Dominion hosting holding

per un investitore conta anche la remunerazione oltre che il valore, ma sono per l'appunto punti di vista. Al mio avatar la creazione del valore piacerebbe :D
Con un "NET RESULT EQUAL TO EURO 2,6 MILLION" non mi pare male come creazione del valore.
 
Ho capito di chi stavi parlando... ;) Anche se mi pare che scriva molto meno... forse non può esporsi. poi mi pare abbastanza giovane... come fai a seguirlo da decenni?! :D

Riguardo il dividendo in azioni dissento totalmente... gli schei, in un'azienda del genere, vanno lasciati in cassa per sviluppare business. Il dividendo in azioni è comunque un premio destinato a creare valore. Io comunque avrei fatto pure senza. Crescita, crescita, crescita... Altro che tartaruga!!! :D :p



"pure senza dividendo" ... forse no... (concordo che fino ad ora hanno mirato alla crescita senza preoccuparsi troppo dell'andamento)
un dividendo attrae
la comunicazione che è arrivata è per dimostrare quanto fatto

forse ora si vuole che il titolo salga .... ci sono gli warr in qualche mano ...
abbiamo visto che costantemente qualcuno raccoglieva warr quando qui tutti li vedevano come un cerino con cui scottarsi
 
la comunicazione che è arrivata è per dimostrare quanto fatto

forse ora si vuole che il titolo salga .... ci sono gli warr in qualche mano ...
abbiamo visto che costantemente qualcuno raccoglieva warr quando qui tutti li vedevano come un cerino con cui scottarsi

Giusta osservazione. Indubbiamente negli ultimi tempi pare che l'attenzione della società verso il mercato sia aumentata segno probabile che ci tengano ad una valorizzazione del titolo...
riguardo i warrant non serve scervellarsi su chi abbia o meno raccolto un po' di warrant sul mercato... il grosso dei warrant è ufficialmente nelle mani degli azionisti di maggioranza quindi sono i primi a far si che aumentino di valore... :cool:
 
DHH (Aim) – ValueTrack alza fair value a 20,4 euro 31/03/2021 09:17 - MKI
Value Track ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo DHH da 18,5 a 20,4 euro in scia ai conti del 2020.
La valutazione e' ottenuta come media tra il DCF, il metodo dei multipli e l' analisi dei ricavi ricorrenti.
DHH ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 18 milioni, in aumento dell' 8% rispetto a 16,8 milioni del 2019. L' Ebitda si e' attestato a 6,8 milioni (+21%) con un Ebitda margin del 38% (33% nel 2019). L' utile netto e' salito del 45% a 2,6 milioni.
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre evidenzia un saldo positivo (cassa netta) per 1,5 milioni, in diminuzione rispetto a 2,2 milioni di fine 2019.
 
DHH (Aim) – ValueTrack alza fair value a 20,4 euro 31/03/2021 09:17 - MKI
Value Track ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo DHH da 18,5 a 20,4 euro in scia ai conti del 2020.
La valutazione e' ottenuta come media tra il DCF, il metodo dei multipli e l' analisi dei ricavi ricorrenti.
DHH ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 18 milioni, in aumento dell' 8% rispetto a 16,8 milioni del 2019. L' Ebitda si e' attestato a 6,8 milioni (+21%) con un Ebitda margin del 38% (33% nel 2019). L' utile netto e' salito del 45% a 2,6 milioni.
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre evidenzia un saldo positivo (cassa netta) per 1,5 milioni, in diminuzione rispetto a 2,2 milioni di fine 2019.

La PFN a fine 2019 era 2,2M di debito. Ora è 1,5M di cassa netta. Meglio precisarlo, nel senso che dal comunicato sembra che siamo passati da 2,2M di cassa netta a 1,5M di cassa netta (quindi, in diminuzione), ma non è così.
Rimandiamo al comunicato stampa ufficiale con gli allegati per maggiori info.
 
La PFN a fine 2019 era 2,2M di debito. Ora è 1,5M di cassa netta. Meglio precisarlo, nel senso che dal comunicato sembra che siamo passati da 2,2M di cassa netta a 1,5M di cassa netta (quindi, in diminuzione), ma non è così.
Rimandiamo al comunicato stampa ufficiale con gli allegati per maggiori info.

Fate una tirata d'orecchio a Value Track perché hanno fatto un comunicato veramente fuorviante...
Comunque notevole la cash generation :bow:
 
Fate una tirata d'orecchio a Value Track perché hanno fatto un comunicato veramente fuorviante...
Comunque notevole la cash generation :bow:

Non credo che il comunicato fosse di Value Track in realtà, ma di un terzo che ha ripreso i dati comunicandoli con qualche ambiguità lessicale.
 
Non credo che il comunicato fosse di Value Track in realtà, ma di un terzo che ha ripreso i dati comunicandoli con qualche ambiguità lessicale.

Ok, grazie. In effetti nel settore ci sono veri e propri "giornalai" finanziari... :D

Una curiosità. Come mai fate comunicati solo in inglese? Per inciso, la cosa mi piace anche e vi qualifica come operatore con standing internazionale (vista comunque la vostra presenza con controllate all'estero). Però è la prima volta, mi pare, che una società quotata comunque su un mercato italiano faccia così.
 
Ok, grazie. In effetti nel settore ci sono veri e propri "giornalai" finanziari... :D

Una curiosità. Come mai fate comunicati solo in inglese? Per inciso, la cosa mi piace anche e vi qualifica come operatore con standing internazionale (vista comunque la vostra presenza con controllate all'estero). Però è la prima volta, mi pare, che una società quotata comunque su un mercato italiano faccia così.

Si, hai ragione, è "un'anomalia". Abbiamo fatto questa scelta nel 2016 quando ci siamo quotati perché ci consideriamo un player internazionale e puntiamo a costruire una comunità di investitori anche fuori dall'Italia. Da poco abbiamo cominciato a far conoscere la società ai fondi istituzionali e come si vede da Morningstar abbiamo diversi investitori stranieri che hanno preso posizione. Giustamente hai fatto notare come negli ultimi tempi la nostra attenzione verso il mercato sia aumentata. In realtà è "parzialmente vero", nel senso che andando a leggere i nostri post del 2016/2017 in questo thread abbiamo sempre detto che all'epoca eravamo troppo piccoli sotto ogni parametro (market cap, fatturato, EBITDA, utile netto) per attirare l'interesse di investitori istituzionali e professionali.
Abbiamo quindi preferito concentrarci sul creare valore industriale (cosa che continuiamo a fare) e nel mentre abbiamo sempre comunicato in maniera costante i nostri aggiornamenti (rif. Press Releases | DHH International). Quello che è cambiato negli ultimi tempi è che essendo cresciuti ora risultiamo interessanti anche per gli investitori istituzionali che cominciano a cercarci e di conseguenza stiamo facendo diversi incontri in tal senso. Questo è quanto.

Comunque i risultati che abbiamo pubblicato sono positivi, il titolo sta crescendo, c'è buon umore nell'aria e questo non può che farci piacere.
Ciò detto, meglio non eccitarsi troppo. Ricordo che DHH è una "turtle company". Non ci interessa raccontare una storia di crescita J-Curve alla Silicon Valley maniera e non siamo nemmeno qui a vendere promesse. Lavoriamo giorno dopo giorno per migliorare i nostri fondamentali e poi puntiamo a fare buone operazioni di M&A per incrementare la generazione di valore e accelerare lo sviluppo. In questi anni qualcosa abbiamo combinato, ma la strada è ancora lunga...
 
Carissimo, grazie per i complimenti ;-)

DHH è una startup e per il momento abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse 100% sul business, investendo "il giusto" in comunicazione finanziaria. Se guardi il nostro newsflow (Press releases >> DHH >> Dominion Hosting Holding) potrai notare come dalla IPO (che è avvenuta meno di un anno fa) ad oggi, abbiamo completato 4 acquisizioni (InfoNet, Studio4Web, BeeBeeWeb, Hosting Star), dichiarando un giro d'affari superiore ai 5M di Euro (contro i 3.5M di Euro della IPO - rif. The Board of Directors of Dominion Hosting Holding S.p.A. has examined and approved the consolidated financial statements and the draft financial statements of the parent company as at 31 December 2016 >> DHH >> Dominion Hosting Holding), mixando crescita organica (double digit) con la crescita per linee esterne, come da strategia condivisa con il mercato.

In questi 24 mesi, dalla nostra nascita fino ad oggi, abbiamo creato una tech company internazionale (attiva non solo in Italia, ma anche in Svizzera, Slovenia, Croazia e Serbia e con oltre il 50% del fatturato all'estero), che cresce, fa utili, impiega 73 persone e gestisce 100.000 clienti.
Abbiamo fame, passione e ambizione e non pensiamo certo di fermarci qui.

Senz'altro in questo preciso momento storico non siamo "best in class" nella comunicazione finanziaria.
Per noi la comunicazione è importante e la riteniamo un gran valore (ergo, dobbiamo migliorare), ma crediamo anche che ci sia un tempo per "fare" e un tempo per "parlare" e pensiamo che una società appena quotata su AIM debba costruire la propria credibilità sulla propria capacità di esecuzione (comunicando di volta in volta i risultati - concreti - ottenuti), più che sullo storytelling, senza farsi deconcentrare dalle euforie del mercato e restando di contro focalizzata sulla propria roadmap.

A presto

Ecco, la nostra posizione non è molto diversa rispetto a quella di 4 anni fa (in neretto).
 
Comunque i risultati che abbiamo pubblicato sono positivi, il titolo sta crescendo, c'è buon umore nell'aria e questo non può che farci piacere.
Ciò detto, meglio non eccitarsi troppo. Ricordo che DHH è una "turtle company". Non ci interessa raccontare una storia di crescita J-Curve alla Silicon Valley maniera e non siamo nemmeno qui a vendere promesse. Lavoriamo giorno dopo giorno per migliorare i nostri fondamentali e poi puntiamo a fare buone operazioni di M&A per incrementare la generazione di valore e accelerare lo sviluppo. In questi anni qualcosa abbiamo combinato, ma la strada è ancora lunga...

Grazie del confronto, anche la vostra presenza su un forum -in maniera ufficiale- è una cosa rara nel panorama italico e molto positiva.
Riguardo la "turtle company" (meglio definirla però "fast turtle") e l'approccio basato su crescita sana condivido anche perché sono le situazioni che pongono le basi per importanti apprezzamenti del titolo a medio lungo termine (DGV docet...).
 
Grazie del confronto, anche la vostra presenza su un forum -in maniera ufficiale- è una cosa rara nel panorama italico e molto positiva.
Riguardo la "turtle company" (meglio definirla però "fast turtle") e l'approccio basato su crescita sana condivido anche perché sono le situazioni che pongono le basi per importanti apprezzamenti del titolo a medio lungo termine (DGV docet...).

mica tanto:
ci sono stati all'inizio e poi sono spariti.

comunicazioni sul warrant in scadenza assenti.

poca chiarezza.
 
mica tanto:
ci sono stati all'inizio e poi sono spariti.

comunicazioni sul warrant in scadenza assenti.

poca chiarezza.

Ti sei risentito perché nel messaggio quotato di 4 anni fa ti sbertucciarono?! :D :p

E coerentemente con la risposta che ti diedero... hanno "seminato" per quattro anni e ora possono permettersi di parlare un po' di più.
Ce ne fossero di aziende così...

E sul warrant non si capisce cosa dovrebbero comunicare... :confused:
 
mica tanto:
ci sono stati all'inizio e poi sono spariti.

comunicazioni sul warrant in scadenza assenti.

poca chiarezza.

Ciao,
circa i warrant pubblichiamo all'inizio ogni mese il relativo comunicato stampa (trovi tutto qui: Press Releases | DHH International). C'è poi il regolamento e infine abbiamo il KID aggiornato (qui: Corporate Documents | DHH International).
Se hai dubbi o domande, chiedi pure, qui nel forum oppure via email a investor.relations@dhh.international.
Circa il forum, in caso chiedi nel thread e non tramite messaggio privato. Per poter rispondere ai messaggi privati bisogna avere dei privilegi da utente che noi non abbiamo. Immagino che siano connessi con l'attività che l'utente fa sul forum.
Ad ogni modo, in genere rispondiamo in poche ore.
 
Ciao,
circa i warrant pubblichiamo all'inizio ogni mese il relativo comunicato stampa (trovi tutto qui: Press Releases | DHH International). C'è poi il regolamento e infine abbiamo il KID aggiornato (qui: Corporate Documents | DHH International).
Se hai dubbi o domande, chiedi pure, qui nel forum oppure via email a investor.relations@dhh.international.
Circa il forum, in caso chiedi nel thread e non tramite messaggio privato. Per poter rispondere ai messaggi privati bisogna avere dei privilegi da utente che noi non abbiamo. Immagino che siano connessi con l'attività che l'utente fa sul forum.
Ad ogni modo, in genere rispondiamo in poche ore.



Ci sono criticità da risolvere in azienda? Se si, a parte le questioni covid che riguardano tutti, quali?
 
Ti sei risentito perché nel messaggio quotato di 4 anni fa ti sbertucciarono?! :D :p

E coerentemente con la risposta che ti diedero... hanno "seminato" per quattro anni e ora possono permettersi di parlare un po' di più.
Ce ne fossero di aziende così...

E sul warrant non si capisce cosa dovrebbero comunicare... :confused:

credo sia abbastanza chiaro, vorrebbero sapere se li lasceranno scadere o li prorogheranno, informazione che non possono dare in quanto sensitiva ...
poi con i w in the money e la scadenza a luglio credo che abbiano già deciso di non prorogare...
 
credo sia abbastanza chiaro, vorrebbero sapere se li lasceranno scadere o li prorogheranno, informazione che non possono dare in quanto sensitiva ...
poi con i w in the money e la scadenza a luglio credo che abbiano già deciso di non prorogare...

il mio riferimento è rivolto al passato.

sono dentro all'azione con pochi pezzi mentre i warrant li ho ampiamente venduti in area 1,7 con un margine di oltre il 100%.
 
Ci sono criticità da risolvere in azienda? Se si, a parte le questioni covid che riguardano tutti, quali?

Più che criticità da risolvere, ci sono sfide da affrontare.
Senz'altro la principale è quella di integrare la "cultura del marketing" all'interno dell'azienda.
Le imprese che acquisiamo e che poi includiamo all'interno del gruppo sono tipicamente delle belle società tecnologiche, dove l'imprenditore ha un background in ambito informatico e forti competenze di prodotto. Molte di queste realtà però al momento dell'acquisizione non hanno al proprio interno un team di marketing, non hanno un piano di marketing organizzato e si muovono in maniera destrutturata su questo fronte (cioè, vendono perché il "prodotto è buono" e seguono la richiesta del mercato, ma probabilmente non la indirizzano e non la gestiscono al meglio per quello che potrebbero).
Su questo fronte, "si può fare di più" e il dialogo tra marketing e tecnologia (oppure, volendo dirla in altri termini, tra cultura umanistica e anima tecnologica) rappresenta senz'altro la sfida del presente e l'opportunità del futuro.
 
Oggi sorpresona in chiusura sui warrant 😅
Ceduto un lotticino in perfetta parità teorica is 🚀🚀🚀 un affare anche per chi ha comprato 😅:clap:
 
Più che criticità da risolvere, ci sono sfide da affrontare.
Senz'altro la principale è quella di integrare la "cultura del marketing" all'interno dell'azienda.
Le imprese che acquisiamo e che poi includiamo all'interno del gruppo sono tipicamente delle belle società tecnologiche, dove l'imprenditore ha un background in ambito informatico e forti competenze di prodotto. Molte di queste realtà però al momento dell'acquisizione non hanno al proprio interno un team di marketing, non hanno un piano di marketing organizzato e si muovono in maniera destrutturata su questo fronte (cioè, vendono perché il "prodotto è buono" e seguono la richiesta del mercato, ma probabilmente non la indirizzano e non la gestiscono al meglio per quello che potrebbero).
Su questo fronte, "si può fare di più" e il dialogo tra marketing e tecnologia (oppure, volendo dirla in altri termini, tra cultura umanistica e anima tecnologica) rappresenta senz'altro la sfida del presente e l'opportunità del futuro.


salve a tutti. L'assegnazione di una azione ogni 25 e' soggetta a ritenuta fiscale ? GRAZIE per la risposta
 
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