Domanda ai grillini da un potenziale elettore M5S

beato te che hai tutte queste certezze, che ti devo dire.

Giannino stesso ha detto che probabilmente l'unica alternativa è M5S, quindi perchè ti meravigli? :mmmm:

non l'avevo sentita questa :o

ma quindi non fa più il fermare il declino?
 
Ma in caso di vittoria alle politiche chi sarà il premier di M5S, Grillo o Casaleggio?
Sarebbe trasparente e coerente comunicarlo prima, altrimenti si rientra nelle vecchie logiche della 1° Repubblica, prima si fanno le elezioni e poi i partiti o meglio le correnti, chiamatele come volete, si accordano per fare il governo secondo equilibri e convenienze :yes: :yes:

Altra domanda: il pd farà le primarie, vere, il pdl una farsa di primarie, m5s non prevede niente del genere per il candidato premier? :mmmm:

Quelle del PD son verissime, hanno minacciato tutti che deve vincere Bersani, D'Alema in tono minaccioso ha detto che se vince Renzi non si ritira e sarà guerra, sì che queste son primarie:D, faranno sparire tutti i voti che consentono a Renzi di vincere, come fanno di solito :clap:
 
Se il grillo potesse prendere la maggioranza assoluta, i nostri politici poco prima farebbero una leggina, dove ci sarà scritto che chi ha oltre il 50% dei voti non può governare.

Quindi il problema non si porrà mai :D
 
non l'avevo sentita questa :o

ma quindi non fa più il fermare il declino?

fermare il declino NON è un partito politico e non scenderà in campo ne appoggerà nessuno, al 99% a differenza di Italia Futura che invece parteciperà quasi sicuramente alle elezioni :yes: :yes:

Ma questo non c'entra nulla, sono 2 cose diverse, ti assicuro che tanta gente anche insospettabile sta valutando di votare M5S :yes: :yes:
 
Quelle del PD son verissime, hanno minacciato tutti che deve vincere Bersani, D'Alema in tono minaccioso ha detto che se vince Renzi non si ritira e sarà guerra, sì che queste son primarie:D, faranno sparire tutti i voti che consentono a Renzi di vincere, come fanno di solito :clap:

Non so se faranno brogli, ma la competizione c'è davvero, è innegabile.
pd e sel non entrano ne mai entreranno nel mio orizzonte politico, giusto per precisare.
 
E' legittimo che Grillo si candidi a premier, perchè no? Basta che lo dica...:yes: :yes:
Anche senza andare in Parlamento, non è obbligatorio essere parlamentare, Ciampi ad esempio non lo era.
 
E' legittimo che Grillo si candidi a premier, perchè no? Basta che lo dica...:yes: :yes:
Anche senza andare in Parlamento, non è obbligatorio essere parlamentare, Ciampi ad esempio non lo era.

ciampi era senatore a vita se non erro così come monti,grillo non credo che sarà eletto senatore a vita da napolitano :D

e quindi non farà mai il premier e non credo proprio che si candiderà mai perchè altrimenti distruggerebbe all istante tutto quello che ha costruito finora :yes:
 
ciampi era senatore a vita se non erro così come monti,grillo non credo che sarà eletto senatore a vita da napolitano :D

e quindi non farà mai il premier e non credo proprio che si candiderà mai perchè altrimenti distruggerebbe all istante tutto quello che ha costruito finora :yes:

:no: :no: non lo è mai stato, se non dopo la Presidenza d.R., come di diritto
La Costituzione NON dice affatto che il presidente del consiglio dei ministri debba essere parlamentare, lo stesso vale anche per la Presidenza della Repubblica :yes: :yes:
 
E' legittimo che Grillo si candidi a premier, perchè no? Basta che lo dica...:yes: :yes:
Anche senza andare in Parlamento, non è obbligatorio essere parlamentare, Ciampi ad esempio non lo era.

infatti!
e penso che andrà proprio così
non vedo perchè Grillo dovrebbe tirare tutta 'sta baracca e farsi pure la nuotata per poi lasciare il posto ad un altro che magari ha passato il suo tempo in centro America (Ingroia)
Grillo for President! del governo
 
infatti!
e penso che andrà proprio così
non vedo perchè Grillo dovrebbe tirare tutta 'sta baracca e farsi pure la nuotata per poi lasciare il posto ad un altro che magari ha passato il suo tempo in centro America (Ingroia)
Grillo for President! del governo

Con Casaleggio sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Travaglio al Quirinale :terrore: :terrore: e Ingroia ministro della Giustizia.
 
Indietro