#DisdettaDaznSky, l'hastag partita su twitter sta facendo morti e feriti

Comunque pure gli juventus club coi comunicati congiunti stanno solo perdendo tempo.

Tuttosport dice che i tifosi della Juventus in Cina sono 117 milioni (non so quando li abbiano contati, se prima o dopo il Covid, se dopo naturalmente qualcuno meno), a sto punto basterebbe convincere loro a disdire tutto DAZn che la stessa chiuderà i battenti. Sono qui a sbattersi a fotocopiare il comunicato, photoshop per inserire il nome della regione, modificare la scritta del "congiunto"...


Seriamente, sto chiedendo in giro a colleghi, amici, parenti stretti e no, di fede bianconera... ce ne fosse uno che abbia disdetto, alcuni in realtà "vorrebbero" ma non sono convinti, altri dicono come non serva a niente. Io come protesta pacifica sarei pure d'accordo.
Attendo con ansia il nr di bianconeri indiani
 
ricordo quando tra i tifosi del Napoli, quando Higuain fu espulso ad Udine o dopo la famosa Inter Juve con Orsato, si diffusero analoghe inziative di disdetta di varie pay tv, accolte dall'ironia un po di tutti.
certo li erano presunti torti arbitrali, non penalizzazioni in classifica...
però alla fine stiamo la eh :D
Beh, si tratta di due ordini di grandezza diversi...se la FIGC pensa di poter fare a meno della juventus e dei suoi tifosi, chi siamo noi per impedirglielo? Anzi, gli agevoliamo il compito...dovrebbero ringraziarci :)
 
Ascolti Serie A Auditel 2022-23 DAZN 19a Giornata: secondo turno più visto dall’inizio del campionato | Digital-News.it

SE si vuol parlare di dati ufficiali e concreti ci sono i dati Auditel per le partite di Dazn...

Per esempio nell'ultima giornata di campionato la partita di gran lunga più vista è stata juve-atalanta che ha ottenuto il doppio o più degli spettatori delle partite di inter, napoli, roma e oltre 5 volte più di fiorentina vs toro... al secondo posto come logica imponeva il big match del turno : Lazio-Milan, comunque distaccato di circa 250.000 spettatori...

Mi sembra indubbio che gli spettatori paganti su dazn vedono come prima squadra di appartenza la juve ed è ovvio che se arrivassero disdette in massa sarebbe un danno per dazn...

Ipotizzando, senza eccessivo sforzo, 1 milione di juventini paganti su dazn (probabilmente sono in realtà di più), se la metà di loro chiudesse il rapporto con dazn sarebbe un mancato introito di circa 15 milioni di euro al mese, in un anno a grandi linee circa 150 milioni di euro (considerato che non giocano per 12 mesi)
 
io continuo a ripetere...queste disdette lasciano il tempo che trovano e sicuramente fanno danno alla juventus.
Poi una cosa del genere quanto può durare? 2 mesi? 3 mesi? dai su, alla fine rimarranno 4 gatti che si tagliano il pisello per fare dispetto alla moglie.
 
no no...disdire è l'unica cosa che conta...
io leggo numeri molto alti...secondo me difficili...
ma anche 100k abbonati in meno fanno, fanno...
forse è la prima vota che la tifoseria, eterogenea, della Juve si compatta...alla fine non tutti i mali vengono per nuocere...
la società dovrebbe invece acquistare solo dall'estero, poche comparse in tv, solo su social di proprietà...
queste cose abbinate sono cannonate al sistema...
se applicate seriamente credo che dovrà per forza di cose intervenire la politica...qui salta tutto.
 
Ascolti Serie A Auditel 2022-23 DAZN 19a Giornata: secondo turno più visto dall’inizio del campionato | Digital-News.it

SE si vuol parlare di dati ufficiali e concreti ci sono i dati Auditel per le partite di Dazn...

Per esempio nell'ultima giornata di campionato la partita di gran lunga più vista è stata juve-atalanta che ha ottenuto il doppio o più degli spettatori delle partite di inter, napoli, roma e oltre 5 volte più di fiorentina vs toro... al secondo posto come logica imponeva il big match del turno : Lazio-Milan, comunque distaccato di circa 250.000 spettatori...

Mi sembra indubbio che gli spettatori paganti su dazn vedono come prima squadra di appartenza la juve ed è ovvio che se arrivassero disdette in massa sarebbe un danno per dazn...

Ipotizzando, senza eccessivo sforzo, 1 milione di juventini paganti su dazn (probabilmente sono in realtà di più), se la metà di loro chiudesse il rapporto con dazn sarebbe un mancato introito di circa 15 milioni di euro al mese, in un anno a grandi linee circa 150 milioni di euro (considerato che non giocano per 12 mesi)
Dazn ha 2 mln di abbonati di cui 1 o più juventino?
 
no no...disdire è l'unica cosa che conta...
io leggo numeri molto alti...secondo me difficili...
ma anche 100k abbonati in meno fanno, fanno...
forse è la prima vota che la tifoseria, eterogenea, della Juve si compatta...alla fine non tutti i mali vengono per nuocere...
la società dovrebbe invece acquistare solo dall'estero, poche comparse in tv, solo su social di proprietà...
queste cose abbinate sono cannonate al sistema...
se applicate seriamente credo che dovrà per forza di cose intervenire la politica...qui salta tutto.
fino al 2024 c'è un contratto tra lega, danz e sky. state 2 anni senza guardare partite? dai su, è na buffonata
 
io continuo a ripetere...queste disdette lasciano il tempo che trovano e sicuramente fanno danno alla juventus.
Poi una cosa del genere quanto può durare? 2 mesi? 3 mesi? dai su, alla fine rimarranno 4 gatti che si tagliano il pisello per fare dispetto alla moglie.
continuare a ripetere una sciocchezza non la fa diventare automaticamente una cosa sensata
anche fossero 2 o 3 mesi ... un bella botta per dazn
io sono abbastanza convinto che la azienda Juventus stia pensando da tempo di lasciare l'italia come mossa estrema di difesa dei propri investimenti , mantenendo le partite casalinghe allo JS

burocrazia , invidia del successo , giustizia incerta e lunghissima, un paese di vecchi paurosi dove per una brutta influenza abbiamo chiuso tutti baracca per quasi due anni , compresi panini e ragazzi che non potevano uscire di casa .... siamo tra i paesi meno appetibili del mondo per chi investe ....
ora il calcio era una delle poche cose che , seppur limitatamente (perchè da campionato n 1 siamo passati se ci va bene al 4 , non andiamo ai mondiali da 8 anni ... i migliori sia dirigenti che allenatori che giocatori vanno via ...)
 
continuare a ripetere una sciocchezza non la fa diventare automaticamente una cosa sensata
anche fossero 2 o 3 mesi ... un bella botta per dazn
io sono abbastanza convinto che la azienda Juventus stia pensando da tempo di lasciare l'italia come mossa estrema di difesa dei propri investimenti , mantenendo le partite casalinghe allo JS

burocrazia , invidia del successo , giustizia incerta e lunghissima .... siamo tra i paesi meno appetibili del mondo per chi investe ....
ora il calcio era una delle poche cose che , seppur limitatamente (perchè da campionato n 1 siamo passati se ci va bene al 4 , non andiamo ai mondiali da 8 anni ... i migliori sia dirigenti che allenatori che giocatori vanno via ...)
guarda il video va. La juve non può abbandonare il campionato italiano, è tecnicamente infattibile
 
Dazn ha 2 mln di abbonati di cui 1 o più juventino?
Il numero di abbonati medi totali a Dazn nella stagione 22/23 non so se sia pubblico come dato....

Ipoteticamente potrebbero esserci 2 o 3 milioni di utenze che pagano e che poi in molti casi "smezzano" con amici e parenti...

Per esempio oggi come oggi se non ricordo male io pago mensilmente ben 55 euro per dazn che divido con mio padre, in modo che ognuno vede le partite che vuole da casa propria.

Quindi 1 utenza e 2 abbonati nel mio caso.

Non so se Dazn ci conta come uno o cone due... paga 1 solo ma poi siamo in 2 a dividere il costo...

Credo che con questa logica siano in tanti... e che i paganti totali tipo io e mio padre possano essere circa 4 milioni mediamente nella stagione 22/23...

E che gli juventini possano essere il 20/25% circa del totale... che poi sono anche i numeri auditel... fatta x la somma degli spettatori dazn secondo l'auditel, le partite della juve costituiscono mediamente il 20/25% degli soettatori totali...

Aldilà di andare a cercare la precisione che non si può avere nei numeri perchè i dati certi ce li ha solo dazn, è un'evidenza che la prima squadra per spettatori dazn secondo l'auditel è la juve e quindi è altrettanto ovvio che se giungessero disdette in massa dazn avrebbe una perdita non trascurabile...

COn questo mica dico che ciò succederà...
 
ipotiziamo che dazn fallisce (e come detto spero che lo faccia), la juve o il tifoso Juventino cosa guadagna?

probabilmente la rimanente parte di contratto verrebbe rilevata da sky, una conseguenza sicura è che nella prossima asta ci saranno meno soldi da dare alle squadre dai diritti tv, o pensate che quelli che tirano la cinghia sono gli stipendiati FIGC?
 
ipotiziamo che dazn fallisce (e come detto spero che lo faccia), la juve o il tifoso Juventino cosa guadagna?

probabilmente la rimanente parte di contratto verrebbe rilevata da sky, una conseguenza sicura è che nella prossima asta ci saranno meno soldi da dare alle squadre dai diritti tv, o pensate che quelli che tirano la cinghia sono gli stipendiati FIGC?
Premetto che non dico di essere d'accordo con la protesta, però mi sembra abbastanza ovvio il significato della medesima...

Il concetto di fondo è:

Non darò più miei soldi ad un sistema dove ritengo che vi sia un accanimento ingiustificato* verso la squadra per la quale prima sganciavo moneta
*(che si palesa anche nel lasciare sempre impunite le altre punendone sempre e solo una)...

Poi si può essere d'accordo o meno... ma nel caso in cui si sia d'accordo è chiaro che il modo più concreto è non pagare più...magari dirottando quei soldi risparmiati a sostegno della juve direttamente per esempio comprando una divisa dallo store ufficiale, oppure andando una o più volte allo stadio...

Ciò non porterà al fallimento di dazn ma a minori entrate che porteranno poi, quabdo verra' rinnovato tra pochi mesi il contratto in scadenza nel 2024, a versare meno soldi a figc/lega per i diritti tv e quindi un danno a tutto il sistema calcio italiano...

Danno che chi protesta vuole volontariamente portare al calcio italiano per dimostrare che è stufo di un sistema dove a pagare (a livello di giustizia sportiva) è sempre una e una sola squadra...
 
io continuo a ripetere...queste disdette lasciano il tempo che trovano e sicuramente fanno danno alla juventus.
Poi una cosa del genere quanto può durare? 2 mesi? 3 mesi? dai su, alla fine rimarranno 4 gatti che si tagliano il pisello per fare dispetto alla moglie.
Dimmi la verità hai fatto 4 dosi?
 
Premetto che non dico di essere d'accordo con la protesta, però mi sembra abbastanza ovvio il significato della medesima...

Il concetto di fondo è:

Non darò più miei soldi ad un sistema dove ritengo che vi sia un accanimento ingiustificato* verso la squadra per la quale prima sganciavo moneta
*(che si palesa anche nel lasciare sempre impunite le altre punendone sempre e solo una)...

Poi si può essere d'accordo o meno... ma nel caso in cui si sia d'accordo è chiaro che il modo più concreto è non pagare più...magari dirottando quei soldi risparmiati a sostegno della juve direttamente per esempio comprando una divisa dallo store ufficiale, oppure andando una o più volte allo stadio...

Ciò non porterà al fallimento di dazn ma a minori entrate che porteranno poi, quabdo verra' rinnovato tra pochi mesi il contratto in scadenza nel 2024, a versare meno soldi a figc/lega per i diritti tv e quindi un danno a tutto il sistema calcio italiano...

Danno che chi protesta vuole volontariamente portare al calcio italiano per dimostrare che è stufo di un sistema dove a pagare (a livello di giustizia sportiva) è sempre una e una sola squadra...
quello che voglio dire è che, essendo la Juve una delle squadre che prende più soldi dai diritti tv, questa protesta si ripercuoterà sulla Juve stessa, più che su un Torino o una Fiorentina per dire, che non hanno velleità europee.
 
quello che voglio dire è che, essendo la Juve una delle squadre che prende più soldi dai diritti tv, questa protesta si ripercuoterà sulla Juve stessa, più che su un Torino o una Fiorentina per dire, che non hanno velleità europee.
Se ti mandano in b ne prendi molti meno a prescindere
 
fino al 2024 c'è un contratto tra lega, danz e sky. state 2 anni senza guardare partite? dai su, è na buffonata

secondo me ha ragione.
nel mio piccolo i tifosi gobbi che conosco e che hanno dazn non hanno disdetto...
Solo qualche ultras lo farà, magari facendo finta
Si impegnano pure a non seguire più la Juve in trasferta, voglio proprio vedere tra 10 gg in quel di Salerno quanti saranno😆
 
quello che voglio dire è che, essendo la Juve una delle squadre che prende più soldi dai diritti tv, questa protesta si ripercuoterà sulla Juve stessa, più che su un Torino o una Fiorentina per dire, che non hanno velleità europee.
non è vero quello che scrivi...in percentuale rispetto al blasone, alla spese per il calcio mercato e quindi agli introiti devoluti nelle casse delle altre società italiane, al business dell'antijuventinità (perché c'e anche questo), al fatto di aver portato in un campionato di terza categoria (secondi in classifica pur giocando da schifo.... senza penalizzazione e senza furto con la salerniatna, per evidenziare che campionato è, quello italiano) Cristiano Ronaldo, tutta la baracca è in debito con la Juve...
spero che a differenza del 2006, questa volta si difendano in tutte le sedi, sportive non...
in serie B ci hanno già mandato, quindi non dovrebbe esistere più la questione orgoglio...
o la va o la spacca...
 
Indietro