DiPiù Gran premio della Montagna e investimento diretto

Somaro

Nuovo Utente
Registrato
18/2/01
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Qualche settimana fa mi è stato offerto di investire nella polizza DiPiù Gran Premio della Montagna 5 e ho notato che questa investe in un titolo obbligazionario ed in uno strumento derivato, trattenendo come caricamento buona parte dell'importo investito.
Mi chiedevo se fosse (o fosse stato) possibile investire direttamente in tali titoli che sono per la precisione:
- Goldman Sachs Group Inc. EUR EMTN due 24/06/2013 con un rendimento lordo del 4,85% (questo per garantire il capitale alla scadenza)
- Asian call option su basket (58% S&P 500, 30% DJEurostoxx, 12% Nikkei 225) di Unicredit Banca Mobiliare (decorrenza 24/06/2004, scadenza 17/06/2013)
Grazie
 
Le opzioni contenute nelle strutturate sono fatte apposta per questi prodotti, e per un singolo non è ipotizzabile farsene vendere una per un piccolo importo.

E' meglio, perché quelle opzioni sono studiate apposta per valere pochissimo (vedi la media asiatica, che stronca il rendimento anche se i mercati vanno benissimo dall'inizio alla fine) appunto perché loro ci devono magnare un sacco.
 
Scritto da Voltaire
Le opzioni contenute nelle strutturate sono fatte apposta per questi prodotti, e per un singolo non è ipotizzabile farsene vendere una per un piccolo importo.

E' meglio, perché quelle opzioni sono studiate apposta per valere pochissimo (vedi la media asiatica, che stronca il rendimento anche se i mercati vanno benissimo dall'inizio alla fine) appunto perché loro ci devono magnare un sacco.

E magna che ti magna chi ci rimette è sempre quello che sparagna un Euro per ingrassare i....._
 
Scritto da arbre
E magna che ti magna chi ci rimette è sempre quello che sparagna un Euro per ingrassare i....._

i.................?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Spara dai, così godi!!:clap: :clap:
 
Indietro