DIRECTA SIM SOTTO INCHIESTA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ti svelo un SEGRETO: tutti i titoli italiani di TUTTE le banche/SIM sono depositati presso Monte Titoli.

Ma non dirlo a nessuno, è bene che regni l'ignoranza in modo che la Borsa faccia il suo dovere: tolga i soldi agli ignoranti.
La tua ironia la trovo veramente fuori luogo e caschi malissimo con me.
Lo so benissimo che TUTTE le banche, che operano in modo regolare, hanno i titoli depositati presso il Monte Titoli, non sono nato ieri. Semplicemente c'era chi affermava di poterlo controllare DIRETTAMENTE, anzichè andare sulla fiducia. Quindi le battute sull'ignoranza tienile pure per te.
 
E' possibile effettuare un trasferimento titoli "parziale" da Directa ad altra banca? Oppure per trasferimento titoli si intende sempre il totale del portafoglio?
 
E' possibile effettuare un trasferimento titoli "parziale" da Directa ad altra banca? Oppure per trasferimento titoli si intende sempre il totale del portafoglio?
Certo puoi traferire anche solo un titolo, oppure una parte, come vuoi.
 
il mercato ha già emesso il suo decreto, Directa Sim solida e possiamo stare sereni, altrimenti oggi il titolo faceva -40%.
Buon Ferragosto e state/stiamo tranquilli!
Che siano maledetti i giornalai e i nemici di Segre, in saecula saeculorum!
:bye:
 
Ultima modifica:
Certo puoi traferire anche solo un titolo, oppure una parte, come vuoi.
Per quello che so io, puoi trasferire i titoli che vuoi,ma se non chiudi il conto e trasferisci il conto titoli,i titoli spostati perdono le loro minus o plus.
La novità di oggi è che non sono riuscito ad entrare in directa con le mie credenziali,telefonando al numero verde 800991188(che mi hanno detto essere di directa),mi è stato detto che non sono conosciuto nel data base,essendo fideuram e quindi non censito,aspetto mercoledi per andare alla mia banca di appoggio per risolvere la situazione(in 4 anni è la prima volta che mi succede.
 
A me,quello che lascia più perplesso, è il fatto che un uomo che vive la finanza da protagonista,azionista di maggioranza di una delle SIM più importanti del Paese,recentemente quotata in borsa,non si renda conto delle azioni e delle conseguenze che derivano da quelle azioni,arrivando a mettere in difficoltà la struttura dell'azienda...
Ma davvero,Segre,non si rendeva conto che ci sarebbero state reazioni da parte della signora?Guarda caso anche lei amministratrice nella stessa società?
Adesso,lasciando stare la sostenibilità delle accuse o meno e le conseguenze x i clienti della SIM (che ritengo possano stare tranquilli),a chi poteva giovare,davvero,creare uno stato di tensione che potesse riverberarsi sulla società?..il titolo,come prevedibile,ha accusato un colpo...e probabilmente continuerà fino a quando si risolverà tutto in una balla di fumo...e Segre non ne ricaverà niente?..e la Seymandi neanche?...
ho letto che alla festa (che era per il compleanno di lei) c'erano in gran parte amici della festeggiata, quindi siamo sicuri che il video lo abbia diffuso lui o chi per lui? potrebbe essere stata lei o chi per lei, dopo averci pensato su, visto che il video è apparso online diversi giorno dopo :oops:
 
Ultima modifica:
Per quello che so io, puoi trasferire i titoli che vuoi,ma se non chiudi il conto e trasferisci il conto titoli,i titoli spostati perdono le loro minus o plus.
La novità di oggi è che non sono riuscito ad entrare in directa con le mie credenziali,telefonando al numero verde 800991188(che mi hanno detto essere di directa),mi è stato detto che non sono conosciuto nel data base,essendo fideuram e quindi non censito,aspetto mercoledi per andare alla mia banca di appoggio per risolvere la situazione(in 4 anni è la prima volta che mi succede.
Avevo letto che durante il trasferimento devi lasciare la spunta non inserita nel campo "gestito", che vorrebbe dire passare I titoli da un conto amministrato ad un secondo sempre amministrato. In questo caso i titoli passano con lo stesso PMC da directa al nuovo broker. Qualcuno che già lo ha fatto potrà confermare e darci lumi.
 
Io sono Fideuram ed entro perfettamente.
Attenzione a portare avanti questa discussione che c'è Materiale x querele.
Siete tutti Nick nuovo e secondo me provenienti da Torino.
Ocio.
E finitela che tanto Segre comanda e la signora è meglio che la smetta che ha solo da perdere...
 
Comunque. Come si fa a vedere che le nostre azioni siano depositate presso il Monte Titoli? Io ho solo 300 euro di liquidi, il resto sono titoli su Directa
i titoli azionari sono nominativi, possono essere anche su Marte ma sopra c'è il tuo nome, non sono aggredibili, se non da qualcuno che vanta un credito verso di te
 
Ultima modifica:
Per quello che so io, puoi trasferire i titoli che vuoi,ma se non chiudi il conto e trasferisci il conto titoli,i titoli spostati perdono le loro minus o plus.
La novità di oggi è che non sono riuscito ad entrare in directa con le mie credenziali,telefonando al numero verde 800991188(che mi hanno detto essere di directa),mi è stato detto che non sono conosciuto nel data base,essendo fideuram e quindi non censito,aspetto mercoledi per andare alla mia banca di appoggio per risolvere la situazione(in 4 anni è la prima volta che mi succede.
quando trasferisci un titolo viene trasferito anche il prezzo di carico, mentre se hai realizzato delle minusvalenze su un conto nell'istituto X e le vuoi trasferire su un conto nell'istituto Y devi chiudere il conto dove le hai maturate, così ti verrà rilasciato un documento che attesta la minusvalenza da compensare
 
Ultima modifica:
quando trasferisci un titolo viene trasferito anche il prezzo di carico, mentre se hai realizzato delle minusvalenze su un conto nell'istituto X e le vuoi trasferire su un conto nell'istituto Y devi chiudere il conto dove le hai maturate, così ti verrà rilasciato un documento che attesta la minusvalenza da compensare
Giustissimo anche a me informandomi hanno detto la stessa cosa,solo che bisogna andare alla banca di appoggio ed essa fa la comunicazione per chiudere il conto.Mercoledi o giovedi cerco di risolvere. Per chiamare directa mi avevano dato il n.800991188 invece per directa è 0110884141.
 
Io, al di là del responso del mercato di oggi che mi pare assolutamente tranquillo su Directa, voglio dire una cosa personale. Ho da una vita rapporti con altre tre Banche MPS, BNL, FINECO, mentre da poco ho chiuso con Credem e con una BCC. Ecco, la serietà la competenza e l’assistenza che ho trovato in Directa non le ho mai trovate da nessun altra parte. Siamo a livelli superiori, paragonabili solo a Fineco. Il resto è gossip.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Giustissimo anche a me informandomi hanno detto la stessa cosa,solo che bisogna andare alla banca di appoggio ed essa fa la comunicazione per chiudere il conto.Mercoledi o giovedi cerco di risolvere. Per chiamare directa mi avevano dato il n.800991188 invece per directa è 0110884141.

Il 800991188 è SOLAMENTE DA 25 ANNI il numero di IMIWEB, poi IWBank, ora Fideuram (da scappare...).

SOLAMENTE da 25 ANNI (e non è un modo di dire).

Almeno sapere il numero di telefono del proprio broker.
 
Visto poco fa sul tubo e metto il link sperando di non fare una cosa contro la policy. Premetto che non sono io lo youtuber e non lo conosco ma dice, a mio avviso, le cose come stanno fino ad ora.
 
mi sembra veramente assurdo !!
io non gli ho affidato i miei risparmi, per non sapere dove finiscono !!!
e se quellii a cui li hanno prestati , per N ragioni non li restituiscono più?
qua è da denunzia
Sveglione sono già sotto indagine quindi qualcuno ha denunciato.
 
Io sono Fideuram ed entro perfettamente.
Attenzione a portare avanti questa discussione che c'è Materiale x querele.
Siete tutti Nick nuovo e secondo me provenienti da Torino.
Ocio.
E finitela che tanto Segre comanda e la signora è meglio che la smetta che ha solo da perdere...

Brava Roberta.
 
Comunque. Come si fa a vedere che le nostre azioni siano depositate presso il Monte Titoli? Io ho solo 300 euro di liquidi, il resto sono titoli su Directa
Credo che questa domanda di Brentford sia assolutamente condivisibile. Quindi per fugare qualsiasi dubbio in merito, c'è la possibilità di verificare che Directa abbia passato effettivamente i nostri ordini? In particolare a me interesserebbe per Corporate e TDS.
Sul PDF che viene generato nn viene citato la società depositante
Grazie molte per i vostri commenti in merito
 
Indietro