Domanda secca: perchè ci sono continui appelli al voto?

Risposta secca: perché sono più ignoranti delle capre himalayane (peraltro quadrupede apprezzabilissimo) e non sanno che (da lontane reminescenze accademiche) la statistica elettorale dimostra che un'elevata partecipazione elettorale è indice di cambiamento, mentre un'estensione elevata conferma lo status Quo
Praticamente stanno chiedendo di essere trombati
 
gli elettori in italia andranno a votare alle elezioni europee in 4 gatti , il peso politico dei partiti europei è direttamente proporzionale al numero di elettori che rappresenti , se andranno a votare solo 4 gatti , grasso che cola se in europa i partiti italiani varranno solo quanto vale 1/10 di gatto
 
Perchè avere un numero sempre maggiore di fessi da governare fa comodo.
 
Il partito degli astensionisti é di fatto il 1° partito; dovrebbero capire e valorizzare il fatto che accade perché NON ci riconosciamo in nessun partito politico esistente, mentre inveve preferiscono far finta che tutto vada bene così a turno si attaccano alle poltrone e fan quel che fa comodo a loro.

i-numeri-del-partito-del-non-voto
 
Risposta secca: perché sono più ignoranti delle capre himalayane (peraltro quadrupede apprezzabilissimo) e non sanno che (da lontane reminescenze accademiche) la statistica elettorale dimostra che un'elevata partecipazione elettorale è indice di cambiamento, mentre un'estensione elevata conferma lo status Quo
Praticamente stanno chiedendo di essere trombati
non condivido affatto, l'astensione è indice di malessere e, contrariamente a quello che dice la vulgata, non piace ai politici di peso (intendo i leader o comunque i generali e colonnelli) mentre ovviamente non frega un azzo agli scappati di casa che vogliono solo fregare uno stipendio
 
Il partito degli astensionisti é di fatto il 1° partito; dovrebbero capire e valorizzare il fatto che accade perché NON ci riconosciamo in nessun partito politico esistente, mentre inveve preferiscono far finta che tutto vada bene così a turno si attaccano alle poltrone e fan quel che fa comodo a loro.

i-numeri-del-partito-del-non-voto
Se nessun partito ti va bene createne uno.
Basta avere 50mila euro da versare allo stato (più costi notarili) per fondare un'associazione con patrimonio dell'associazione disgiunto da quello dei fondatori.
Sai cos è?
Lamentarsi non costa fatica, sbattersi per creare un'alternativa soprattutto se anti europeista può anche costare la vita.
A Farage e Fico è andata bene ma non è detto che vada sempre così vedasi Rino Gaetano che in una canzone aveva tirato in ballo Mario Tanassi e Luigi "Gino" Gui prima che lo scandalo Lockheed diventasse di dominio pubblico.
 
Se nessun partito ti va bene createne uno.
Basta avere 50mila euro da versare allo stato (più costi notarili) per fondare un'associazione con patrimonio dell'associazione disgiunto da quello dei fondatori.
Sai cos è?
Lamentarsi non costa fatica, sbattersi per creare un'alternativa soprattutto se anti europeista può anche costare la vita.
A Farage e Fico è andata bene ma non è detto che vada sempre così vedasi Rino Gaetano che in una canzone aveva tirato in ballo Mario Tanassi e Luigi "Gino" Gui prima che lo scandalo Lockheed diventasse di dominio pubblico.

I veri poteri sono coalizzati e organizzati, nessun pinco pallino in nessuna parte del mondo potrebbe nulla contro chi davvero governa il mondo spesso senza neppure comparire.
Altro che 50k per creare un'alternativa. :asd:

:wall:

Ho un metodo migliore; lasciare che l'acqua faccia il suo corso cercando di barcamenarmi tra le correnti ...poi chi vivrà vedrà.

Credo che in ogni caso e qualsiasi sia la nostra posizione, prima o poi le acque diventeranno tempestose per tutti, per questo o quel motivo, o per diversi contemporaneamente, non é una questione del SE capiterà ma del QUANDO.
 
Ultima modifica:
Risposta secca: perché sono più ignoranti delle capre himalayane (peraltro quadrupede apprezzabilissimo) e non sanno che (da lontane reminescenze accademiche) la statistica elettorale dimostra che un'elevata partecipazione elettorale è indice di cambiamento, mentre un'estensione elevata conferma lo status Quo
Praticamente stanno chiedendo di essere trombati
al contrario.fate pure ma senza l'applauso.
 
Non vi chiedo se il voto sia utile o se l'astensione sia inutile, vi chiedo secondo voi quali siano le motivazioni che spingono i vari politici di tutto l'arco costituzionale a reiterare appelli al voto con addirittura pubblicità che spingono a ciò.
Perché il voto è la più alta espressione della nostra democrazia.
 
Perchè avere un numero sempre maggiore di fessi da governare fa comodo.
Non capisco la tua puntualizzazione visto che il numero di persone è sempre lo stesso, che si voti oppure no. Ti risulta che mandiamo in esilio da Putin chi non vota?

#esiliati, che è meglio di essere #esodati :bye:
 
Non capisco la tua puntualizzazione visto che il numero di persone è sempre lo stesso, che si voti oppure no. Ti risulta che mandiamo in esilio da Putin chi non vota?

#esiliati, che è meglio di essere #esodati :bye:
Le sai tutte... :asd:
 
Il partito degli astensionisti é di fatto il 1° partito; dovrebbero capire e valorizzare il fatto che accade perché NON ci riconosciamo in nessun partito politico esistente, mentre inveve preferiscono far finta che tutto vada bene così a turno si attaccano alle poltrone e fan quel che fa comodo a loro.

i-numeri-del-partito-del-non-voto
se vuoi abitare in un paese dove votano pressoche' tutti(e la stessa faccia da c..)e spintaneamente :eek: vai ad abitare in russia,come ha fatto michelasso,che non leggo piu' da almeno una quindicina di giorni
 
se vuoi abitare in un paese dove votano pressoche' tutti(e la stessa faccia da c..)e spintaneamente :eek: vai ad abitare in russia,come ha fatto michelasso,che non leggo piu' da almeno una quindicina di giorni

Io credo che in diversi modi ma più o meno tutto il mondo sia sullo stesso piano, e per giunta in qualsiasi parte del mondo ciò che penso conterebbe nulla; quindi perché dovrei sbattermi a viaggiare, per andare in quale paradiso terrestre dovrei farlo, cosa ci guadagnerei???
 
Non vi chiedo se il voto sia utile o se l'astensione sia inutile, vi chiedo secondo voi quali siano le motivazioni che spingono i vari politici di tutto l'arco costituzionale a reiterare appelli al voto con addirittura pubblicità che spingono a ciò.
Un'altra motivazione potrebbe essere la seguente: hanno paura che gli astensionisti siano persone che hanno APERTO GLI OCCHI, che non si fanno imbesuire dalla propaganda politica, che non sono (più) fedeli soldatini caproni che chinano il capo e votano il simbolo di sempre anche se i politici fanno ridere (e di personaggi improbabili ridicoli che si candidano ce ne sono a iosa), e che quindi a furia di alimentare il serbatoio dell'astensionismo, formato in parte da gente più sveglia che non crede più alle loro fòle, possa saltare fuori un nuovo partito/movimento ecc... che prenda questi voti e spazzi via la vecchia classe politica. Come è già accaduto nel 1994, con Berlusconi, o anche nel 2013-2018 con il movimiento 5 stelle. Che poi non è cambiato niente lo stesso ok, la speranza dei politici è sempre che rimanga lo status quo, poi tra destra e sinistra il potere se lo spartono eccome, perchè mica c'è solo il governo nazionale, le maggiori prebende e ladrocini si fanno nelle REGIONI e nei comuni.
 
Io sono sempre tentato di non andare a votare per dare un segnale, MA

da sincero liberale democratico quale sono mi sentirei in contraddizione con me stesso rinunciando ad esercitare il diritto principale di una persona LIBERA che vive in una DEMOCRAZIA: il voto

che poi potrei anche votare scheda nulla, eh, la tentazione di mandare affanqulo qualche personaggetto da operetta che si è candidato è forte :D anche se non serve a nulla perchè ovviamente ai componenti del seggio non gliene può fregar de meno, in passato ho fatto tante volte il presidente di seggio, di espressioni colorite ne ho viste tante, ma vengono archiviate come nulle strappando al massimo una risata, chi se ne frega di che scrivi sulla scheda...
 
Io sono sempre tentato di non andare a votare per dare un segnale, MA

da sincero liberale democratico quale sono mi sentirei in contraddizione con me stesso rinunciando ad esercitare il diritto principale di una persona LIBERA che vive in una DEMOCRAZIA: il voto

che poi potrei anche votare scheda nulla, eh, la tentazione di mandare affanqulo qualche personaggetto da operetta che si è candidato è forte :D anche se non serve a nulla perchè ovviamente ai componenti del seggio non gliene può fregar de meno, in passato ho fatto tante volte il presidente di seggio, di espressioni colorite ne ho viste tante, ma vengono archiviate come nulle strappando al massimo una risata, chi se ne frega di che scrivi sulla scheda...
Charlie eversivo nun lo vedo, tu non sei eversivo, sei il prototipo del cittadino modello.
Vai a votare eseguendo ad un obbligo giuridico e morale, guardi la nazionale di calcio cantando l'inno con la mano sul cuore, esegui tutto ciò che ti viene detto da fare dal governo, hai la foto di Mattarella in ufficio, il 2 giugno vai ad applaudire le sfilate, ogni mattina baci la bandiera ..... in pratica sei il cittadino che tutti i politici vorrebbero
 
Charlie eversivo nun lo vedo, tu non sei eversivo, sei il prototipo del cittadino modello.
Vai a votare eseguendo ad un obbligo giuridico e morale, guardi la nazionale di calcio cantando l'inno con la mano sul cuore, esegui tutto ciò che ti viene detto da fare dal governo, hai la foto di Mattarella in ufficio, il 2 giugno vai ad applaudire le sfilate, ogni mattina baci la bandiera ..... in pratica sei il cittadino che tutti i politici vorrebbero
:rotfl: :rotfl: io sono molto ribelle invece, ma alla mia maniera
Sono italiano ed europeo, quando i leghisti inneggiavano alla padania libera :rotfl: :rotfl: li ho sempre avversati, adesso sono diventati dei fricchettoni patriottici :D me li ricordo quando dicevano che Padania è Europa, non Italia, erano più europeisti di me :D poi hanno imbarcato personaggi squallidi di cui non faccio il nome, e hanno snaturato la loro stessa identità, sono diventati dei parafascisti, più paraqulo che fascisti, ma questa è un'altra storia
La nazionale di calcio la tifo da bambino, come la mia squadra del cuore (che è del nord :D ), la foto di Mattarella in ufficio di sicuro no, sulla parete di fronte a me ho un crocifisso e la mia laurea, niente foto sulla scrivania non mi piacciono, fanno effetto cimitero :D
la sfilata del 2 giugno sporadicamente l'ho guardata in tv, mai in presenza, quest'anno poi pioveva e quindi l'ho guardata 1 oretta, poi basta. In quanto a fare tutto quello che dice il governo :D col fischio :D faccio come tutti, quello che mi pare.
 
non hai risposto alla domanda.
:mmmm:

Domanda: quali sono le motivazioni che spingono i vari politici di tutto l'arco costituzionale a reiterare appelli al voto?

Risposta: perché il voto è la più alta espressione della nostra democrazia.
 
:mmmm:

Domanda: quali sono le motivazioni che spingono i vari politici di tutto l'arco costituzionale a reiterare appelli al voto?

Risposta: perché il voto è la più alta espressione della nostra democrazia.
ok, allora pensano questo guardando la costituzione mentre reiterano di andare a votare :D
 
Indietro