domanda: che tipo di rapporti avete con i/le vostri/e ex?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

le mie buone intenzioni iniziali, che cerco di tenere per me soprattutto per non creare false aspettative, si assopiscono con il trascorrere del tempo; in genere i rapporti cessano quando decade il reciproco interesse, di qualsiasi tipo...

preferisco evitare ogni deliberato contatto successivo.

poi se ci si incontra per strada ovviamente si può prendere un caffé o se viene, per qualsiasi motivo, richiesto il mio aiuto o il mio intervento, a quel punto, se posso... mi metto a disposizione.

ho letto velocemente ma mi pare che Petrino, tra... mumble mumble e cuiè, non ha spiccicato parola riguardo alla domanda del 3D... si può sapere che ne pensi tu?

la vivo in maniera analoga alla tua (che ho riportato in quote), con qualche differenza... :yes:
intanto mi ritengo una persona molto "amicale"; un eventuale rapporto sentimentale, una volta concluso, non mi fa cambiare idea rispetto al mio approccio iniziale, che è sempre fondato sulla costruzione di un'amicizia e sul piacere di condividere bei momenti insieme (quei precisi momenti, senza pensare al futuro)...

nelle amicizie in genere ho un approccio molto "femminile"... :o
se non mi cercano gli altri, difficilmente vado io a rompere le scatole (anche in forma di auguri, sms, ecc)... e se cerco io gli altri, è per fare qualcosa di coinvolgente insieme, non per conoscere le evoluzioni delle vite altrui... inoltre, mi piacciono le sorprese: sono capace, per esempio, di contattare una persona che non sento da anni e proporgli al volo di fare un viaggio assieme! :eek: :yes:

insomma, rispetto a te, non evito deliberatamente ogni contatto successivo, ma sono sempre a disposizione dell'altro, nei limiti, se l'altro lo vuole... ;)

Detto questo, le mie ex le ho perse nel corso del tempo... loro non si sono più fatte vive, inoltre ho saputo per vie traverse che abitano lontane dalla mia città... loro sanno dove trovarmi, io no... per cui la mossa tocca a loro! :p
 
la vivo in maniera analoga alla tua (che ho riportato in quote), con qualche differenza... :yes:
intanto mi ritengo una persona molto "amicale"; un eventuale rapporto sentimentale, una volta concluso, non mi fa cambiare idea rispetto al mio approccio iniziale, che è sempre fondato sulla costruzione di un'amicizia e sul piacere di condividere bei momenti insieme (quei precisi momenti, senza pensare al futuro)...

nelle amicizie in genere ho un approccio molto "femminile"... :o
se non mi cercano gli altri, difficilmente vado io a rompere le scatole (anche in forma di auguri, sms, ecc)... e se cerco io gli altri, è per fare qualcosa di coinvolgente insieme, non per conoscere le evoluzioni delle vite altrui... inoltre, mi piacciono le sorprese: sono capace, per esempio, di contattare una persona che non sento da anni e proporgli al volo di fare un viaggio assieme! :eek: :yes:

insomma, rispetto a te, non evito deliberatamente ogni contatto successivo, ma sono sempre a disposizione dell'altro, nei limiti, se l'altro lo vuole... ;)

Detto questo, le mie ex le ho perse nel corso del tempo... loro non si sono più fatte vive, inoltre ho saputo per vie traverse che abitano lontane dalla mia città... loro sanno dove trovarmi, io no... per cui la mossa tocca a loro! :p

Ma è vero che hai 70 anni? :)
 
amanti, conviventi, fidanzati/e, mogli/mariti... insomma ci siamo intesi, persone con le quali avete avuto rapporti continuativi, con le quali non siete più legati/e né da vincoli diretti -amore, sesso-, né da vincoli indiretti -p.es. figli, lavoro, proprietà-.

vi incontrate spesso? vi telefonate? o vi limitate a qualche sms per gli auguri di Natale?


rottamata definitivamente una ieri CHIUSO, SIGILLATO E INTERRATO punto .
 
o lei ti ha rottamato ?

non gli andavi bene manco con gli incentivi
 
"il tutto" cosa? :mmmm:

per capire, fammi un esempio concreto di come un bugiardo può continuare ad alimentare una speranza benevola altrui per lungo tempo... :mmmm:

Faccio prima a presentari decine di donne che per anni e anni si sono fatte gabbare da certi uomini.

Prima ti faccio conoscere l'uomo e poi la donna con la quale lui sta.
 
Faccio prima a presentari decine di donne che per anni e anni si sono fatte gabbare da certi uomini.

Prima ti faccio conoscere l'uomo e poi la donna con la quale lui sta.

se non c'è un gioco di potere, o un ricatto velato, o un interesse materiale, o una propria debolezza di carattere strutturale, cioè se entrambi sono autonomi ed indipendenti, la vedo difficile che una donna si faccia gabbare da un uomo, oltretutto bugiardo... :mmmm:

perlomeno, io non conosco nessuna donna in queste condizioni... :o

mentre conosco diverse donne che hanno ceduto a velati ricatti, confondendoli per manifestazioni d'amore, per poi trovarsi nella emme...
il più diffuso è quello di isolarsi dagli altri e vivere solo in funzione della coppia/famiglia (ad es, andando a vivere in posti lontani dalle tentazioni di ogni genere), unito alla spinta a rinunciare a lavorare per meglio accudire i figli e la casa...
due cuori e una capanna, lui è geloso, non vuole confronti e quindi c'è il grande amore: ecco come inizialmente la donna interpreta queste forzature... :wall:

forzature che valgono per lei ma non per lui, ovviamente... :rolleyes:
oppure che valgono anche per lui, e alle quali lei si deve giocoforza adattare anche se non c'è più l'amore, immolandosi per i figli e per il concetto di "famiglia"... :(

Storie come quelle che ho appena citato sono state raccontate anche qui in Arena... ricordo, ad es, quella della mitica LadyGhibli (che saluto calorosamente, gran donna! :) :bow:)...

Storie che, a mia sensazione, sono vissute, più o meno consapevolmente, anche da arenicole che attualmente scrivono... :o :cool:
 
se non c'è un gioco di potere, o un ricatto velato, o un interesse materiale, o una propria debolezza di carattere strutturale, cioè se entrambi sono autonomi ed indipendenti, la vedo difficile che una donna si faccia gabbare da un uomo, oltretutto bugiardo... :mmmm:

perlomeno, io non conosco nessuna donna in queste condizioni... :o



mentre conosco diverse donne che hanno ceduto a velati ricatti, confondendoli per manifestazioni d'amore, per poi trovarsi nella emme...
il più diffuso è quello di isolarsi dagli altri e vivere solo in funzione della coppia/famiglia (ad es, andando a vivere in posti lontani dalle tentazioni di ogni genere), unito alla spinta a rinunciare a lavorare per meglio accudire i figli e la casa...
due cuori e una capanna, lui è geloso, non vuole confronti e quindi c'è il grande amore: ecco come inizialmente la donna interpreta queste forzature... :wall:

forzature che valgono per lei ma non per lui, ovviamente... :rolleyes:
oppure che valgono anche per lui, e alle quali lei si deve giocoforza adattare anche se non c'è più l'amore, immolandosi per i figli e per il concetto di "famiglia"... :(

Storie come quelle che ho appena citato sono state raccontate anche qui in Arena... ricordo, ad es, quella della mitica LadyGhibli (che saluto calorosamente, gran donna! :) :bow:)...

Storie che, a mia sensazione, sono vissute, più o meno consapevolmente, anche da arenicole che attualmente scrivono... :o :cool:

quando scrivi i pipponi sei contorto ; un uomo con una formazione scientifica, quale tu sei, dovrebbe avere il dono della linearità del ragionamento anche nell'argomentazione del medesimo. :mmmm:
io mi sono compresa, e tu:confused:
 
Faccio prima a presentari decine di donne che per anni e anni si sono fatte gabbare da certi uomini.

Prima ti faccio conoscere l'uomo e poi la donna con la quale lui sta.

sarà ma ultimamente la tendenza è all'opposto.
 
quando scrivi i pipponi sei contorto ; un uomo con una formazione scientifica, quale tu sei, dovrebbe avere il dono della linearità del ragionamento anche nell'argomentazione del medesimo. :mmmm:
io mi sono compresa, e tu:confused:

a me sembra di essere sufficientemente chiaro... :mmmm: :o :p

piuttosto, nessuno mi ha fatto un esempio concreto di questi famigerati "uomini bugiardi" che gabbano le donne... :confused:

non mi venire a dire che sono, ad esempio, quelli sposati che promettono all'amante che lasceranno la moglie, eh?... :rolleyes:

oppure quelli che hanno una donna in ogni porto e dicono a ciascuna che è l'unica, eh? :rolleyes: :rolleyes:

in quel caso, la bugia è palese fin dall'inizio, non è che la si scopre nel tempo... :yes:

non gabbano proprio nessuna, è l'amante speranzosa che si gabba da sola... :o
 
a me sembra di essere sufficientemente chiaro... :mmmm: :o :p

magari per il popolo, ma nn per me. :mmmm:

piuttosto, nessuno mi ha fatto un esempio concreto di questi famigerati "uomini bugiardi" che gabbano le donne... :confused:

non mi venire a dire che sono, ad esempio, quelli sposati che promettono all'amante che lasceranno la moglie, eh?... :rolleyes:

oppure quelli che hanno una donna in ogni porto e dicono a ciascuna che è l'unica, eh? :rolleyes: :rolleyes:

in quel caso, la bugia è palese fin dall'inizio, non è che la si scopre nel tempo... :yes:

non gabbano proprio nessuna, è l'amante speranzosa che si gabba da sola... :o

nn so, dipende da cosa si intende per bugiardo. quelli della serie ti amo, tu sei l'unica donna per me , si insomma tutte queste cose qui che nn hanno senso?
io guardo ai fatti, le chiacchiere stanno a zero, ma per capire qual'è il limite che separa il vero dal verosimile almeno una volta nella vita lo devi provare.
:mmmm:
 
a me sembra di essere sufficientemente chiaro... :mmmm: :o :p

magari per il popolo, ma nn per me. :mmmm:

dimmi cosa non ti è chiaro, please... :mmmm:

nel mio "pippone" :rolleyes: ho semplicemente descritto situazioni verosimili di eventuali "bugie" maschili non ritenute tali all'inizio dalle donne, infatti ci cascano in tante... :o

escludo a priori le iniziali promesse di eterno amore, di esclusività sessuale e sentimentale, ed amenità simili... quelle non sono bugie: sono palesi assurdità, a cui la boccalona di turno VUOLE credere...
non c'è un mentitore, c'è una che si illude...

vale anche il viceversa, ovviamente, cioè di uomini che seguono un'illusione alimentata da una donna... :yes:

insomma, in tutti i casi: dov'è il BUGIARDO, MESCHINO, ecc???? chi è???? :confused: :confused: :confused:
 
dimmi cosa non ti è chiaro, please... :mmmm:

nel mio "pippone" :rolleyes: ho semplicemente descritto situazioni verosimili di eventuali "bugie" maschili non ritenute tali all'inizio dalle donne, infatti ci cascano in tante... :o

escludo a priori le iniziali promesse di eterno amore, di esclusività sessuale e sentimentale, ed amenità simili... quelle non sono bugie: sono palesi assurdità, a cui la boccalona di turno VUOLE credere...
non c'è un mentitore, c'è una che si illude...

vale anche il viceversa, ovviamente, cioè di uomini che seguono un'illusione alimentata da una donna... :yes:

insomma, in tutti i casi: dov'è il BUGIARDO, MESCHINO, ecc???? chi è???? :confused: :confused: :confused:

guarda personalmente posso dirti che la sola "bugia" (che come una cappa nera ha funestato un mio rapporto) è stato sentirmi dire che provocavo sofferenze, lacerazioni di stomaco, dolore-immenso-dolore solo perchè nn ero una che viveva una vita tappata in casa a fare la penelope in attesa del suo ulisse, per un certo tempo mi sono ritenuta responsabile di una sofferenza che invece era causata da altro e alla fine ho scoperto da cosa. anche se troppo tardi... mi sarei evitata ben volentieri di sentirmi in colpa di colpe che nn avevo, nn credere. col senno di poi tutto ci sembra tanto facile.

:mmmm:
 
Ultima modifica:
Indietro