Discipline di sci nordico: Stagione 2012/2013

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Per gli appassionati/praticanti DI SCI NORDICO E BIATHLON un 3d a loro dedicato.
Inizia la stagione che avrà il suo culmine con i mondiali in Val di Fiemme per i Top ( Trentino Fiemme 2013 )
e ad Asiago per gli amatori Master ( Fondo: ad Asiago una stagione improntata sul fondo

Noi, almeno nel fondo, siamo in fase di ricambio generazionale e dobbiamo aspettare ancora un bel pò....purtroppo Dario Cologna è nato qualche centinaio di metri più in là... :D :wall: :angry:

Vedremo come sempre le corazzate norvegesi spopolare....
soprattutto a livello femminile...., ED E' UN GRAN BEL VEDERE !!!! :p:p:p

Intanto:
Lo sci nordico in TV: ecco dove e quando seguirlo

OK! :clap:
 
Ultima modifica:
Per gli appassionati/praticanti DI SCI NORDICO E BIATHLON un 3d a loro dedicato.
Inizia la stagione che avrà il suo culmine con i mondiali in Val di Fiemme per i Top ( Trentino Fiemme 2013 )
e ad Asiago per gli amatori Master ( Fondo: ad Asiago una stagione improntata sul fondo

Noi, almeno nel fondo, siamo in fase di ricambio generazionale e dobbiamo aspettare ancora un bel pò....purtroppo Dario Cologna è nato qualche centinaio di metri più in là... :D :wall: :angry:

Vedremo come sempre le corazzate norvegesi spopolare....
soprattutto a livello femminile...., ED E' UN GRAN BEL VEDERE !!!! :p:p:p

Intanto:
Lo sci nordico in TV: ecco dove e quando seguirlo

OK! :clap:

OK!

Santa Eurosport :bow:
 
Per gli appassionati/praticanti DI SCI NORDICO E BIATHLON un 3d a loro dedicato.
Inizia la stagione che avrà il suo culmine con i mondiali in Val di Fiemme per i Top ( Trentino Fiemme 2013 )
e ad Asiago per gli amatori Master ( Fondo: ad Asiago una stagione improntata sul fondo

Noi, almeno nel fondo, siamo in fase di ricambio generazionale e dobbiamo aspettare ancora un bel pò....purtroppo Dario Cologna è nato qualche centinaio di metri più in là... :D :wall: :angry:

Vedremo come sempre le corazzate norvegesi spopolare....
soprattutto a livello femminile...., ED E' UN GRAN BEL VEDERE !!!! :p:p:p

Intanto:
Lo sci nordico in TV: ecco dove e quando seguirlo

OK! :clap:

grazie per l'informazione e buona visione a ttOK!
 
Guardate che bello...

Questa è una storia di passione, tenacia e di amore per questo sport lunga 40 anni..:


:clap::clap::clap::clap::clap:
 
FONDO, 10 KM. W TL
1) BJORGEN
2) JOHAUG
3) RANDALL

1° ITALIANA DEBORAH AGRAITER--->siamo molto lontani, come dicevo
Fondo: Marit Bjorgen sempre vincente, si impone a Gallivare


FONDO 15KM M. TL
1) SUNDBY
2) POLTORANIN
3) HELLNER

12) HOFER
18) CLARA
Martin Johnsrud Sundby si impone a Gällivare




COMBINATA NORDICA: 10 KM. GUNDERSEN

1)MOAN
2)LAMY CHAPPUIS
3)GRUBER

12) PITTIN non male
31) BAUER
Magnu, Moan torna al successo dopo quasi due anni

l'ho visto a spizzichi , ma mi pare che Pittin , dopo la prova di salto , partisse con un bel handicap sul groppone e che sia arrivato , con un bel recupero, a ridosso dei primi o sbaglio:clap:nel fondo mi sa che stiamo toccando il fondo con le donne , la fase di ricambio generazionale sarà dura , ma non c'è alternativa le giovani devo fare esperienza
 
l'ho visto a spizzichi , ma mi pare che Pittin , dopo la prova di salto , partisse con un bel handicap sul groppone e che sia arrivato , con un bel recupero, a ridosso dei primi o sbaglio:clap:nel fondo mi sa che stiamo toccando il fondo con le donne , la fase di ricambio generazionale sarà dura , ma non c'è alternativa le giovani devo fare esperienza

INFATTI COSì E',...grande Pittin partito con forte handicap e poi non dimentichiamo che deve dimenticare il grave infortunio della scorsa stagione.
Quanto al fondo siamo messi malissimo sia M che F,....
chissà quando ci sarà ricambio.
Che ricambio poi non vuol dire UN fenomeno ma una squadra,....
non si vede all' orizzonte nè l' uno nè l' altra a la base non c' è, per colta delle politiche federali.
E' uno sport meraviglioso ma di grande fatica e di scarsi ritorni economici, per cui ci vuole grande passione per coltivarlo,...
nei giovani ormai certi valorietici si stanno perdendo ed i nonni che avevano trasmesso questa passione si stanno spegnendo,.... i padri si stanno stancando per l' età e per il periodo sociale, per cui non essendoci una CULTURA SPORTIVA come stile di vita, prendono il sopravvento Mediaset Premium, Sky, Gazza, e Bar dello Sport vari dove certa gente mascherata dietro nick vari preferisce discorsi che nella realtà farebbero i conti con sonore sberle, e che non farebbe se praticasse sport veri, che molto insegnano al corpo ed alla mente.

quindi.... ahinoi....:wall::wall::wall::angry::angry::angry:
 
Fondo: Northug, vittoria con brivido finale. 28° Di Centa con rimonta


come dicevo in altra parte.... :
se dobbiamo gioire per una vecchia gloria - 40 ANNI - CHE ARRIVA 28°....
addio fichi !

:wall:
vedo che ci dai dentro di brutto....:D.......

ora non fraintendermi, è vero che siamo un popolo di pallonari....ma è anche lo sport più accessibile, praticabile e di esecuzione immediata che esista al mondo.....basta avere una paio di magliette da mettere come porta...ed il gioco è fatto....in ogni dove.......

da parte mia il mese prossimo spero che il piccolo provi lo sci......vediamo come butta.........
 
vedo che ci dai dentro di brutto....:D.......

ora non fraintendermi, è vero che siamo un popolo di pallonari....ma è anche lo sport più accessibile, praticabile e di esecuzione immediata che esista al mondo.....basta avere una paio di magliette da mettere come porta...ed il gioco è fatto....in ogni dove.......

da parte mia il mese prossimo spero che il piccolo provi lo sci......vediamo come butta.........

:D:D:D,....:no::no::no:

c' è n'è uno anora più semplice... il podismo, non serve neanche la palla,
ed un altro ancora ancora più semplice... IL NUOTO: basta un paio di mutande, o per i più liberi...NEANCHE QUELLE.... :yes::yes::yes: :D:D:D

OK!
 
Marit Bjørgen perfetta nel Ruka Triple - Nordic Opening

bellissime immagini sotto una fitta nevicata a larghe falde....:clap: :bow:

DIREI LA PIù GRANDE FONDISTA DELL' ERA MODERNA

Questa gara l'ho vista (in tv, ovvio :D)
La Marit è uan campionessa imbattibile.

Lo sci di fondo, a livello amatoriale, lo praticavo anni fa... Come il tennis e il calcio a 5.
Ho dovuto smette tutto, causa legamenti delle ginocchia sfibrati e scheggiatura del malleolo.. :(
 
Indietro