Domanda da neofita su sp e fib

luca2002for

Nuovo Utente
Registrato
6/12/06
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Ciao a tutti.

E' da poco che seguo il mercato e sono stupito dalle possibilità speculative del fib (ma anche molto prudente, considerati i relativi rischi).

Una comprensione dei movimenti del future sull'sp non può prescindere dalla risposta ad una domanda, che ho già rivolto a dei miei amici traders, le cui repliche però non mi hanno soddisfatto (Tutte del tipo "Non si può rispondere", "Il questito è come quello: è nato prima l'uovo o la gallina", ecc.).

Insomma forse l'avrete capito..la domanda è: sono i movimenti del fib che influenzano l'indice sp o il contrario?

Essendo l'sp il sottostante del fib parrebbe che l'indice influenzi il future. Ma guardando ciò che i traders fanno (comprare i titoli quando il fib si impenna e viceversa) questo comportamento, stando così le cose, non avrebbe molto senso.

Forse la mia domanda è stupida o forse non esiste una risposta.

Ma ringrazio chiunque mi dia uno spunto per capirci qualcosa, anche attinente alle sue esperienze di trading o anche se non strettamente esaustivo rispetto al quesito.

Grazie mille

Luca
 
chiamandosi "future" spmib mi aspetto che i tarocchi(in tutti i sensi) li inizi prima lui
 
Indietro