domanda... per chi segue il mercato azionario di wall street...

Toselli

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/10/16
Messaggi
37
Punti reazioni
0
domanda per "testare il terreno"
... se organizzassi un torneo di Borsa free e senza scopo di lucro
" Mondiali di Trader Wall Street"
...una specie di competizione tra traders a stile mondiali di calcio... quanti di voi parteciperebbero?
( considerando che sarebbe un torneo sa seguire in modo costante ogni settimana?! ... per almeno 2-3 mesi ?! )
 
E ndo stanno i traderis qua:D manco i calciatori trovi:D forse i cacciTori:D
 
buona idea iscrizione 1000$ e chi vince prende tutto_OK!
 
buona idea iscrizione 1000$ e chi vince prende tutto_OK!

sarebbe stata una bella idea...
ma putroppo i tornei a premi... sono tassati...e regolamentati da leggi "difficili"...
per questo motivo... se si organizza... si farebbe senza premio... per il solo scopo di far vedere agli altri... " io sono meglio di te"
 
sarebbe stata una bella idea...
ma putroppo i tornei a premi... sono tassati...e regolamentati da leggi "difficili"...
per questo motivo... se si organizza... si farebbe senza premio... per il solo scopo di far vedere agli altri... " io sono meglio di te"

secondo me stai perdendo tempo........ah il link che mi hai mandato su fb...per lo spam nn lo trovo ciao
 
domanda per "testare il terreno"
... se organizzassi un torneo di Borsa free e senza scopo di lucro
" Mondiali di Trader Wall Street"
...una specie di competizione tra traders a stile mondiali di calcio... quanti di voi parteciperebbero?
( considerando che sarebbe un torneo sa seguire in modo costante ogni settimana?! ... per almeno 2-3 mesi ?! )

Di competizioni come quella che hai proposto ne sono state fatte molte. La prima 10 anni fa. Con regolamenti stretti dove era vietato lo short, dove era vietato operare su derivati, opzioni, c.w. Solo sui titoli che quotavano tra l'altro almeno 5$. Il capitale ipotetico iniziale era di 100K$ e ogni operazione era free da commissioni. Poiché era un impegno gravoso, il promotore, che tutti i partecipanti ringraziano, ha perso tempo, pazienza per le immancabili diatribe, e forse anche la voglia. In definitiva non ci ha guadagnato in ghello. Ma ha fatto tutto gratis ed amore dei. E pur essendo un valido trader, non scrive piu' da anni perché si è rotto.

Fatti i presupposti, vai avanti che a me vien da ridere solo ai preparativi, alla preparazione del software e quant'altro.

In ogni caso sei riesce predisporre il tutto, sarò uno dei primi ad iscrivermi.OK!
 
Di competizioni come quella che hai proposto ne sono state fatte molte. La prima 10 anni fa. Con regolamenti stretti dove era vietato lo short, dove era vietato operare su derivati, opzioni, c.w. Solo sui titoli che quotavano tra l'altro almeno 5$. Il capitale ipotetico iniziale era di 100K$ e ogni operazione era free da commissioni. Poiché era un impegno gravoso, il promotore, che tutti i partecipanti ringraziano, ha perso tempo, pazienza per le immancabili diatribe, e forse anche la voglia. In definitiva non ci ha guadagnato in ghello. Ma ha fatto tutto gratis ed amore dei. E pur essendo un valido trader, non scrive piu' da anni perché si è rotto.

Fatti i presupposti, vai avanti che a me vien da ridere solo ai preparativi, alla preparazione del software e quant'altro.

In ogni caso sei riesce predisporre il tutto, sarò uno dei primi ad iscrivermi.OK!

uhm... forse non mi son spiegato io...
non sarà un torneo... con soldi veri...
e non sarà un torneo con acquisto e vendita di lotti...

sarà un torneo... semplice... dove si capirà chi ci prende veramente o no sui titoli...


esempio banale :

tu indichi 4 titoli...
il tuo avversario indica altri 4 titoli...

chi avrà la migliore performance settimanale dei titoli segnalati... avrà vinto il turno e passerà il turno...

.... il torneo... sarà come il mondiale di calcio... con la differenza... che non ci sono le squadre in gara... ma i singoli trader :D
 
Mah secondo me con soldi virtuali è diverso,u n po' come il texas
Cmq se ci riesci a organizzare il tutto io ci sto( almeno appunto stavolta perdo solo in teoria)
P.s piccolo appunto ma non hai già abbastanza da fare col tuo sito?
 
Mah secondo me con soldi virtuali è diverso,u n po' come il texas
Cmq se ci riesci a organizzare il tutto io ci sto( almeno appunto stavolta perdo solo in teoria)
P.s piccolo appunto ma non hai già abbastanza da fare col tuo sito?

fare un torneo senza soldi... aggira il problema tasse ....e problematiche giuridiche...
... il mio sito... è prevalentemente semi-automatico... quindi si aggiorna da solo :D

unico problema è trovare almeno 16 partecipanti... che possano postare 4 titoli ogni settimana... entro e non oltre le 23:59 di ogni domenica sera...
....siccome so come vanno ste cose... sono quasi sicuro... che uno... mette 4 titoli una volta... e poi si scorda la settimana successiva di mettere gli altri 4.... :D
 
Io non posso partecipare ma sarei curioso di sapere chi vince.
 

Allegati

  • veggente.jpg
    veggente.jpg
    64,9 KB · Visite: 65
the miracle...mi sembra sia stato l ultimo a farlo...

ci sto. a quando l inizio.
 
Indietro