Disdire Telecom e cambiare operatore

Registrato
24/7/04
Messaggi
2.639
Punti reazioni
145
Ciao a tutti,
help ! pago troppo ! siete cosi bravi da darmi un consiglio ?
Ho telecom da sempre pago 41€ al mese tutto incluso telefonate e internet + 30 Timvision vedo calcio Dazn.
Mi interessa solo internet (no telefonate) wifi e cavo ethernet (visto che ho la casa ben cablata in molti locali) sport e calcio posso anche farne a meno,
Mi date consigli per favore su cosa passare? Per navigazione e lavoro meglio sempre avere un router evitando hotspot col cellulare?
in attesa di vostre
grazie molte
 
Ho appena chiamato 187 per dare disdetta
Volevo per sicurezza mandare anche una PEC, sapete se posso mandare solo due righe con i dati o devo compilare un modulo recesso? grazie
 
Ho appena chiamato 187 per dare disdetta
Volevo per sicurezza mandare anche una PEC, sapete se posso mandare solo due righe con i dati o devo compilare un modulo recesso? grazie
Usare sempre il modulo fornito dalle società.
Così hai la certezza che ricevono le informazioni che desiderano.
 
Quando l'utente decide di cambiare operatore per la linea fissa (e per i servizi ad essa collegati, come per esempio l'ADSL), e' sufficiente che si rivolga al nuovo operatore scelto facendo presente di voler trasferire la propria utenza e comunicando il proprio CODICE DI MIGRAZIONE (codice di attivazione per quanto riguarda Telecom).
Al termine della procedura di passaggio il nuovo operatore comunichera' un nuovo CODICE DI MIGRAZIONE, eventualmente usufruibile per passaggi successivi.
I tempi medi di passaggio sono di 10 giorni lavorativi. In caso fossero ecessari interventi sulla linea o sorgessero problemi i tempi possono allungarsi, ma per legge non devono superare, in nessun caso, i 30 giorni.
Di solito viene fissata una data specifica nella quale i due gestori sincronizzano le proprie attività (disattivazione da una parte e attivazione dall'altra), cosi' da limitare i disagi al cliente.
da
Migrazione ad altro operatore - linea fissa
ADUC - Tlc - Lettera - Migrazione ad altro operatore - linea fissa

Leggi TUTTA la pagina linkata perche' c'e' scritto anche quello che NON deve essere fatto.
 
Ciao a tutti,
help ! pago troppo ! siete cosi bravi da darmi un consiglio ?
Ho telecom da sempre pago 41€ al mese tutto incluso telefonate e internet + 30 Timvision vedo calcio Dazn.
Mi interessa solo internet (no telefonate) wifi e cavo ethernet (visto che ho la casa ben cablata in molti locali) sport e calcio posso anche farne a meno,
Mi date consigli per favore su cosa passare? Per navigazione e lavoro meglio sempre avere un router evitando hotspot col cellulare?
in attesa di vostre
grazie molte
Non devi mandare disdetta a Telecom.
C'è il rischio che ti chiudano la linea e dopo ti trovi senza telefono/internet e passano settimane prima che te la riattivi il nuovo gestore.
Individua un Provider e sottoscrivi contratto con loro, ci pensano loro a chiudere il rapporto con Tim, Senza interruzioni.
Io ti consiglio Tiscali o Iliad. Chiaro che il cavo è meglio di hotspot via etere.
 
Non devi mandare disdetta a Telecom.
C'è il rischio che ti chiudano la linea e dopo ti trovi senza telefono/internet e passano settimane prima che te la riattivi il nuovo gestore.
Individua un Provider e sottoscrivi contratto con loro, ci pensano loro a chiudere il rapporto con Tim, Senza interruzioni.
Io ti consiglio Tiscali o Iliad. Chiaro che il cavo è meglio di hotspot via etere.
Grazie molte ma quindi anche Iliad fornisce modem router? Pensavo avessero solo sim x mobile
 
Lo fornisce, e anche molto veloce. Guarda sul loro sito. L'unica cosa, verifica (sempre sul loro sito) se il tuo indirizzo e' coperto dalla loro offerta fibra. NB: non so se iIiad ha anche una offerta ADSL, non ho mai verificato perche' non mi puo' interessare.
 
Grazie molte ma quindi anche Iliad fornisce modem router? Pensavo avessero solo sim x mobile
Certo che offre Modem/Router. Con loro paghi 24,99 al mese per l'ADSL/Fibra. Se poi dovessi passare con loro anche per il Mobile allora ti costerebbe 19,99+9,99 = 29,98 per Adsl via cavo e Sim Mobile per smartphone. E con loro queste cifre sono veramente "per sempre"...non avrai piu rimodulazioni in aumento negli anni.....
 
Grazie ragazzi,
alcuni personalmente mi consigliano Fastweb credo sia buon operatore affidabile e sento dire ben recensito. Credo offerta in linea col mercato , ricordo a me serve solo internet possibilmente fibra (che ho già con telecom) non mi serve avere il numero di casa a meno che costi pochissimo, a proposito la disdetta è partita per pura curiosità nel caso di nuovo operatore se farò numero di casa posso far rimanere il vecchio?

Edit : credo poi per sentito dire io possa rientrare come nuovo cliente con Tim oppure avendo appena disdetto devo entrare a nome del coniuge?

grazie
 
Ciao a tutti,
help ! pago troppo ! siete cosi bravi da darmi un consiglio ?
Ho telecom da sempre pago 41€ al mese tutto incluso telefonate e internet + 30 Timvision vedo calcio Dazn.
Mi interessa solo internet (no telefonate) wifi e cavo ethernet (visto che ho la casa ben cablata in molti locali) sport e calcio posso anche farne a meno,
Mi date consigli per favore su cosa passare? Per navigazione e lavoro meglio sempre avere un router evitando hotspot col cellulare?
in attesa di vostre
grazie molte
prima di muovermi, proverei a contattarli sui loro canali social per vedere le loro proposte; non prendere in considerazione il 187...e poi decidi.
 
Contatta @lore_Black su Telegram, così guarda se sul tuo numero fisso c'è la possibilità di cambio offerta con riduzione del prezzo.
Fatto varie volte con l'utenza FTTC + Voip TIM dei miei genitori.
Persona affidabile.
 
Indietro