Directa - Stop Loss sul Forex

brucee

Nuovo Utente
Registrato
15/9/03
Messaggi
255
Punti reazioni
9
Chi mi spiega perchè quando cerco di inserire uno stop loss sul forex mi da "INESEGUITO"?

Es. attuale USD JPY sono long e voglio inserire uno stop loss.
Quotazione attuale circa 118 e voglio uno stop loss a 115,30
Sono 270 pips di stops mica 3500 (come il recente EUR CHF)

Una volta mi sembra che l'assistenza mi avesse detto che lo stop loss viene accettato se c'è una differenza massima dalla quotazione del 3% (che già mi sembra poco) comunque in questo caso non è nemmeno il 3%

Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha risolto...
Altrimenti a che cavolo servono questi stop se devo star la a controllare il prezzo manualmente?
 
Chi mi spiega perchè quando cerco di inserire uno stop loss sul forex mi da "INESEGUITO"?

Es. attuale USD JPY sono long e voglio inserire uno stop loss.
Quotazione attuale circa 118 e voglio uno stop loss a 115,30
Sono 270 pips di stops mica 3500 (come il recente EUR CHF)

Una volta mi sembra che l'assistenza mi avesse detto che lo stop loss viene accettato se c'è una differenza massima dalla quotazione del 3% (che già mi sembra poco) comunque in questo caso non è nemmeno il 3%

Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha risolto...
Altrimenti a che cavolo servono questi stop se devo star la a controllare il prezzo manualmente?

Perche' e' troppo lontano...
ed il sistema non lo accetta.

Magari non e' che ti ti avran detto lo 0,3%???
 
Nel frattempo ho chiesto anche a Directa, ecco la risposta ufficiale:

"...la percentuale di scostamento consentita è compresa tra lo 0,5% e il 3% dal best price. Il mercato può ampliare o restringere i parametri di scostamento quando lo ritiene opportuno e senza preavviso, non sono limiti su cui possiamo intervenire noi."

Ok, però lo 0,5% sono 59 pips... che cavolo me ne faccio di uno stop a 59pips se opero multiday?
E comunque non mi hanno spiegato dove trovare quella percentuale... bisogna andare a tentativi, che poi se uno non è attento, mica capisce che l'ordine di stop che hai inserito è stato ineseguito perciò cancellato.
 
Nel frattempo ho chiesto anche a Directa, ecco la risposta ufficiale:

"...la percentuale di scostamento consentita è compresa tra lo 0,5% e il 3% dal best price. Il mercato può ampliare o restringere i parametri di scostamento quando lo ritiene opportuno e senza preavviso, non sono limiti su cui possiamo intervenire noi."

Ok, però lo 0,5% sono 59 pips... che cavolo me ne faccio di uno stop a 59pips se opero multiday?
E comunque non mi hanno spiegato dove trovare quella percentuale... bisogna andare a tentativi, che poi se uno non è attento, mica capisce che l'ordine di stop che hai inserito è stato ineseguito perciò cancellato.

Non posso darti torto.
Domanda: come procedi con lo stop sui pending orders? Aspetti l'eseguito? ovvero sei costretto a seguire il grafico fino a quando l'ordine condizionato viene soddisfatto?
 
Ma in genere mi fa impostare i sell limit, però ci sono giornate come oggi che non accetta nulla e devi andare a tentativi.
Una volta che mi ha preso l'ordine devi pregare che ti faccia inserire lo stop (non parliamo di un ordine OCO che raddoppiamo i problemi) altrimenti devi star la a seguire e riprovare ogni tanto finchè non te lo accetta, una volta preso resta in vita finchè non lo revochi.
Adesso per esempio vorrei inserire un sell limit su NZD USD a 55 pips sopra la quotazione attuale e non me lo prende...
E allora dimmelo che me lo imposto manualmente a mercato e faccio prima!
e pazzesco che sia costretto a restare a mercato (di questi tempi) senza uno stop loss
Ci sono i pazzi che non mettono lo stop, io voglio metterlo e non posso!
 
e pazzesco che sia costretto a restare a mercato (di questi tempi) senza uno stop loss

Questo è il motivo per cui non ho ancora aperto un conto con loro. Anche per me una posizione sprotetta è inamissibile, non dormirei la notte e non avrei sinceramente neanche il tempo di stare dietro al grafico di giorno.
Inizio seriamente a pensare di dover volgere lo sguardo altrove.Sono un grande estimatore di Directa ma....la sicurezza prima di tutto, altrimenti il lavoro può essere vanificato in un non nulla.
 
Ad onor del vero, io comunque difendo Directa perchè ero dentro long sull' EUR CHF con stop loss 1,1955 e me l'ha preso praticamente senza slippage.
Il vantaggio di avere l'ordine direttamente sui server LMAX anzichè nel server del broker di turno, ha fatto la differenza.
Il difficile è riuscire ad inserirlo lo stop, ma poi sei "abbastanza" tranquillo. Conosco altri trader con lo stesso identico stop mio ma altri broker che adesso stanno piangendo.
E comunque Directa inoltra solo l'ordine, è LMAX che non l'accetta.
 
Ma in genere mi fa impostare i sell limit, però ci sono giornate come oggi che non accetta nulla e devi andare a tentativi.
Una volta che mi ha preso l'ordine devi pregare che ti faccia inserire lo stop (non parliamo di un ordine OCO che raddoppiamo i problemi) altrimenti devi star la a seguire e riprovare ogni tanto finchè non te lo accetta, una volta preso resta in vita finchè non lo revochi.
Adesso per esempio vorrei inserire un sell limit su NZD USD a 55 pips sopra la quotazione attuale e non me lo prende...
E allora dimmelo che me lo imposto manualmente a mercato e faccio prima!
e pazzesco che sia costretto a restare a mercato (di questi tempi) senza uno stop loss
Ci sono i pazzi che non mettono lo stop, io voglio metterlo e non posso!

Lo metti stretto...
sotto lo 0,5 dell'eultimo prezzo e te lo accettano...

anch'io son diventato matto certi giorni...
perche non accettavano i miei ordini...
mesi orsono...

che non avevano niente a che fare con lo stop...
ma se si scostavano piu del 0,6%..

li rendevano subito ineseguiti...
e solo dopo ho imparato la storia dell 0,5%..
che e' a bonta' loro.

Oggi c'e' la storia che parla Draghi...
di sicuro e' per quello che han stretto...
così se li beccano tutti.
:D

Tieni conto che han pubblicato apposta questo...
giorni orsono...
per quello.

a.jpg
 
Sicuramente avran stretto per via di Draghi anche se non sto tradando euro.
Certo che per uno che non fa scalping, uno 0,5% di scostamento dal "best price" è veramente poco.
Anche il 3% è poco per me, ma lo 0,5% è inusabile
Preferisco non usare la leva finanziaria e prendere più pips, piuttosto che pochi pips con leve da suicidio.
 
Ad onor del vero, io comunque difendo Directa perchè ero dentro long sull' EUR CHF con stop loss 1,1955 e me l'ha preso praticamente senza slippage.
Il vantaggio di avere l'ordine direttamente sui server LMAX anzichè nel server del broker di turno, ha fatto la differenza.
Il difficile è riuscire ad inserirlo lo stop, ma poi sei "abbastanza" tranquillo. Conosco altri trader con lo stesso identico stop mio ma altri broker che adesso stanno piangendo.
E comunque Directa inoltra solo l'ordine, è LMAX che non l'accetta.

Ho approfondito questo aspetto e mi risulta:

A) la percentuale di range per gli ordini limits è fissa per ogni strumento (neussuno di questi va sotto il 2%)

B) Lmax accetta stop loss su pendenti

Da questo deduco che se Directa applica ulteriore giro di vite al range, tale percentuale dovrebbe essere fissa e nota.
Con uno 0,5% e senza stop sui Limits mi è impossibile lavorare.
 
Lo metti stretto...
sotto lo 0,5 dell'eultimo prezzo e te lo accettano...

anch'io son diventato matto certi giorni...
perche non accettavano i miei ordini...
mesi orsono...

che non avevano niente a che fare con lo stop...
ma se si scostavano piu del 0,6%..

li rendevano subito ineseguiti...
e solo dopo ho imparato la storia dell 0,5%..
che e' a bonta' loro.

Genio il problema è che non sono io a decidere "le distanze" è il mercato che mi impone
pendenti e stop.
 
Comunque ho risolto, adesso sono stati accettati tutti e 2 gli ordini...
Forse era solo un giro di vite momentaneo per via del discorso di Draghi
 
Comunque ho risolto, adesso sono stati accettati tutti e 2 gli ordini...
Forse era solo un giro di vite momentaneo per via del discorso di Draghi

Con le dovute riserve, anche leggendo la risposta ufficiale che ti è stata data, temo che la politica restrittiva sia tutt'altro che momentanea.

Lmax parla del 2% dal best price e non...from 0,5 to 2%. Non contento oggi ho fatto una prova con stop loss su un sell limit posizionato a 197 pips di distanza, tranquillamente accettato.

Mi pare, facendo le somme, che l'operatività multiday non riscuota un grosso benvenuto.

Forse sbaglio, vedremo in futuro.
 
Non riguarda solo gli stop loss ma anche gli acquisti di altri CFD. Per esempio adesso non mi fa mettere un buy pending sul il crudo a 47 e vale 47.8. Questa roba non serve a nessuno, sembra Directa sia rimasta agli scalper anni 90 a leva su Fiat
 
Non riguarda solo gli stop loss ma anche gli acquisti di altri CFD. Per esempio adesso non mi fa mettere un buy pending sul il crudo a 47 e vale 47.8. Questa roba non serve a nessuno, sembra Directa sia rimasta agli scalper anni 90 a leva su Fiat

Si vede che lo sapevano...
che ti piazzavi troppo lontano...


comunque bastava metterlo ieri...
che quel prezzo di sicuro lo prendeva.
:D
3.jpg

1.jpg

2.jpg
 
Non riguarda solo gli stop loss ma anche gli acquisti di altri CFD. Per esempio adesso non mi fa mettere un buy pending sul il crudo a 47 e vale 47.8. Questa roba non serve a nessuno, sembra Directa sia rimasta agli scalper anni 90 a leva su Fiat

I pending, tutti, appartengono alla famiglia degli stops orders, quindi, soggetti alle restrizioni cha la Sim ha deciso di adottare.

Ciò che realmente duole è l'assenza di un disclaimer chiaro in calce all'home page del conto Forex delle restrizioni operative ( distanze limitate degli stops orders dal prezzo corrente ed impossibilità di inserire contestualmente un pending+stop loss "ordine madre-figlia".
Questo eviterebbe di far perdere del tempo a chi opera in multiday ma anche semplicemente a chi necessita delle suddette condizioni ed infine anche al Servizio Clienti che promette promette promette ma poi.......ovviamente senza alcuna colpa, anzi stima alla Sig.ra Di Giore e Sig.ra Pisano per il loro lavoro e cordialità nelle risposte, ci mancherebbe.
 
Ultima modifica:
I pending, tutti, appartengono alla famiglia degli stops orders, quindi, soggetti alle restrizioni cha la Sim ha deciso di adottare.

Ciò che realmente duole è l'assenza di un disclaimer chiaro in calce all'home page del conto Forex delle restrizioni operative ( distanze limitate degli stops orders dal prezzo corrente ed impossibilità di inserire contestualmente un pending+stop loss "ordine madre-figlia".
Questo eviterebbe di far perdere del tempo a chi opera in multiday ma anche semplicemente a chi necessita delle suddette condizioni ed infine anche al Servizio Clienti che promette promette promette ma poi.......ovviamente senza alcuna colpa, anzi stima alla Sig.ra Di Giore e Sig.ra Pisano per il loro lavoro e cordialità nelle risposte, ci mancherebbe.

Si, ma se non posso mettere stop a 60 pips nemmeno l'intraday puoi fare.
Affari di Directa, il Forex si è sempre fatto altrove (tranne chi si diverte a un microlotto alla volta, allora va bene qualsiasi cosa)
 
Si, ma se non posso mettere stop a 60 pips nemmeno l'intraday puoi fare

....infatti, la dicitura corretta sarebbe: for faster scalpers only
 
Indietro