domanda stupida su santander al 6% per 6 mesi

alfredo77 ha scritto:
che garanzia ti da la cointestazione scusami?

La garanzia è per depositante, quindi la tutela è 103000 euro per ciascuno dei cointestatari
 
jean_05 ha scritto:
La garanzia è per depositante, quindi la tutela è 103000 euro per ciascuno dei cointestatari
grazias anche in caso di fallimento?
OK!
 
alfredo77 ha scritto:
grazias anche in caso di fallimento?
OK!

Il fondo interviene proprio in questi casi. Comunque dal dopoguerra in Italia nessuno ha perso soldi per il fallimento di una banca, si interviene prima. :)
 
jean_05 ha scritto:
Il fondo interviene proprio in questi casi. Comunque dal dopoguerra in Italia nessuno ha perso soldi per il fallimento di una banca, si interviene prima. :)
grazie ma il fallimento di parmalat c'è stato purtroppo
;)
 
Se alla fine di luglio, data in cui mi scade la promozione del 6%, chiudo il conto, mi vengono accreditati anche gli interessi maturati in luglio, o gli interessi vengono accreditati alla fine del trimestre, cioè fine settembre?
Grazie
 
AlbeArle ha scritto:
Se alla fine di luglio, data in cui mi scade la promozione del 6%, chiudo il conto, mi vengono accreditati anche gli interessi maturati in luglio, o gli interessi vengono accreditati alla fine del trimestre, cioè fine settembre?
Grazie
e perchè chiudi il conto?
 
Usa il conto per gestire la liquidità... Una volta che hai un pò sul conto falli tornare sul conto della banca tradizionale e investi in titoli di stato o obbligazioni a breve..
Ricordiamoci che i conti deposito NON sono degli investimenti..
RICORDIAMOLO!!!
 
ildecimo ha scritto:
Ricordiamoci che i conti deposito NON sono degli investimenti..
RICORDIAMOLO!!!


ricordiamolo pure , ma se i rendimenti di questi non investimenti sono maggiori di quelli definiti investimenti (e chissà perchè poi....) io preferisco NON investire.. :p

:)
 
Grazie per le risposte, ma io non chiedo consigli sul come investire il dopo SA.
In caso di chiusura del conto a fine Luglio, il saldo comprende anche gli interessi maturati in luglio, o gli interessi vengono poi accreditati alla fine del trimestre, cioè fine settembre?
Grazie
 
a me scade ad agosto :p

il secondo conto, intendo.. ;)

visto che il primo l'ho attivato verso settembre 05 :p

quasi un annetto giusto giusto al 4% netto...
;)
 
ildecimo ha scritto:
Usa il conto per gestire la liquidità... Una volta che hai un pò sul conto falli tornare sul conto della banca tradizionale e investi in titoli di stato o obbligazioni a breve..
Ricordiamoci che i conti deposito NON sono degli investimenti..
RICORDIAMOLO!!!


certo che si: quanto dici è giustissimo ma guardiamo pero' ai tassi.
se non trovi nulla , senza rischi, che ti dia il 2% netto allora tienili pure li' ma coi titoli di stato qualcosa in piu' porti a casa
 
slowdown ha scritto:
ricordiamolo pure , ma se i rendimenti di questi non investimenti sono maggiori di quelli definiti investimenti (e chissà perchè poi....) io preferisco NON investire.. :p

:)
Scusate ma Conto Arancio è al 2,5% netto è l'1,85%...
Anche il BOT a un'anno supera tranquillamente il 2%... (Bot è un investimento... il più breve e il più liquido..)
Svegliaaaaa.......
 
ricpast ha scritto:
a me scade ad agosto :p

il secondo conto, intendo.. ;)

visto che il primo l'ho attivato verso settembre 05 :p

quasi un annetto giusto giusto al 4% netto...
;)


adesso lo dico a padoa e vedi le bastonate che ti tira :D
 
ildecimo ha scritto:
Scusate ma Conto Arancio è al 2,5% netto è l'1,85%...
Anche il BOT a un'anno supera tranquillamente il 2%... (Bot è un investimento... il più breve e il più liquido..)
Svegliaaaaa.......
si, ma se devo investire una cifra non consistente e non avendo il dossier titoli aperto e' molto meglio CA.

non c'e' una soluzione valida sempre.
 
finito santander ....

.... sto prendendo in considerazione banca profilo.

Unico neo, min.50.000 € e max 200.000 €.

Su tali cifre le spese del c/c divengono trascurabili.

La promozione è 5 % x 6 mesi, su bancaprofilo.it.

Pareri?

saluti antep
 
Ho chiamato una filiale.
Dunque, le spese di apertura sono 0, quelle di chiusura sono 25 €, + bolli statali ( x 6 mesi circa 17 € ).
Tot. spese 42 €.
Però bisogna recarsi in una filiale.
 
antep ha scritto:
Ho chiamato una filiale.
Dunque, le spese di apertura sono 0, quelle di chiusura sono 25 €, + bolli statali ( x 6 mesi circa 17 € ).
Tot. spese 42 €.
Però bisogna recarsi in una filiale.
perchè scusa online non lo aprono?
 
Indietro