Dividendo azioni

secondo me una furbata per furbi sarebbe shortare il giorno prima dello stacco.

ma non ci pensa mai nessuno.

:D

no no, son soldi dicuri... amme' mi spiace un sacco che i novellini del fol non ci abbiano pensato e ormai e' troppo tardi...

certe furbate sicure non si dicono in giro

Fama bene, fuma sano, LUI fuma solo Pakistano :o

peccato che vulva-ring fuma solo copertoni! :D:D:D
eheh dai scherzo vulva, facciamoci una risata! OK!
 
Ultima modifica:
voi non capite le strategie.
e io perdo anche tempo a dirvele.
potevo tenermele per me.
adesso i novellini sanno.
il prossimo acconto a novembre non ci vedra' piu' noi soli.
 
voi non capite le strategie.
e io perdo anche tempo a dirvele.
potevo tenermele per me.
adesso i novellini sanno.
il prossimo acconto a novembre non ci vedra' piu' noi soli.

Andresti bannato dato che ci sarà qualcuno che ti viene dietro per davvero.

Il dividendo è uno stock split (tanto che a volte non viene pagato ma distribuito come azioni) quindi per definizione non può far variare il valore di un titolo...tu se tagli il pane lo moltiplichi? (Su, non fare il blasfemo)
 
Andresti bannato dato che ci sarà qualcuno che ti viene dietro per davvero.

Il dividendo è uno stock split (tanto che a volte non viene pagato ma distribuito come azioni) quindi per definizione non può far variare il valore di un titolo...tu se tagli il pane lo moltiplichi? (Su, non fare il blasfemo)

non lo so cosa vuoi dire.

ma il giorno dello stacco ,il titolo quotera' a sconto del dividendo staccato.

es venerdi titolo quotava 1 ....lunedi stacca 5 cent la nuova quotazione sara' 95
 
voi non capite le strategie.
e io perdo anche tempo a dirvele.
potevo tenermele per me.
adesso i novellini sanno.
il prossimo acconto a novembre non ci vedra' piu' noi soli.

parli di enel?

se ho capito bene dal prox anno il dvd sara' intorno ai 15 cent ...o senza accconto o con acconto diviso in 2
 
infatti
regalo secco allo stato dell'imposta sul dividendo (neanche compensabile con le minus!)

una genialata :D

:eek::eek::eek: è l'ennesima volta che sento questo ragionamento :mmmm:
poi mi domando perchè un regalo allo stato :mmmm: visto che sempre di 20 %si tratta sia che si tratti di gain da dividendo che da operazione normale

poi mi si è accesa la lampadina :D ah le minus :D:D:D
 
Non sapete quanto mi rode dover pagare l imposta del 20 sui dividendi o sui bond ed il 12,5 sui tds in presenza delle minusvalenze nel dossier.

Si tratta di una vera frode fiscale che ci fanno...da un lato abbiamo la minus e dall altra paghiamo imposta...si tratta sempre di rendita finanziaria...non capisco perché non esca una disposizione che permetta la compensazione di ciò...lo stesso avviene anche se fai una vendita di quote di fondi in utile tassano il guadagno al 20 e non compensano con la minusvalenza nel dossier titoli.

Che ladroni
 
Andresti bannato dato che ci sarà qualcuno che ti viene dietro per davvero.

Il dividendo è uno stock split (tanto che a volte non viene pagato ma distribuito come azioni) quindi per definizione non può far variare il valore di un titolo...tu se tagli il pane lo moltiplichi? (Su, non fare il blasfemo)

per fare sta cosa dovra' aspettare almeno gli acconti di novembre... spero che nel frattempo perda due minuti per informarsi su cosa sta facendo.
in caso contrario per me puo' giocarsi la casa e perderla che non me ne frega niente.

ma fatevela una risata ogni tanto, anche a denti stretti.

ogni tanto qui si leggono dubbi davvero da paura... e dire che basta guglare e trovi tutte le risposte che vuoi, c'e' ancora qualcuno che non sa come funzionano i dividendi sui titoli e opera in borsa... ole'.
 
Non sapete quanto mi rode dover pagare l imposta del 20 sui dividendi o sui bond ed il 12,5 sui tds in presenza delle minusvalenze nel dossier.

Si tratta di una vera frode fiscale che ci fanno...da un lato abbiamo la minus e dall altra paghiamo imposta...si tratta sempre di rendita finanziaria...non capisco perché non esca una disposizione che permetta la compensazione di ciò...lo stesso avviene anche se fai una vendita di quote di fondi in utile tassano il guadagno al 20 e non compensano con la minusvalenza nel dossier titoli.

Che ladroni



Le plus e le minus si riferiscono unicamente sul capital gain; infatti se operi con un Etf e chiudi un'operazione in utile potrebbe capitarti di COMPENSARE le plus e le minus ma di PAGARE sul N A V nonostante si tratti dello stesso prodotto e della stessa operazione.
 
Le plus e le minus si riferiscono unicamente sul capital gain; infatti se operi con un Etf e chiudi un'operazione in utile potrebbe capitarti di COMPENSARE le plus e le minus ma di PAGARE sul N A V nonostante si tratti dello stesso prodotto e della stessa operazione.

Lo so ed e' questo che non accetto...ho parecchie minusvalenze e pago le ritenute sulle cedole, le ritenute sui dividendi e il capital gain sui fondi che vendo in utile ( sul cosiddetto Nav come tu dici)...un assurdo ed un ingiustizia fiscale...
 
Indietro