Diversificare e cercare buoni tassi ha senso per pochi spicci?

enrytussy

Nuovo Utente
Registrato
6/9/11
Messaggi
115
Punti reazioni
1
Salve,
con tutti questi cambiamenti mi stanno venendo dei dubbi.
Spiego in breve la mia situazione:
Ho:
-7500€ vincolati a 1-2-3 anni su Banca Sistema (coi vecchi tassi...)
-1000 € liberi su rendimax e su youbaking (50/50) per ogni evenienza.
-2500€ su rendimax like

Ora il mio mini-dilemma è se ha senso o no togliere quei 2000€ su rendimax like ed andarmi a cercare un nuovo conto deposito (senza bollo ovviamente... :| ) che offra dei tassi piu decenti.
Premettendo che magari nemmeno ce ne sono.
Quindi le possibilità sono:
-Tengo tutto su rendimax like e aspetto e spero qualcosa dal cielo (una promo o qualcosa del genere)
-Apro e cerco un nuovo cd
-Vincolo su rendimax rendendoli bloccati e imprelevabili al 100% che mi renderebbe impossibile sfruttare evantuali promo
-Buttare anche il resto su siConto (scartata...ha i tassi piu bassi di rendimax)

Cerco consiglio :D
 
Ora il mio mini-dilemma è se ha senso o no togliere quei 2000€ su rendimax like ed andarmi a cercare un nuovo conto deposito (senza bollo ovviamente... :| ) che offra dei tassi piu decenti.
L'equivalente del Like su contomax rende il 3,30% contro il 3% di Rendimax... ma, sinceramente, se parliamo di 2K io non mi sbatterei nemmeno ad aprire un altro conto: non ne vale la pena, parliamo di una manciata di €/anno di differenza.
Secondo me il 3% di Rendimax con i tempi che corrono è già un tasso più che decente per i tuoi 2K. Poi ovviamente decidi tu.
 
Si beh certo c'è chi ha 10k....è chi ne ha 100k....a fine anno non sono pochi spicci.:yes:

Se devo sbattermi per aprire e tenere sotto controllo 2/3 cd lo faccio per un tornaconto "importante" a fine anno...ma se la differenza e di poche decine di euro alla fine della fiera personalmente ne scelgo uno e morta li.OK!

Ovviamente questo e' un mio parere del tutto discutibile:)
 
Si beh certo c'è chi ha 10k....è chi ne ha 100k....a fine anno non sono pochi spicci.:yes:

Se devo sbattermi per aprire e tenere sotto controllo 2/3 cd lo faccio per un tornaconto "importante" a fine anno...ma se la differenza e di poche decine di euro alla fine della fiera personalmente ne scelgo uno e morta li.OK!

Ovviamente questo e' un mio parere del tutto discutibile:)

E invece è giusto quello che dici...

Aprire nuovi conti significa perdere tempo utile da dedicare ad altro, denaro (raccomandate ecc ecc) e deve tradursi in un tornaconto di qualche centinaio di euro o possibilmente migliaio...altrimenti non ne vale la pena...
 
Se devo sbattermi per aprire e tenere sotto controllo 2/3 cd lo faccio per un tornaconto "importante" a fine anno...ma se la differenza e di poche decine di euro alla fine della fiera personalmente ne scelgo uno e morta li.OK!

Aprire nuovi conti significa perdere tempo utile da dedicare ad altro, denaro (raccomandate ecc ecc) e deve tradursi in un tornaconto di qualche centinaio di euro o possibilmente migliaio...altrimenti non ne vale la pena...

Il vostro tempo deve valere moltissimo, allora, se non potete perdere nemmeno due minuti per mettere un paio di firme sui moduli prestampati (che ti arrivano per posta a casa) e metterli nelle buste preaffrancate (su cui non serve mettere alcun francobollo) :D:D:D

Detto questo, aprire un conto è noioso, è vero :yes:
 
Vista la cifra lascerei tutto su rendimax senza farmi troppi problemi, in attesa di qualche ottima promo a tassi decisamente migliori (si, ma quando?!?) :wall:
 
Il vostro tempo deve valere moltissimo, allora, se non potete perdere nemmeno due minuti per mettere un paio di firme sui moduli prestampati (che ti arrivano per posta a casa) e metterli nelle buste preaffrancate (su cui non serve mettere alcun francobollo) :D:D:D

Detto questo, aprire un conto è noioso, è vero :yes:

Purtroppo non tutti i CD le danno.
Inoltre poi li devi chiudere e non è per tutti gratis farlo.

Io ne ho aperti una decina finora e a volte ne è valsa la pena, ma non sempre!

Se avessi avuto "solo" 10/20K non ne avrei mai aperto più di uno.
 
vi ringrazio per le risposte :D

Avete superconfermato l'idea che avevo intenzione di seguire e cioè : non far niente :clap:
 
poniamo che sei in bicicletta e vedi 10 cent per terra

a) sei in ritardo al lavoro, la strada è trafficata ==> lasci perdere

b) non hai un hazzo da fare, non passa un'anima ==> scendi e raccogli

non mi pare un dilemma insolubile
 
poniamo che sei in bicicletta e vedi 10 cent per terra

a) sei in ritardo al lavoro, la strada è trafficata ==> lasci perdere

b) non hai un hazzo da fare, non passa un'anima ==> scendi e raccoglinon mi pare un dilemma insolubile

Attento però quando ti pieghi :D
 
Indietro