Domanda quantomeno stupida ma la faccio lo stesso...

Bravo, hai avuto la mia stessa idea, quando il 27 febbraio 2009 in occasione della nascita di mia figlia.....le avevo comprato ctic a 0,0436 (o 0,0416 non ricordo)
Che botta di.....

Il titolo non te lo "consiglio" vedi tu

CTIC che al momento quota 1.57? o_O
 
CTIC che al momento quota 1.57? o_O
1 rs almeno, ma dopo essere fuggito a gambe levate attorno a 0,4 (max 2€ dopo poche wk) non l'ho più sfiorata.
Difatti è stata una botta di....
Concordo che sia una banda a delinq
 
Io comprerei qualche azione google.... mio fratello vuol fare lo stesso con la figlia.
Se l'avessero fatto i miei con microsoft o apple adesso non avrei nemmeno il pensiero di lavorare, invece avevano ste fisse balzane dello studio... vabbeh.
 
Io prenderei un etf sull indice s&p500...nonostante tutte le crisi e recessioni in vent anni e' sempre salito...tanto quando un titoli Dell indice va male lo cambiano con un altro
 
compra 5000 dollari di jnj e 5000 dollari di pepsi. fra 18 anni potrebbe ritrovarsi un 30/40k e non sarebbe male...

se invece vuoi sbancare potresti prendere 5000 dollari di alibaba e 5000 di paypal. ovviamente il rischio e' estremamente piu' elevato ma le prospettive di crescita futura sono 10 volte tanto quindi potresti ritrovarti in un range da 0 (improbabile) a 300.000k (improbabile anche questo, se le due societa' non vengono tolte dalla borsa magari potrebbero diventare 100.000 ma sono stime cosi' a spanne).
 
Da tempo penso una delle migliori azioni da cassettare per lungo tempo sia Walt Disney. Basta guardare i grafici per rendersi conto della forza che ha. Anche negli ultimi 10 anni, nonostante Liman Brothers, 2008/2009, 2011, è cresciuta mediamente del 20% annuo minimo.
Per non parlare di tutto lo storico offerto da google Finance, circa 38 anni.
 
Salve, avrei un 'idea. Stupida vi avviso.


Nel mese di Settembre nascerà il mio primo figlio.

Vorrei, alla data di nascita, acquistare un titolo , a mo' di salvadanaio.
Vorrei investire intorno ai 5/10 k e lasciarlo fin quando non sarà maggiorenne.
E al compimento del suo 18esimo anno di età ne farà quel che ritiene più opportuno.

E' una cosa credo molto stupida ma , concedetemelo, molto romantica.
Un qualcosa che un giorno potrà prendere nel ricordo di suo padre quando diventerà maggiorenne.


Avete qualche consiglio?

Grazie

di consigli ne hai ricevuti anche buoni...io penserei a TERNA..società italiana che gestisce la linea elettrica con buoni dividendi ogni anno... ma vedi tu ci sono società in USA molto solide appunto come Coca Cola....ecc... poi se saliranno da quì a 18 anni non si sà.... se vuoi investire veramente 5/10 K aspetterei qualche annetto che le borse scendano di un 20-30% ... e ti assicuro che questo accadrà nei prossimi anni...così potresti comprare qualche buona e solida società a prezzi ben più bassi degli attuali..
 
Alla fine ho optato per 130 azioni Coca Cola e 150 azioni PayPal...prese il giorno della nascita di mio figlio.
Da allora stanno avendo un rendimento di oltre il 10 %. Devono stare lì cmq, da oggi a 18 anni...è lunghetta.


:)
 

Allegati

  • 0.png
    0.png
    31,4 KB · Visite: 88
Salve, avrei un 'idea. Stupida vi avviso.


Nel mese di Settembre nascerà il mio primo figlio.

Vorrei, alla data di nascita, acquistare un titolo , a mo' di salvadanaio.
Vorrei investire intorno ai 5/10 k e lasciarlo fin quando non sarà maggiorenne.
E al compimento del suo 18esimo anno di età ne farà quel che ritiene più opportuno.

E' una cosa credo molto stupida ma , concedetemelo, molto romantica.
Un qualcosa che un giorno potrà prendere nel ricordo di suo padre quando diventerà maggiorenne.


Avete qualche consiglio?

Grazie



un solo titolo: TESLA MOTORS INC . :yes:
 
rieccoci! Giovedì nascerà secondogenita e vorrei far lo stesso.
Suggerimenti!
 
Ma comprarsi un televisore e non se ne parla più?

:D
 
si dice che Palantir sarà la leader del settore da qui a 10 anni.
Alibaba penso che avrà un futuro roseo, magari la crescita sarà meno brillante di PLTR ma anche meno rischiosa.
Però dei titoli cinesi mi fido sempre poco, sono sempre pronto ad uscirne. Ecco, non lo terrei con una prospettiva di 18 anni.
 
Indietro