Ditemi i vostri tre migliori etf per rendita a lungo termine.

sono prezzi una tantum ad operazione, non mi sembra ci siamo pacchetti convenzionati per i pac tipo fineco.
 
deve studiare ma partendo dalla logica. non la finanza.
se ci fossero i 3 etf migliori per tutti, gli altri verrebbero delistati

si infatti le variabili sono tante.....bisogna avere le idee chiare....quando uno inizia cosi poi lo sai come finisce? che cambia ptf ogni mese.
 
si infatti le variabili sono tante.....bisogna avere le idee chiare....quando uno inizia cosi poi lo sai come finisce? che cambia ptf ogni mese.

Esatto.
Non ho le idee chiare.
Per ora ho molta liquidità,una bella fetta di eni (15000 pz a 7),un pó di cash su directa per ******tine varie e un pac su acomea.
La banca mi rosicchia le @@ ogni 15 giorni per farmi comprare le loro porcate,,li ho sempre schifati garbatamente :o
Proverei gli etf ma lo vorrei fare a pac se proprio,magari fetta iniziale consistente poi pac. Ma con chi? Anche Moneyfarm mi sembra più un fondo,non posso personalizzare la selezione?
 
Esatto.
Non ho le idee chiare.
Per ora ho molta liquidità,una bella fetta di eni (15000 pz a 7),un pó di cash su directa per ******tine varie e un pac su acomea.
La banca mi rosicchia le @@ ogni 15 giorni per farmi comprare le loro porcate,,li ho sempre schifati garbatamente :o
Proverei gli etf ma lo vorrei fare a pac se proprio,magari fetta iniziale consistente poi pac. Ma con chi? Anche Moneyfarm mi sembra più un fondo,non posso personalizzare la selezione?

visto i periodi....quando si presentano utenti nuovi in questa sezione non sai mai se vogliono trollare


ti do il beneficio del dubbio

la sezione degli etf più utilizzati:

iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) | A0RPWH | IE00B4L5Y983

iShares Core MSCI Emerging Markets IMI UCITS ETF (Acc) | A111X9 | IE00BKM4GZ66

Vanguard FTSE All-World UCITS ETF Distributing | A1JX52 | IE00B3RBWM25

iShares European Property Yield UCITS ETF | A0HGV5 | IE00B0M63284


WisdomTree Physical Gold | A0N6XK | JE00B1VS3770


https://www.justetf.com/it/etf-prof...roupField=index&from=search&isin=IE00B66F4759

https://www.justetf.com/it/etf-prof...roupField=index&from=search&isin=IE00B2NPKV68

https://www.justetf.com/it/etf-prof...roupField=index&from=search&isin=IE00B9M6RS56

https://www.justetf.com/it/etf-prof...sc&region=World&from=search&isin=IE00B3F81K65




da questi ne scegli 4 anche se hai un milione di euro da investire.
 
Mi permetto di intervenire nella discussione per porre un breve quesito. Faccio trading con ISP al costo di 0,24% con un minimo di 3,50 più le spese dell'intermediario e non vuole saperne di abbassarmi la commissione da 0,24 a 0,19. C'è una banca più conveniente?
Ringrazio chi mi vorrà rispondere
 
Mi permetto di intervenire nella discussione per porre un breve quesito. Faccio trading con ISP al costo di ,24% con un minimo di 3,50 più le spese dell'intermediario e non vuole saperne di abbassarmi la commissione da 0,24 a 0,19. C'è una banca più conveniente?
Ringrazio chi mi vorrà rispondere

directa commissione minima 1,5 euro 5 euro commissione fissa per qualsiasi cifra sul mercato italiano

binck 0,17% o commissione fissa praticamente 9 euro visto che bastano 10 eseguiti a trimestre
 
directa commissione minima 1,5 euro 5 euro commissione fissa per qualsiasi cifra sul mercato italiano

binck 0,17% o commissione fissa praticamente 9 euro visto che bastano 10 eseguiti a trimestre

grazie wolfbalk, mi sono veramente stufato di regalare soldi a ISP e prendermi le prese per i f..........i dall'impiegato con ambizioni di carriera
 
directa commissione minima 1,5 euro 5 euro commissione fissa per qualsiasi cifra sul mercato italiano

binck 0,17% o commissione fissa praticamente 9 euro visto che bastano 10 eseguiti a trimestre

Il problema sostanziale (almeno per me) è la continuitá.
Su Directa ho giá il conto sim,ma non crea una sottocategoria per gli accumuli stile pac. Quindi potrei anche acquistarli gli etf che mi interessano,ma conoscendomi so che non avrei la costanza per proseguire con gli spostamenti mensili. Ho bisogno di una sorta di rid ripetitivo (come quello di acomea per capirci) che mi prelevi dal cc e lo sposti su un deposito etf (blindato :D) per impedirmi o quantomeno limitarmi nei movimenti a caz de can
 
Il problema sostanziale (almeno per me) è la continuitá.
Su Directa ho giá il conto sim,ma non crea una sottocategoria per gli accumuli stile pac. Quindi potrei anche acquistarli gli etf che mi interessano,ma conoscendomi so che non avrei la costanza per proseguire con gli spostamenti mensili. Ho bisogno di una sorta di rid ripetitivo (come quello di acomea per capirci) che mi prelevi dal cc e lo sposti su un deposito etf (blindato :D) per impedirmi o quantomeno limitarmi nei movimenti a caz de can

fineco replay.
 
Fineco replay ti toglie la parte psicologica, investi in automatico.

Ovvio che più si investe e meno incide in % il costo complessivo.

Il "problema" rilevato da molti è che adesso hanno inserito un costo mensile per tenere aperto il conto e può incidere.. comunque ci sono dei metodi per scalare il costo..leggendo bene
 
Per un futuro di rendita coi dividendi sceglierei VWRL, IEMB e STHY, il primo a coprire All World, gli altri due per la parte obbligazionaria ma comunque aggressiva del portafoglio, in versione non hedgiata ed in ottica long, con dividendo mensile.
Usavo Fineco Replay ma ho switchato su DEGIRO, più flessibile, il Vanguard lo accumulo mensilmente a costo zero e gli altri due in libertà a dueeurovirgola l’uno.
 
Per un futuro di rendita coi dividendi sceglierei VWRL, IEMB e STHY, il primo a coprire All World, gli altri due per la parte obbligazionaria ma comunque aggressiva del portafoglio, in versione non hedgiata ed in ottica long, con dividendo mensile.
Usavo Fineco Replay ma ho switchato su DEGIRO, più flessibile, il Vanguard lo accumulo mensilmente a costo zero e gli altri due in libertà a dueeurovirgola l’uno.

De giro non lo conosco. Puoi spiegare? Grazie
 
Il problema sostanziale (almeno per me) è la continuitá.
Su Directa ho giá il conto sim,ma non crea una sottocategoria per gli accumuli stile pac. Quindi potrei anche acquistarli gli etf che mi interessano,ma conoscendomi so che non avrei la costanza per proseguire con gli spostamenti mensili. Ho bisogno di una sorta di rid ripetitivo (come quello di acomea per capirci) che mi prelevi dal cc e lo sposti su un deposito etf (blindato :D) per impedirmi o quantomeno limitarmi nei movimenti a caz de can

Ci stanno lavorando. Non so quando verrà attivata l'operatività che abbinerà in automatico il rid al conto corrente del cliente. Ma credo sia questione di poche settimane. Chiaramente il momento, non aiuta!
 
Ci stanno lavorando. Non so quando verrà attivata l'operatività che abbinerà in automatico il rid al conto corrente del cliente. Ma credo sia questione di poche settimane. Chiaramente il momento, non aiuta!

con tedeschi sicuramente directa avrà dei miglioramenti alla fine è lui che ha inventato binck in italia.
 
Appunto. Sui 1000 di pac mi andrebbe a incidere lo 0,7% al mese ma chissene

0,7 se il pac è fatto su un solo etf. Se fatto su più etf incide di conseguenza. SU quanti etf volevi farlo? Considera che 0,7% ad esempio è la commissione di moneyfarm che comprende anche i costi di acquisto/rivendita titoli e non su un solo etf ma su ptf da almeno 7/8 etf e il pac è gratuito, giusto per confrontare...

Ma se hai un solo etf da comprare perchè spendere 82 euro l'anno quando puoi spenderne una ventina inserendo l'ordine?

Vedrei bene il servizio replay su un pac di un portafogli con diversi etf, se non fosse per i costi...
 
Indietro