DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

ciao grazie, li c'ero andato dove ho letto che non hanno abi cab.
ma il numero della custodia titoli dove lo vedo?
la mia banca mi chiede ABI CAB e dirò che non ci sono ma anche numero custodia DIRECTA

1693912144404.png
 
Credo (e' un credo non certezza) sia il nr di conto, in quella pagina e' presente pure quello
si infatti l'ho ipotizzato sopra ma cercavo conferma perchè da nessuna parte trovo un numero custodia, ho cmq scritto alla persona che mi hanno affidato per i prossimi mesi, vedimao, cmq se arriva il titolo su directa con mio nome e numero conto non dovrebbero esserci problemi, spero
 
si infatti l'ho ipotizzato sopra ma cercavo conferma perchè da nessuna parte trovo un numero custodia, ho cmq scritto alla persona che mi hanno affidato per i prossimi mesi, vedimao, cmq se arriva il titolo su directa con mio nome e numero conto non dovrebbero esserci problemi, spero
io sto cercando cosa ho messo io ma non lo trovo, cmq avendo tu un solo conto poi directa ci pensa lei
 
sta roba la leggo ora e mi pare un bel furto sinceramente, fortuna mi sono accorto perchè di default attivano sms

1693912581456.png
 
furto con destrezza, art. 625 n. 4 C.P. :D
mai visto banche che una sicurezza anche loro ti fanno pagare l'SMS, almeno ti facessero scegliere, chissà quanti ne ho usati fortuna pochi xé uso app sono entrato solo x cercare abi cab e custodia n.
 
Scusate ma c'è una sezione del sito dove posso ricavare i dati completi IBAN del conto DIRECTA? Chiedo perchè volevo fare il trasferimento titoli da webank a directa.
grazie mille
ciao

PS ho letto che directa non ha ABI CAB ma il numero della custodia titoli corrisponde al numero del conto? quello di 5 cifre?
o dove lo trovo? grazie
Pensavo avessero scritto in aramaico nelle istruzioni...
invece sta chiaro in italiano...

dove sta il problema...
io mica lo vedo.
10.jpg
 
così hai disattivato adesso ,non paghi nulla! io in passato ho avuto problemi
con la corrente elettrica c'erano giornate che facevo anche 20 login avendo
4 conti ,o andava via la corrente per qualche attimo o cadeva la linea del router !
 
così hai disattivato adesso ,non paghi nulla! io in passato ho avuto problemi
con la corrente elettrica c'erano giornate che facevo anche 20 login avendo
4 conti ,o andava via la corrente per qualche attimo o cadeva la linea del router !
si io di accessi ne ho fatti 3/4 credo. mi sono accorto stamattina, uso sempre app
 
Allego risposta ricevuta x trasferimento titoli a Directa, magari serve a qualcuno
 

Allegati

  • Screenshot_2023-09-05-14-31-18-133-edit_com.google.android.gm.jpg
    Screenshot_2023-09-05-14-31-18-133-edit_com.google.android.gm.jpg
    222,6 KB · Visite: 63
Aprirò Directa, mi confermate che ha una buona selezione di bond? In particolare, questo c'è: US900123BB58 ?
Avrei anche una curiosità; ho visto la promozione Wisdomtree, noto che in promozione c'è 3USS ma non c'è il suo contrario 3USL...
 
il primo codice c'è , il secondo 3usl non c'è ma c'è
ul3s WISDOMTREE US TREAS 30Y 3X SHT
sui bond ci sono molti bond esteri ,però questo che hai citato tu credo di no
anche se io non mi sono abilitato al mercato euro txl però il titolo avrei dovuto vederlo,

wisdomtree.png
 
alcune obbligazioni in $ interessavano anche a me io pensavo che non ci fossero,
invece mi sbagliavo c'è il mercato eurotlx al completo,
per trovarle basta mettere l'isin o su dlite o su libera !




turkey.png
 
Directa ha degli ETF che puoi acquistare gratuitamente come Degiro?
 
Indietro