Dobbiamo trovare un ALT con un progetto dietro con le palle mentre sta ancora a 0.001

calmati 'vecchio utente' sono iscritto in questo forum da prima di te
Io mi riferivo a questa sezione, l'ho specificato ma vedo che come non hai voglia di sbatterti a cercare informazioni non hai neanche voglia di leggere correttamente quanto viene scritto, complimenti.
Comunque, a maggior ragione, visto che sei tanto esperto dovresti sapere meglio di tutti come funzionano le cose. Saluti.
 
Ciao Gioblast
Sai in quale exchange verra' scambiato Enjin?
 
Anche io sono neofita di crypto e sto iniziando a studiarne il funzionamento in questo ultimo periodo.
Ovviamente riuscire a trovare il "nuovo bitcoin" penso sia un po' il sogno di tutti, ma forse anche un po' utopico vista la quantità di monete che si stanno creando ultimamente. Da neofita appunto risulta difficile riuscire a seguire le migliaia di informazioni che sarebbero necessarie per scegliere una piuttosto che un'altra, ma ad ogni modo seguendo anche quello che viene scritto qua ci provo.
Recentemente ho letto qualcosa riguardo il progetto Blackmoon crypto e mi sembra interessante, visto anche che sta partendo adesso la ICO. Non ho letto niente a riguardo in questo 3d.
Qualcuno più esperto di me che ha voglia di condividere qualche opinione?
 
Anche io sono neofita di crypto e sto iniziando a studiarne il funzionamento in questo ultimo periodo.
Ovviamente riuscire a trovare il "nuovo bitcoin" penso sia un po' il sogno di tutti, ma forse anche un po' utopico vista la quantità di monete che si stanno creando ultimamente. Da neofita appunto risulta difficile riuscire a seguire le migliaia di informazioni che sarebbero necessarie per scegliere una piuttosto che un'altra, ma ad ogni modo seguendo anche quello che viene scritto qua ci provo.
Recentemente ho letto qualcosa riguardo il progetto Blackmoon crypto e mi sembra interessante, visto anche che sta partendo adesso la ICO. Non ho letto niente a riguardo in questo 3d.
Qualcuno più esperto di me che ha voglia di condividere qualche opinione?
Mi sono informato un poco, leggendo certi commenti ha un qualcosa in stile Ponzi, e gente che seguo e reputo affidabile ha deciso di passare oltre. Magari mi sbaglio, in ogni caso ho deciso di lasciar perdere. E direi meglio cosi visto che ci sono parecchie altre ICO interessanti.
 
Omisego è quella che tiene meglio, iota molto debole
 
Anche io sono neofita di crypto e sto iniziando a studiarne il funzionamento in questo ultimo periodo.
Ovviamente riuscire a trovare il "nuovo bitcoin" penso sia un po' il sogno di tutti, ma forse anche un po' utopico vista la quantità di monete che si stanno creando ultimamente. Da neofita appunto risulta difficile riuscire a seguire le migliaia di informazioni che sarebbero necessarie per scegliere una piuttosto che un'altra, ma ad ogni modo seguendo anche quello che viene scritto qua ci provo.
Recentemente ho letto qualcosa riguardo il progetto Blackmoon crypto e mi sembra interessante, visto anche che sta partendo adesso la ICO. Non ho letto niente a riguardo in questo 3d.
Qualcuno più esperto di me che ha voglia di condividere qualche opinione?

Come ho già scritto, ritengo impossibile individuare quali valute avranno successo nel futuro. Quindi imho l'unico modo è quella di crearsi un proprio fondo/basket di valute in base alla propria disponibilità economica e comprandone parecchie in modo da avere una buona diversificazione. Una persona potrebbe scegliere di comprare le prime 50 per capitalizzazione destinando ad ognuna il 2% del portafoglio, o destinare una quota maggiore a quelle più capitalizzate, o puntare su valute più sconosciute. In ogni caso imho crearsi questo basket molto diversificato riduce le performances (proprio come un ETF vs azione singola), ma si segue il mercato delle crypto a mo di indice.
 
Come ho già scritto, ritengo impossibile individuare quali valute avranno successo nel futuro. Quindi imho l'unico modo è quella di crearsi un proprio fondo/basket di valute in base alla propria disponibilità economica e comprandone parecchie in modo da avere una buona diversificazione. Una persona potrebbe scegliere di comprare le prime 50 per capitalizzazione destinando ad ognuna il 2% del portafoglio, o destinare una quota maggiore a quelle più capitalizzate, o puntare su valute più sconosciute. In ogni caso imho crearsi questo basket molto diversificato riduce le performances (proprio come un ETF vs azione singola), ma si segue il mercato delle crypto a mo di indice.
Se uno vuole sperare di trovare un x100 (o qualcosa di simile) non vedo nulla al di fuori delle ICO. O becchi la ICO giusta, o la prendi proprio appena esce sul mercato, o altrimenti serve ancora più fortuna.
L'unica che vale molto poco e che potrebbe davvero valere la pena prendere imho e' Verge.
Credo molto anche in OmiseGO pero' il prezzo e' altino, a questo punto ci vorrebbe un investimento un po' consistente, ben più di un 2% del portafogli. Come sempre, considerazioni personali.
 
Se uno vuole sperare di trovare un x100 (o qualcosa di simile) non vedo nulla al di fuori delle ICO. O becchi la ICO giusta, o la prendi proprio appena esce sul mercato, o altrimenti serve ancora più fortuna.
L'unica che vale molto poco e che potrebbe davvero valere la pena prendere imho e' Verge.
Credo molto anche in OmiseGO pero' il prezzo e' altino, a questo punto ci vorrebbe un investimento un po' consistente, ben più di un 2% del portafogli. Come sempre, considerazioni personali.

Io intendevo questo: su un portafoglio totale di 200k un utente a titolo di esempio investe 10k sulle criptovalute.
Con questi 10k seleziona un paniere di criptovalute e ne compra un numero X, ad esempio 50. Il criterio può essere differente come gli ETF, per capitalizzazione, quindi compra le prime 50 investendo maggiormente sulle prime 10 (le più capitalizzate), oppure ne compra 50 destinando il 2% dei 10k ad ognuna, oppure sceglie di investire su 50 ico. Così facendo ha una sorta di diversificazione, per cui non farà mai 100x ma seguirà l'andamento generale delle cripto come un indice. Questo modo di investire sulle criptovalute mi sembra più sentato e diventa meno una lotteria.

Esattamente come un utente può comprarsi l'azione Tesla o prendersi un ETF sul nasdaq o sp500. Sono investimenti molto diversi.
 
Io intendevo questo: su un portafoglio totale di 200k un utente a titolo di esempio investe 10k sulle criptovalute.
Con questi 10k seleziona un paniere di criptovalute e ne compra un numero X, ad esempio 50. Il criterio può essere differente come gli ETF, per capitalizzazione, quindi compra le prime 50 investendo maggiormente sulle prime 10 (le più capitalizzate), oppure ne compra 50 destinando il 2% dei 10k ad ognuna, oppure sceglie di investire su 50 ico. Così facendo ha una sorta di diversificazione, per cui non farà mai 100x ma seguirà l'andamento generale delle cripto come un indice. Questo modo di investire sulle criptovalute mi sembra più sentato e diventa meno una lotteria.

Esattamente come un utente può comprarsi l'azione Tesla o prendersi un ETF sul nasdaq o sp500. Sono investimenti molto diversi.

A mio parere se si vuole fare in investimento diversificato in criptovalute non serve questo approccio iper-frammentato. La maggior parte delle currency è token si comprano in BTC e ETH. Basta guardare un minimo l'andamento finora e si capisce facilmente che tutte le criptovalute sono fortemente correlate a BTC e le altre big. Dunque basta fare un portafogli con 50-60% di BTC, ETH, LTC e qualche altra (ribilanciandolo con una certa frequenza) per essere sicuri che se la capitalizzazione globale delle cripto fa +100% il tuo portafogli farà almeno +90%. Al negativo idem. Ovvero avresti facilmente il tuo "ETF".
Poi se vuoi aumentare il rischio è la potenziale redditività componi un panierino del 40% tra pochi e più promettenti progetti a media capitalizzazione, informandoti tanto, e magari inserisci varie scommesse con basse % sui progetti nuovi o ico a bassa capitalizzazione cercando di pescare il jolly da 100x. Non troppe perché sono da proteggere, seguire e ribilanciare.

E saresti sicuro di poter proteggere in opportuni wallet controllabili agevolmente, possibilmente hardware, il tuo investimento.

Sparare nel mucchio dei primi 50 sarebbe inutile perché, estremizzando il tracker ce l'hai col solo BTC come dicevo. Poi perché nei primi 50 di oggi ci sono sicuramente vari progetti che moriranno o sono già over-priced. Ma soprattutto perché sarebbe un grosso lavoro trovare e mantenere wallet protetti per tutte, aggiornando sempre, senza fare errori, senza lasciare coin sugli exchange. Rischieresti insomma di perderne alcuni e renderesti impossibile seguirne le info ed evoluzioni. A meno di non farlo a tempo pieno.

Secondo me meglio pochi progetti su cui investire, ben studiati e seguiti.
 
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha gia' acquistato Enjin dal sito ?
Volevo prendere qualcosa visto stanno a 0,03 cent e sembra promettano bene ma l'offerta scade il 15 Settembre.
Non avendo molta pratica mi interessava sapere se qualcuno puo' spiegare come acquistare dal loro sito.
Grazie mille.
 
Qualcuno di voi ha acquistato qualche Hive (HVN)?
Oggi ha quasi raddoppiato il valore e sembra promettere bene.
Su bittrex però non lo trovo.. sapete dove viene scambiato?
 
Per acquistare Enjin
premi su CROWDSALE DETAILS
la pagina che esce premi CONTRIBUTE
conferma le 2 condizioni e premi NEXT STEP
nella pagina che esce c'è l'indirizzo dove mandare gli Etherum
il wallet deve essere MEW

ciao
 
E scusa ancora la domanda.
Si possono tenere poi su hitbtc o c'è un wallet specifico per Hive? .. non riesco a trovarlo!
 
Puoi metterli su MyEtherWallet come ho fatto io, ma per il momento devi aggiungere il token a mano
 
Indietro