domanda per chi ha just2trade

giabull

Nuovo Utente
Registrato
20/10/07
Messaggi
1.346
Punti reazioni
59
Ciao, ho just2trade ma non vedo j2trader, la piattaforma java che finora non ho mai usato.
Esiste ancora o l'hanno tolta?
Fatemi sapere.
 
Ciao ragazzo,

funziona benissimo,
basta aver sul conto, tra cash e investito, in somma, un controvalore di almeno 2.500$.

Aggiorna JAVA e controlla nelle impostazioni se non parte, che il sito di just2trade sia tra quelli accettati, ogni tanto java blocca dei siti.
 
Ciao ragazzo,

funziona benissimo,
basta aver sul conto, tra cash e investito, in somma, un controvalore di almeno 2.500$.

Aggiorna JAVA e controlla nelle impostazioni se non parte, che il sito di just2trade sia tra quelli accettati, ogni tanto java blocca dei siti.

allora ci deve essere qualche problema col mio conto.
Ne ho più di 2500 ma j2trade non mi esce tra le voci. Infatti pagavo 4$ invece di 2.5$ e ho dovuto far correggere
In che parte del sito si trova?
 
Scusate ma con Directa è più difficile acquistare e vendere in questo mercato, per un'azione sono giorni che non acuisto nonostante batta il mio prezzo.
 
Scusate ma con Directa è più difficile acquistare e vendere in questo mercato, per un'azione sono giorni che non acuisto nonostante batta il mio prezzo.

hanno cambiato l'intermediario, ma questo sembra peggio di quello prima (penson)
a me capita di stare anche 10' minuti prima di vedere l'ordine inserito a mercato....:rolleyes:
alle mie rimostranze, si sono giustificati con il solito ritornello..."questo è un mercato non regolamentato, e lei ha firmato bla bla bla"

3° mondo :specchio:
 
hanno cambiato l'intermediario, ma questo sembra peggio di quello prima (penson)
a me capita di stare anche 10' minuti prima di vedere l'ordine inserito a mercato....:rolleyes:
alle mie rimostranze, si sono giustificati con il solito ritornello..."questo è un mercato non regolamentato, e lei ha firmato bla bla bla"

3° mondo :specchio:

quindi bisogna passare ad un broker americano?
 
allora ci deve essere qualche problema col mio conto.
Ne ho più di 2500 ma j2trade non mi esce tra le voci. Infatti pagavo 4$ invece di 2.5$ e ho dovuto far correggere
In che parte del sito si trova?

vai sul sito e ti logghi con user e pass

poi vai sul menu TRADING

ti compare la tendina

e verso il fondo selezioni J2TRADER


ti si apre la finestra JAVA (controlla di averlo installato Java)

e poi si dovrebbe aprire il Book con LEVEL 2

NB. Dovrebbe aprirti una finestra dove ti chiede se eseguire Java, se è un app sicura, e metti SI o ESEGUI
se invece ti dovesse bloccare, vai su pannello di controllo, cerchi JAVA e gli clicchi 2 volte sopra
poi vai su "Sicurezza" e --> "Modifica lista siti" (verso il fondo della finestrella)
e qui aggiungi

https://trading.just2trade.com (copia solo questa stringa)

e adesso, nella peggiore delle ipotesi, dovrebbero aprirtelo OK!
 
vai sul sito e ti logghi con user e pass

poi vai sul menu TRADING

ti compare la tendina

e verso il fondo selezioni J2TRADER


ti si apre la finestra JAVA (controlla di averlo installato Java)

e poi si dovrebbe aprire il Book con LEVEL 2

NB. Dovrebbe aprirti una finestra dove ti chiede se eseguire Java, se è un app sicura, e metti SI o ESEGUI
se invece ti dovesse bloccare, vai su pannello di controllo, cerchi JAVA e gli clicchi 2 volte sopra
poi vai su "Sicurezza" e --> "Modifica lista siti" (verso il fondo della finestrella)
e qui aggiungi

https://trading.just2trade.com (copia solo questa stringa)

e adesso, nella peggiore delle ipotesi, dovrebbero aprirtelo OK!

perfetto non ho proprio dove cliccare, devono avermelo tolto quando sono sceso a 2500 per pochi giorni. Risolvo tutto via chat domani.
Cmq grazie, mi trovo sempre bene con just2trade e ho visto che va a mercato con etrade e MAXM :clap: Non ho mai usato la piattaforma poichè mi bastava il web. Se avessero una qualche app sarebbe il top. Good luck sui mercati OK!

P.s penson poi chiamata apex faceva pena e molti si sono lamentati. Directa non avendo accesso diretto deve passare attraverso più passaggi...credo.
 
Ma guarda, loro son gentili, anche via chat in real-time,
poi si capisce se prendi un servizio BASE
non avrai le features della piattaforme pro (tutti parlavano benissimo della E-trade pro elite)
a me il level 2 funziona quindi OK.

Vendere e comprare nel mercato OTC, sono mediamente efficaci a livello di eseguito,
unica cosa devo ancora capire,
quando e SE farò un po' di soldini e vorrò riportarli in italia con bonifico se anche lì saranno efficienti. :cool:
 
si ho lunga esperienza con loro da quando sono su questi mercati e mai un problema, pieno supporto anche in trasferimenti di ciofeche e soldi da altri broker. Mi han trasferito speedtrader senza problemi e gestito tutto in chat a zero spese (basta non superare le 10 pagine di documentazione...piccolo trucco)

La chat utilissima, e quando serve mi faccio sbloccare anche titoli non DTC a mio richio e pericolo.
cmq in uscita non credo ci siano problemi OK!:D:cool:
il problema è avere a che fare con la denuncia dei redditi in caso di gain che con le norme che cambiano ad ogni alito di vento diventa un problema quando invece dovrebbe essere l'ultimo. KO!
 
ma guarda
per la
DICHIARAZIONE DEI REDDITI CON BROKER ESTERO
credo funzioni così:
http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1542455-capital-gain-paesi-stranieri-3.html

- al momento hanno posticipato quella legge che pagavi subito il 20% per i redditi esteri;

- credo tu debba dichiarare quello che eventualmente guadagni (per pagare il 20% di tasse) oppure perdi (per dedurti in 5 anni le minus), a tua discrezione, ovviamente il tutto si manifesta quando tu PORTI I SOLDI IN ITALIA dall'estero, anche perchè diversamente il fisco italiano non ha modo di accedere al tuo broker estero per capire se in quell'anno (es.2013) tu hai effettivamente conseguito redditi o perdite;

infatti la mia idea era di, quando eventualmente trasferirò una parte dei soldi dell'account Just2trade sul mio conto italiano, allora lo metto in UNICO e ci pago il 20% usando per il calcolo del capital gain i prospetti disponibili sul loro sito USA.

Il fisco italiano al momento, tracciando il mio conto bancario, sa solo che a ottobre 2013 ho "spostato" X euro all'estero PUNTO, poi cosa ne faccio non è affar suo, se guadagno e riporto dei capitali in italia ovviamente vi sarà la presunzione di redditi finanziari o diversi, allora sta a me dichiarazione che sono redditi finanziari, metterli in dichiarazione e su conteggi miei determinare quanto capital gain versare in F24.

leggendo questo articolo sembra quasi impossibile:
Calcoli impossibili anche per pochi euro - Il Sole 24 ORE

Te lo chiedo perchè per me è la prima volta. :bow:
 
Ultima modifica:
ma guarda
per la
DICHIARAZIONE DEI REDDITI CON BROKER ESTERO
credo funzioni così:
http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1542455-capital-gain-paesi-stranieri-3.html

- al momento hanno posticipato quella legge che pagavi subito il 20% per i redditi esteri;

- credo tu debba dichiarare quello che eventualmente guadagni (per pagare il 20% di tasse) oppure perdi (per dedurti in 5 anni le minus), a tua discrezione, ovviamente il tutto si manifesta quando tu PORTI I SOLDI IN ITALIA dall'estero, anche perchè diversamente il fisco italiano non ha modo di accedere al tuo broker estero per capire se in quell'anno (es.2013) tu hai effettivamente conseguito redditi o perdite;

infatti la mia idea era di, quando eventualmente trasferirò una parte dei soldi dell'account Just2trade sul mio conto italiano, allora lo metto in UNICO e ci pago il 20% usando per il calcolo del capital gain i prospetti disponibili sul loro sito USA.

Il fisco italiano al momento, tracciando il mio conto bancario, sa solo che a ottobre 2013 ho "spostato" X euro all'estero PUNTO, poi cosa ne faccio non è affar suo, se guadagno e riporto dei capitali in italia ovviamente vi sarà la presunzione di redditi finanziari o diversi, allora sta a me dichiarazione che sono redditi finanziari, metterli in dichiarazione e su conteggi miei determinare quanto capital gain versare in F24.

leggendo questo articolo sembra quasi impossibile:
Calcoli impossibili anche per pochi euro - Il Sole 24 ORE

Te lo chiedo perchè per me è la prima volta. :bow:

Guarda che il Fisco vuole sapere anno per anno la giacenza sul conto anche perché' si paga l' imposta di Monti e il capital gain,se esiste, devi dichiararlo anche se il capitale non rientra.
 
per la cronaca risolto tutto in 2 secondi, via chat.

per le tasse ha ragione waterloo e io l'ho fatta giusta.
Anche io ho fatto qualche errore gli anni scorsi anche essendomi documentato anche troppo,
ma stanno sempre a modificare le leggi e mi devono spiegare loro come fare altrimenti se cercano rogne.

Il broker americano è un altra cosa, vedi tutto nel book e sai con chi stai andando a mercato se hai il level2.
 
per quanto riguarda just2trade hanno cambiato la policy per il trasferimento di titoli OTC.

Please note that policy has since changed and we are not accepting OTC securities via ACAT. I sincerely apologize for the inconvenience.

Mi sembrava utile segnalare, solo questo.
 
Puoi spiegare per favore cosa si intenda per "via ACAT"?
 
sono stufo di Binck
11 euro a eseguito
ordini che entrano nel book a rilento (Per molti titoli)
Ticker change non gestibili
piattaforme inesistenti (la pro è estremamente lenta)
Nessun servizio di profondità su OTC e nessuna informativa

l unica cosa che mi trattiene è il regime amministrato perche col dichiarativo non so neanche da dove cominciare
 
Salve, per chi ha just2trade. Sembra che hanno cambiato la watchlist e non la trovo più. Hanno aggiunto una trading desk ma sembra che la possibilità di avere più titoli in watch non c'è al momento.
Conferme?
 
Ciao Giabull OK!

parli di questo? (messaggio arrivato oggi 20 gennaio):

Dear Client:

Our IT is in the last stage of having the Last price on the positions page fixed. In order to obtain an up to date quote, please use the Quotes page located on your positions page. Alternatively, you may also use the New Trading Desk located under your Trading page. If you do not see it listed, please contact our client services department so they can enable that feature.

Thank you for your patience.
 
Indietro