Disdetta affitto locazione

mastrodaniel

Nuovo Utente
Registrato
21/9/05
Messaggi
6.012
Punti reazioni
247
Informazione mi hanno mandato la disdetta contratto di locazione ora sono passati sei mesi dovrei riaffittare la locazione ma dentro il locale e di proprietà di chi ha comprato ( banco tavoli frigo ecc) che faccio posso dire che portino tutto via ?
 
Io non ho capito la domanda. Tu sei il locatore o il conduttore?
Di chi sono gli arredi lasciati nell'immobile? Del precedente conduttore? Di proprietà di chi ha comprato? Ma non era una locazione?
Forse è una compravendita? :confused:
 
Gli arredi lasciati nella immobile (banco tavoli cucina frigo ecc) sono stati venduti dal sottoscritto alla persona che e dentro .come pure la licenza .lui mi paga l affitto dei muri il problema e che sono passati i sei mesi di disdetta io vorrei riaffittare i muri ma il ristorante dentro e suo che fare?
 
Gli arredi lasciati nella immobile (banco tavoli cucina frigo ecc) sono stati venduti dal sottoscritto alla persona che e dentro .come pure la licenza .lui mi paga l affitto dei muri il problema e che sono passati i sei mesi di disdetta io vorrei riaffittare i muri ma il ristorante dentro e suo che fare?

incomprensibile - spiega con chiarezza passo per passo...
 
La nebbia si dirada.
Secondo me lui è il proprietario dei muri e vuole riaffittare.
Il locatore se n'è andato lasciando l'arredo....
Mandagli una raccomandata in cui dici che se non gli interessano gli arredi ti deve autorizzare a smaltirli/riutilizzarli se c'è qualcosa di buono....
 
La nebbia si dirada.
Secondo me lui è il proprietario dei muri e vuole riaffittare.
Il locatore se n'è andato lasciando l'arredo....
Mandagli una raccomandata in cui dici che se non gli interessano gli arredi ti deve autorizzare a smaltirli/riutilizzarli se c'è qualcosa di buono....

sembra una risposta scontata, invece di scrivere sul forum - basta contattare il locatore e chiedere cosa intende fare con gli arredi.
 
Non si capisce nulla quando scrivi, se la vuoi scritta mandagli una raccomandata
 
Infatti....è anche capitato che qualcuno, a posteriori, abbia fatto causa perchè gli hai buttato il capolavoro del Caravaggio, i gioielli della corona etc....
 
Giusto. Io, però, preferirei avere una risposta scritta.

Visto che l'immobile è ancora occupato dalle cose lasciate dal conduttore, puoi pretendere il pagamento dei canoni d'affitto.

In sostanza il conduttore è diventato moroso e puoi sfrattarlo per vie legali, facendo portare tutto l'arredo in un deposito comunale ed informando il conduttore che le spese di deposito e di trasporto sono a suo carico.

Trattieni tali spese dal deposito cauzionale.
 
Indietro