Domande stupide sul petrolio

lucioinn

Nuovo Utente
Registrato
13/3/18
Messaggi
53
Punti reazioni
0
Sono pronto agli insulti per l'ignoranza totale del settore, ma io le faccio lo stesso.


1. vedo che il petrolio greggio è a 17 dollari. Posso comprare del petrolio su directa e rivenderlo quando salirà di nuovo?
2. è possibile perderci in qualche modo? Voglio dire, quando la gente ricomincerà a prendere l'auto il prezzo è necessario che salga. No?

Sembra troppo facile, quindi sicuramente ci sarà l'inghippo. Qual è l'inghippo? Come si possono perdere soldi in questa situazione?
 
Il prezzo del petrolio, non è strettamente collegato al solo prendere l'auto.
Non conosco directa, ma ci sono decine di 3d sul petrolio, legga un po in giro, troverà tante cose.

Il prezzo del petrolio è influenzato da molte variabili, dalla politica, dall'economia, dalla lotta fra paesi opec e shale oil.

Io le consiglio di investire in strumenti che conosce.
Acquisterebbe mai un appartamento ad occhi chiusi?

Si faccia una idea dettagliata della situazione, non si fermi al prezzo.
Il prezzo è solo un numero...
 
Sono pronto agli insulti per l'ignoranza totale del settore, ma io le faccio lo stesso.


1. vedo che il petrolio greggio è a 17 dollari. Posso comprare del petrolio su directa e rivenderlo quando salirà di nuovo?
2. è possibile perderci in qualche modo? Voglio dire, quando la gente ricomincerà a prendere l'auto il prezzo è necessario che salga. No?

Sembra troppo facile, quindi sicuramente ci sarà l'inghippo. Qual è l'inghippo? Come si possono perdere soldi in questa situazione?

Vedi che è a 17$, ma hai visto che qualche giorno fa era a -37$ ?
Non sembra più questo grande affare vero?

Comunque, leggi il thread apposito (sopratutto i primi messaggi con le avvertenze) e poi, poco prima che il croupier dica "rien ne va plus" fai la tua puntata ehm... il tuo investimento.
In bocca al lupo.
 
1. vedo che il petrolio greggio è a 17 dollari. Posso comprare del petrolio su directa e rivenderlo quando salirà di nuovo?

NO, non puoi comprare il petrolio a 17$.

Puoi solo prendere esposizione su contratti futures di varie scadenze, a prezzi più alti.

2. è possibile perderci in qualche modo? Voglio dire, quando la gente ricomincerà a prendere l'auto il prezzo è necessario che salga. No?

Ci perdi se il prezzo del petrolio non arriva al prezzo a cui tu hai pagato i futures.
 
Anche io sto imparando e c'è tanto da imparare in questa materia, e mi sento di poter dire che una grande fonte di equivoco può essere rappresentata dal pensare al petrolio come a una quota azionaria di una società: che si compra, si detiene a tempo indeterminato e poi si rivende quando il prezzo sale.

Purtroppo non funziona così. Il petrolio va immaginato, se posso permettermi la licenza, più come una risorsa di un ciclo produttivo che come un asset da investimento, con delle scadenze, delle tempistiche e delle modalità ben precise che devono essere prima di tutto comprese a fondo prima di operare.


 
avete qualche option da consigliare? qualcuno ne segue?
 
Anche io sto imparando e c'è tanto da imparare in questa materia, e mi sento di poter dire che una grande fonte di equivoco può essere rappresentata dal pensare al petrolio come a una quota azionaria di una società: che si compra, si detiene a tempo indeterminato e poi si rivende quando il prezzo sale.

Purtroppo non funziona così. Il petrolio va immaginato, se posso permettermi la licenza, più come una risorsa di un ciclo produttivo che come un asset da investimento, con delle scadenze, delle tempistiche e delle modalità ben precise che devono essere prima di tutto comprese a fondo prima di operare.



Sì esatto. Hai scoperto qualcosa in più? Ho cercato le scadenze in giro ma non ho trovato molto a parte quella di domani.
 
Indietro