DIRECTA piatt. Normale: derivati-certificati senza ordini condizionati?

elter

Member
Registrato
17/12/06
Messaggi
4.154
Punti reazioni
155
Non ho capito perche' sui derivati e sui certificati non c'e' possibilita' di inserire ordini condizionati con la Normale, tipo stop loss take profit e inversi ... e' incredibile alle volte Directa, ora diranno che vista la pericolosita' dei suddetti strumenti bisogna stare piantati sul monitor, pero' sugli etf ti danno la possibilita' di inserirli che se vedi i certificati hanno praticamente lo stesso range di oscillazione anzi gli etf forse anche di piu' che son sempre derivati alla fin fine:confused:
C'e' la possibilita' eventualemnte di inserirli con altre piattaforme directa?:confused:
grazie
 
E' incredibile come directa sia così carente dal punto di vista dispositivo ( vedi gli Stop Loss ), onestamente credo che la combinazione directa e Visualtrader sia "la migliore" qua in italia......ma è triste osservare come abbiano trascurato il lato dispositivo "da principianti".....sono rimasto troppo deluso.
 
Provare a pensare prima a volte non farebbe male...prima di parlare.

Non ho capito perche' sui derivati e sui certificati non c'e' possibilita' di inserire ordini condizionati con la Normale, tipo stop loss take profit e inversi ... e' incredibile alle volte Directa, ora diranno che vista la pericolosita' dei suddetti strumenti bisogna stare piantati sul monitor, pero' sugli etf ti danno la possibilita' di inserirli che se vedi i certificati hanno praticamente lo stesso range di oscillazione anzi gli etf forse anche di piu' che son sempre derivati alla fin fine:confused:
C'e' la possibilita' eventualemnte di inserirli con altre piattaforme directa?:confused:
grazie


Scusate se ve lo dico...
ma Voi per come funzionano i CW e i certificati..
sapete poco di come FINIREBBE la storia con lo stop loss...
se ci fosse veramente in memoria...
e quando il MM si toglie che fate???...
Lo fa anche 100 volte durante la giornata....
Che delusione ragazzi...
che siete.
:D
Npon nel senso di ragazzi...
ma di delusione...
se non e' chiara la storia.

;)
Non me ne volete...
si fa per dire....
intanto che vien l'ora di andare a dormire.

Io mica ci vado con le galline...
Vi posso rispondere amche alle 2 di domani mattina...
se volete.
:yes:
 
Non ho capito perche' sui derivati e sui certificati non c'e' possibilita' di inserire ordini condizionati con la Normale, tipo stop loss take profit e inversi ... e' incredibile alle volte Directa, ora diranno che vista la pericolosita' dei suddetti strumenti bisogna stare piantati sul monitor, pero' sugli etf ti danno la possibilita' di inserirli che se vedi i certificati hanno praticamente lo stesso range di oscillazione anzi gli etf forse anche di piu' che son sempre derivati alla fin fine:confused:
C'e' la possibilita' eventualemnte di inserirli con altre piattaforme directa?:confused:
grazie

mi associo alla tua richiesta , con tutte le macchinette che ci sono in giro,
la vedo dura per noi, che non possiamo mettere neanche un ordine condizionato.
 
Genio non so come operi ma personalmente per me è basilare pianificare i primi passi del mio trade ( entry, primo sto-loss e primo take profit ) sin dal momento in cui inserisco un ordine: SUBITO!
Il tuo discorso ha un senso qualora il mio stop-loss venisse inserito immediatamente nel mercato, ma decade completamente nel momento in cui lo stop giace sul server ( e mi pare funzioni proprio così ) della mia Sim che aspetta il verificarsi di una determinata condizione e quindi solo in quel momento lo immette nel mercato. Dunque a meno che la mia Sim non faccia la furbetta e sfrutti " l'informazione privilegiata " che possiede ovvero il mio stop loss, il tuo discorso caro genio non quadra.
Quindi se il tuo discorso significa "occhio al tuo broker" sono daccordo con te....diversamente ....
...NOn volermene :-)OK!:no:

Da una Sim che meritatamente punta in "altissimo" come Directa ed un software che è già in alto come Vt il limite a livello DISPOSITIVO degli ORDINI è un pugno nell'occhio per chi come me si è innamorato di loro.
 
Ultima modifica:
mi associo alla tua richiesta , con tutte le macchinette che ci sono in giro,
la vedo dura per noi, che non possiamo mettere neanche un ordine condizionato.

Genio non so come operi ma personalmente per me è basilare pianificare i primi passi del mio trade ( entry, primo sto-loss e primo take profit ) sin dal momento in cui inserisco un ordine: SUBITO!
Il tuo discorso ha un senso qualora il mio stop-loss venisse inserito immediatamente nel mercato, ma decade completamente nel momento in cui lo stop giace sul server ( e mi pare funzioni proprio così ) della mia Sim che aspetta il verificarsi di una determinata condizione e quindi solo in quel momento lo immette nel mercato. Dunque a meno che la mia Sim non faccia la furbetta e sfrutti " l'informazione privilegiata " che possiede ovvero il mio stop loss, il tuo discorso caro genio non quadra.
Quindi se il tuo discorso significa "occhio al tuo broker" sono daccordo con te....diversamente ....
...NOn volermene :-)OK!:no:

e si... e' cosi' ragazzi, o mangiamo la minestra o saltiamo dalla finestra, ripeto e' incredibile che abbiano i condizionati sugli etf (e va bene.. percarita') ma che non ci siano sui certificati che praticamente sono la stessa cosa...
Aspettiamo che qualcuno di Directa ci illumini in tal senso, se hanno intenzioni serie di introdurli o se vogliono farci rimanere al tempo della pietra o dei segnali di fumo
 
x Elter
Io mi lamento anche per l'azionario! A parte che con Vt non è possibile con qualsiasi strumento finanziario immettere stopLoss e take profit.....( assurdo ) ma già mi pare che con directa puoi inserire uno stoploss solo con un secondo passaggio diverso dal momento dell'immissione dell'ordine....macchinoso...

La domanda vale sia per directa che per Traderlonk:
Ma per inserire un ordine condizionato ( come fanno ad esempio le piattaforme intesa, fineco, iwbank) è possibile che siamo così indietro?
Dico siamo, perchè a parte questo io adoro tutto il resto di directa e VT.
 
x Elter
Io mi lamento anche per l'azionario! A parte che con Vt non è possibile con qualsiasi strumento finanziario immettere stopLoss e take profit.....( assurdo ) ma già mi pare che con directa puoi inserire uno stoploss solo con un secondo passaggio diverso dal momento dell'immissione dell'ordine....macchinoso...

no va beh.. per l'azionario prima devi abilitarti (..azz pure l'abilitazione bisogna fleggare :)) e poi da VT devi entrare nelle piattaforme proprietarie directa tipo: normale (da tabellone) o flashbook e da li ti metti gli ordini di ingresso sui vari titoli, si ma solo d'ingresso puoi mettere.. poi una volta comprato puoi mettere l'ordine di uscita o eventualmente un doppio ordine di tp o sl, e' molto macchinoso anzi farraginoso:o
 
e si... e' cosi' ragazzi, o mangiamo la minestra o saltiamo dalla finestra, ripeto e' incredibile che abbiano i condizionati sugli etf (e va bene.. percarita') ma che non ci siano sui certificati che praticamente sono la stessa cosa...
Aspettiamo che qualcuno di Directa ci illumini in tal senso, se hanno intenzioni serie di introdurli o se vogliono farci rimanere al tempo della pietra o dei segnali di fumo
Terremo conto di queste segnalazioni e richieste (per noi "abbastanza" nuove) e, non appena possibile, ne verificheremo la "fattibilità"

Voglia però tener conto che al momento l'attenzione e priorità dei nostri tecnici è per la prossima (già due volte rimandata...) migrazione da Milano a Londra del sistema della Borsa Italiana.

E tra le "preoccupazioni" a seguire... è già ufficiale che "a mesi" cambierà completamente il flusso dei dati (verrà soppresso il flusso italiano, e resterà in vigore solo quello "alla londinese" per noi nuovo)

e anche qui vogliamo attrezzarci e passare al nuovo sistema con calma e per tempo...

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
----------------------------
DIRECTA SIMPA
 
x elter
si lo sò...mi riferivo al tabellone Vt.
Cmq troppo macchinoso e palloso mettere uno stop
 
Terremo conto di queste segnalazioni e richieste (per noi "abbastanza" nuove) e, non appena possibile, ne verificheremo la "fattibilità"

Voglia però tener conto che al momento l'attenzione e priorità dei nostri tecnici è per la prossima (già due volte rimandata...) migrazione da Milano a Londra del sistema della Borsa Italiana.

E tra le "preoccupazioni" a seguire... è già ufficiale che "a mesi" cambierà completamente il flusso dei dati (verrà soppresso il flusso italiano, e resterà in vigore solo quello "alla londinese" per noi nuovo)

e anche qui vogliamo attrezzarci e passare al nuovo sistema con calma e per tempo...

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
----------------------------
DIRECTA SIMPA

Scusate vi sono promozioni in corso x l'apertura di un conto directa?
Voglio abbandonare dopo 6 anni di convivenza Fineco....sono dei xxxxxx figli di xxxxxxxxx ...
PERCHE' NON FATE UNA PROMOZIONE TIPO 300 EURO DI COMMISSIONI GRATIS A CHI SPOSTA IL DOSSIER DA fINECO O ALTRA BANCA A DIRECTA
un po come succede per la telefonia...
Fineco x le irregolarita' e la piattaforma di ***** sta davvero perdendo colpi...
per ora mi blocca il fatto delle minusvalenze e la marginazione che con fineco e' al 5%
ma sto meditando seriamente di lasciarli...
e vi assicuro che sono un buon cliente ma non si sono degnati nemmeno di rispondermi in merito ad un abuso subito in merito ad un ordine immesso e mai eseguito e risultato a fine giornata cancellato....
state attenti con fineco.....
 
x elter
si lo sò...mi riferivo al tabellone Vt.
Cmq troppo macchinoso e palloso mettere uno stop

lo so... non lo dire a me che ci combatto tutte le mattine...:eek:
ora come ora dopo circa non so quanti mesi son riuscito a capire il marchin"genio" o il meccanismo ma non e' stato facile

Allora Il Dott. Fabbri ci ha cortesemente risposto, e vorremo chiedere sempre per cortesia la possibilita' di avere un ordine condizionato di questo tipo (molto basilare):
Immetto un ordine condizionato di x quantita' a prezzo stabilito che se andato a buon fine immettera' automaticamente un ordine a prezzo take profit e un ordine a prezzo stop loss possibilmente "invisibili"

diciamo come tutte le piattaforme di questa Terra...:)
Thanks
 
Ultima modifica:
x elter
si perfetto è il minimo che possono fare e credo che loro ( directa e traderlink ) che si sono dimostrati bravissimi e molto capaci in tante altre cose possono diventare ( se lo vogliono ) 1° anche a livello dispositivo.

Domani proverò ad inserire un esempio di pannello dispositivo ideale.
 
Egregio Dott. fabbri:
al momento dello switch del flusso dati da "Italiano" a "Londinese", la normale rimarrà uguale?, intendo dire, che le interfacce utente non dovrebbero cambiare, dal momento che i due aspetti dovrebbero essere indipendenti?
 
Egregio Dott. fabbri:
al momento dello switch del flusso dati da "Italiano" a "Londinese", la normale rimarrà uguale?, intendo dire, che le interfacce utente non dovrebbero cambiare, dal momento che i due aspetti dovrebbero essere indipendenti?
Sì, è così: a parte la mancanza degli "ordini a mercato" dovrebbe restare tutto uguale, compresa la normale...

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
----------------------------
DIRECTA SIMpA
 
......la possibilita' di avere un ordine condizionato di questo tipo (molto basilare):
Immetto un ordine condizionato di x quantita' a prezzo stabilito che se andato a buon fine immettera' automaticamente un ordine a prezzo take profit e un ordine a prezzo stop loss possibilmente "invisibili"

diciamo come tutte le piattaforme di questa Terra...:)
Thanks

non ho capito l'esigenza di "invisibile" (se è condizionato, l'ordine resta sul server di directa), per il resto mi associo fortissimamente.

Stefano
 
non ho capito l'esigenza di "invisibile" (se è condizionato, l'ordine resta sul server di directa), per il resto mi associo fortissimamente.

Stefano

si ok e' condizionato e rimane giacente sui servers directa fino al verificarsi della condizione, ma la richiesta e' che l'immissione dei successivi eventuali doppi ordini automatici di sl/tp si trasformino in inversi/invisibili (possibilmente) e non in visibili sul book
poi se e' troppo complicato renderli invisibili... per carita' ma almeno che li facciano.
 
Indietro