiedente, come mi ha detto il direttore è giusto cercare di migliorare il posto di lavoro e le proprie ambizioni.
Poi capisco che tu essendo pratico di banche possa smentirmi, perché ovviamente le banche devono fare i loro interessi e sicuramente molti ne hanno approfittato.
 
Ciao Kevin, la mia situazione era diversa da quella di lepetitloir poiché conosco personalmente il direttore della banca e perché nella stessa banca lavora un mio parente.
Io ho voluto essere trasparente con il direttore per una questione di rispetto essendo un favore che mi ha fatto riuscendo ad ottenere il mutuo nonostante le 1000 peripezie occorse, io per scrupolo mi sono comunque licenziato il giorno dopo aver firmato l'atto dal notaio.
Però, in questo caso come nel mio, io se dovessi trovarmi nella posizione di scegliere non necessariamente vedrei mala fede da parte del richiedente, come mi ha detto il direttore è giusto cercare di migliorare il posto di lavoro e le proprie ambizioni.
Poi capisco che tu essendo pratico di banche possa smentirmi, perché ovviamente le banche devono fare i loro interessi e sicuramente molti ne hanno approfittato.

...non mettevo in dubbio la buona fede del richiedente...;)
Il problema è che il direttore di filiale con cui hai parlato, come ho sempre detto, conta quanto il 2 di picche!

Domani, se ci saranno problemi, qualcuno potrebbe rendere nullo quell'atto,
e il direttorino della filiale non potrà fare nulla, se non scusarsi...senza assumersi le responsabilità...
capisci cosa voglio dire...?!

in parole povere...al direttore faceva comodo quel mutuo per fare budget...
il resto...sono uccelli per diabetici per il cliente... :(
 
...non mettevo in dubbio la buona fede del richiedente...;)
Il problema è che il direttore di filiale con cui hai parlato, come ho sempre detto, conta quanto il 2 di picche!

Domani, se ci saranno problemi, qualcuno potrebbe rendere nullo quell'atto,
e il direttorino della filiale non potrà fare nulla, se non scusarsi...senza assumersi le responsabilità...
capisci cosa voglio dire...?!

in parole povere...al direttore faceva comodo quel mutuo per fare budget...
il resto...sono uccelli per diabetici per il cliente... :(


Concretamente,in fase di istruttoria questo avviso può compromettere il buon esitoi,ma dopo se pago le rate, o non le pago è la vera discriminante,
 
Concretamente,in fase di istruttoria questo avviso può compromettere il buon esitoi,ma dopo se pago le rate, o non le pago è la vera discriminante,

...ovvio...il "domani, se ci saranno problemi"...era abbastanza chiaro (per gli altri, a questo punto!!) :o
 
...ovvio...il "domani, se ci saranno problemi"...era abbastanza chiaro (per gli altri, a questo punto!!) :o

<<Nel dubbio, ti consiglio di parlarne con la tua banca della variazione!>>

beh,allora meglio star zitti e... mosca,col direttore
 
Indietro