Directa: è possibile essere long e short contemporaneamente?

Cioè: supponiamo io acquisti 3000 azioni di un titolo X a 3 euro, e che sfortunatamente il titolo scenda. E' possibile allora immettere un ordine di vendita short, ad esempio a 2,8 euro, sempre di 3000 pezzi che non sia di chiusura della posizione long aperta precedentemente?

no
 
Cioè: supponiamo io acquisti 3000 azioni di un titolo X a 3 euro, e che sfortunatamente il titolo scenda. E' possibile allora immettere un ordine di vendita short, ad esempio a 2,8 euro, sempre di 3000 pezzi che non sia di chiusura della posizione long aperta precedentemente?
Apriti un secondo conto che se non erro é anche gratis e cosi' con un conto vai in buy mentre con l'altro vai in sell
 
Grazie della risposta. Che tu sappia, vale solo per Directa o per qualunque broker/piattaforma?


Se fosse una BC...
ci sono gli Stock Futures...

IDEM Single Stock Future

che potresti usare al contrario di quanto hai fatto con le azioni...
e ottieni lo scopo che intendevi.

Apriti un secondo conto che se non erro é anche gratis e cosi' con un conto vai in buy mentre con l'altro vai in sell

Il conto e' gratis...
ma ora c'e' la storia dei bolli...
che non si sa ancora al 100% come funziona per chi ha piu' conti...
per quel che ci ho capito io.
 
Cioè: supponiamo io acquisti 3000 azioni di un titolo X a 3 euro, e che sfortunatamente il titolo scenda. E' possibile allora immettere un ordine di vendita short, ad esempio a 2,8 euro, sempre di 3000 pezzi che non sia di chiusura della posizione long aperta precedentemente?

non è possibile , a parte il fatto che non ne capisco la convenienza.

il titolo scende ed allora te lo vuoi tenere e aprire contemporaneamente alla posizione long una short,non fai prima a metter lo stop loss (psicologico) ?

se poi sei convinto di aver sbagliato trend,ti apri una posizione short ... :mmmm:

perchè vi fate le "seghe mentali" sul trading .....
 
Perché magari la posizione long sei disposto a tenerla aperta anche per un orizzonte temporale più lungo, e per questo non hai messo lo stop loss (o l'hai messo molto largo), ma nel frattempo vorresti gainare anche nel breve approfittando del movimento short di breve periodo.

non riesco a comprendere l'operazione,perdonami.

se sbaglio trend chiudo e mi giro. non ha senso guadagnare x per perdere x,piuttosto preferisco non perdere il mio y e sto fermo. punti di vista,ma la matematica non erra.

almeno che tu non mi dica,vorrei tenere la posizione long,ne apro una short un diciamo 3% ipotetico sotto,e ad un meno 6% mi ricopro con il triplo... ma l'operazione diventa abbastanza pesante.
 
Indietro