Domanda urgente su CW su azioni di tipo americano, farsi pagare in anticipo

sese

PROTRADER
Registrato
8/2/00
Messaggi
11.205
Punti reazioni
723
Scusate se io ho 1.000.000 di cw su un titolo e il cw andasse deep in the money, potrei chiedere di essere liquidato al prezzo di chiusura del giorno in cui chiedo la richiesta?
C'è un limite al numero di cw che puoi riscattare anticipatamente?!?
 
Scusate se io ho 1.000.000 di cw su un titolo e il cw andasse deep in the money, potrei chiedere di essere liquidato al prezzo di chiusura del giorno in cui chiedo la richiesta?
C'è un limite al numero di cw che puoi riscattare anticipatamente?!?

Devi leggere il prospetto del Covered Warrant, cerca sul sito dell'emittente o della Borsa.
Lì c'è scritto tutto.
 
Se il Covered Warrant è di tipo americano, si può esercitare in qualsiasi momento. Io non l'ho mai fatto facendo trading intraday, ma se non sbaglio si deve inviare una richiesta almeno 3 gg prima della data in cui lo si vuole esercitare. Sarebbe troppo bello e facile come vuoi tu.... ;);)
 
Scusate se io ho 1.000.000 di cw su un titolo e il cw andasse deep in the money, potrei chiedere di essere liquidato al prezzo di chiusura del giorno in cui chiedo la richiesta?
C'è un limite al numero di cw che puoi riscattare anticipatamente?!?

Se è di Unicredito hanno posto il limite di 10000 al giorno, per il prezzo non è quella del giorno in cui si chiede la liquidazione , mi sembra il giorno dopo o anche due, Bisogna leggere bene il prospetto.
 
Scusate se io ho 1.000.000 di cw su un titolo e il cw andasse deep in the money, potrei chiedere di essere liquidato al prezzo di chiusura del giorno in cui chiedo la richiesta?
C'è un limite al numero di cw che puoi riscattare anticipatamente?!?

Premesso che devi avere fisicamente i cw in mano quindi la tua operazione di acquisto deve già esser stata regolata, l'esercizio sarebbe conveniente solo nel caso in cui il market maker non ti paghi in denaro il valore intrinseco perché in caso contrario ti conviene vendere sul mercato portando a casa anche la volatilità ed il valore tempo.

Detto questo, come già ti è stato detto devi controllare quanti cw al massimo puoi esercitare sul prospetto di emissione.

Se il fax per l'esercizio perviene al markettaro entro le 10 del mattino allora ti esercitano i cw al prezzo di riferimento del giorno stesso altrimenti a quello del giorno dopo.....
 
Indietro