DIRECTA SIM SOTTO INCHIESTA

appunto, Eurovita è di fatto fallita ma 4 trafiletti sui giornali.
Directa invece per 30K di multa da BdI, e un eventuale reato che non ha nulla a che vedere con la solidità della banca, è già stata bombardata dai vari giornaloni Italici manco fosse la nuova Lehman o CS.
La potenza della signorina mollata giustamente...
È bene che Segre lunedì cominci a usare le maniere forti e a picchiare duro
 
Spero non usciranno con le ossa rotte.
Utilizzo Diretta solo per il conto PIR e nel caso dovessero avere problemi e magari dover ridurre i costi, questi conti di nicchia penso potrebbero essere i primi ad essere tagliati
Non esisterebbero poi nemmeno alternative visto che nessuno li propone (nemmeno la stessa Dirceta ne fa' aprire di nuovi tra l'altro).
 
Guarda che ti sbagli, non so se il Tempo ha pubblicato qualcosa ma Repubblica sicuramente (MSN. com)
Se apri il link postato da altro utente e al quale io avevo risposto, era un articolo de IL TEMPO.
 
Leggendo qui sopra si capisce perché la gente perde soldi in Borsa: perché non capisce cosa sta facendo e non ha la minima cultura finanziaria.

Directa è stata sanzionata di 30.000 euro (pulci) per aver agito da banca senza avere le autorizzazioni di una banca.

Ha fatto il mestiere più antico del mondo: spostato soldi dalla BANCA A alla BANCA B per avere un margine di INTERESSE, come fanno tutte le BANCHE.

Nulla che interessi i clienti, che non hanno e non avranno problemi.

Il problema è che per fare da banca bisogna avere le autorizzazioni.

Banca d'Italia è soddisfatta con una multa di 30.000 pulci, ma i geni del FOL vanno di immaginazione... Come immaginano di guadagnare soldi e poi - costantemente (statistiche alla mano) - li perdono.
 
Banca d'Italia è soddisfatta con una multa di 30.000 pulci, ma i geni del FOL vanno di immaginazione... Come immaginano di guadagnare soldi e poi - costantemente (statistiche alla mano) - li perdono.
Anche perche' con quell'atteggiamento mentale da complottista spaventato che vuole togliere tutto non so in cosa possano investire....
 
Leggendo qui sopra si capisce perché la gente perde soldi in Borsa: perché non capisce cosa sta facendo e non ha la minima cultura finanziaria.

Directa è stata sanzionata di 30.000 euro (pulci) per aver agito da banca senza avere le autorizzazioni di una banca.

Ha fatto il mestiere più antico del mondo: spostato soldi dalla BANCA A alla BANCA B per avere un margine di INTERESSE, come fanno tutte le BANCHE.

Nulla che interessi i clienti, che non hanno e non avranno problemi.

Il problema è che per fare da banca bisogna avere le autorizzazioni.

Banca d'Italia è soddisfatta con una multa di 30.000 pulci, ma i geni del FOL vanno di immaginazione... Come immaginano di guadagnare soldi e poi - costantemente (statistiche alla mano) - li perdono.
A dir la veritá non é proprio cosí. La storia dei 30.000€ riguarda un altro fatto non questo.

Su questa vicenda che fino adesso é solo trapelata dai giornali, a quanto pare non sono neanche state concluse le indagini/accertamenti né tamtomeno é stata combinata alcuna sanzione o multa.
 
cmq io la notizia la interpreto in modo positivo ,vuol dire che directa ha la possibilità di aumentare i ricavi ,basta mettersi in regola ,ottimo.CMQ la fidanzata gle aveva giurato ,te la faccio pagare :asd:
 
Ultima modifica:
Per fare lo splendido e il finto magnanimo la paghera' cara, ma farsi l'amante trentenne e rimandare le nozze non era meglio?
 
Ma io che ho 8000 azioni telecom con perdita de 60% come si pensa di liquidare perdendo le minus che potrei utilizzare in seguito,se passo tutto sulla banca di appoggio territoriale dovrei aprire un conto titoli per quella banca con costi superiore(sempre se si puà trasferire il titolo se no conviene perdere le minus ed andare avanti.
Puoi trasferire il tuo conto titoli su qualsiasi banca ( alcune facilmente , alcune più macchinose come procedure ) senza cambiare nulla : in tutto questa situazione Fineco avrà i maggiori benefici , almeno temporaneamente
 
Open scrive (cito):
La battaglia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi diventa legale: incaricati gli avvocati

Open ha scritto:
Non un bel clima, spiega il quotidiano torinese, dato che hanno presentato le dimissioni Elena Motta, che è stata direttore generale fino a febbraio, Giancarlo Marino, il co amministratore delegato.

E adesso cosa c'entra nella notizia che si sia dimessa Elena Motta, dato che si è dimessa 6 mesi fa?

Elena Motta on LinkedIn: Dopo 25 anni, mi congedo dall’azienda dove sono cresciuta, sino ad… | 73 comments
 
Puoi trasferire il tuo conto titoli su qualsiasi banca ( alcune facilmente , alcune più macchinose come procedure ) senza cambiare nulla : in tutto questa situazione Fineco avrà i maggiori benefici , almeno temporaneamente
Se volessi trasferire i miei titoli su banca sella ,dove ho il conto deposito apert,potreicambiare facilmente
 
Segre comunque non mi pare un gran furbone.
Poteva benissimo lasciare la soggetta senza lavare i panni sporchi in piazza, cosa che ovviamente avrebbe scatenato una reazione non positiva da parte della soggetta stessa (come da oarte di chiunque altro/a).
Le dimissioni di 6gg fa di Marino co-CEO non sono d'aiuto per l'intera faccenda.
Peccato che l'insieme delle cose getta solo medda su Directa, che è la loro società, per un intermediario finanziario la fiducia è fondamentale, basta poco per perderla e trovarsi con migliaia di clienti che tolgono tutto, e se poi sei in borsa i mercati non perdono occasione per approfittare.
 
Ultima modifica:
Credo che tutti farebbero bene a non linkare notizie vecchie di mesi e ad evitare di montare paure su fatti nuovi che non esistono. Directa è una società sana in grande crescita, con 3,5 miliardi di raccolta. Il resto è gossip.
 
Credo che tutti farebbero bene a non linkare notizie vecchie di mesi e ad evitare di montare paure su fatti nuovi che non esistono. Directa è una società sana in grande crescita, con 3,5 miliardi di raccolta. Il resto è gossip.
Marino, che è il co-CEO (ed azionista rilevante, 8%) si è dimesso 6gg fa: Giancarlo Marino si dimette da co-CEO di Directa SIM
La Motta invece mi pare c'entri poco, visto che si occupava di marketing.

Screenshot-20230813-120344-Chrome.jpg

Informazioni per gli azionisti | Directa
 
Indietro