Dominion hosting holding

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

IL LETARGO E' DURATO ANCHE TROPPO...speriamo 🤞
 
emerso niente di particolare?
 
in questi giorni dovrebbero aggiornare la presentazione sul sito

ti anticipo una tabella

1679566337776.png
 
1679566402424.png


nei ricavi teniamo presente che Connesi ha contribuito per 6 mesi
 
gli aspetti principali per comprendere l'utile erano già ben indicati nel pdf dei risultati
 
ma l'esplosione dei costi operativi?
 
ma l'esplosione dei costi operativi?

Ciao, rispetto ai costi operativi, oltre a quanto citato da csm, bisogna tenere in considerazione la variazione di perimetro derivante dalle società acquisite. A breve renderemo disponibile l'annual report con tutte le informazioni di dettaglio. Poi restiamo sempre a disposizione per dubbi o domande.
 
DHH – ValueTrack alza il fair value a 22,3 euro (upside del 38,5%)
Oggi 09:26 - MKI
ValueTrack ha alzato il fair value da 21,4 a 22,3 euro sul titolo DHH, un prezzo che incorpora un potenziale upside di 38,5% rispetto alla chiusura di ieri 23 marzo pari a 16,1 euro.
Lo studio giunge a valle della diffusione dei risultati dell’esercizio 2022.
I conti della societa' presieduta da Giandomenico Sica “sono brillanti, leggermente superiori rispetto alle nostre stime se consideriamo i dati al lordo dei costi non ricorrenti (principalmente oneri non monetari relativi al Piano di Stock Option 22 - 25)”, commentano gli analisti.
Dalla lettura dei dati economico finanziari, si evidenzia: Valore della Produzione in crescita del 49,6% a/a, grazie a una crescita organica dell’11% e al consolidamento di Connesi di recente acquisizione; Ricavi ricorrenti al 94% del totale, con una buona diversificazione tra PaaS, IaaS, Internet Access e altri servizi; EBITDA Adjusted in aumento del 24,8% a/a, pur gravato in parte dall’impennata dei costi energetici; Cash conversion (OpFCF b.t. / Adj. EBITDA) nell’ordine dell’80%; Indebitamento netto a 6 milioni, dopo circa 6,3 milioni di M&A.
La strategia adottata dalla societa' sta “dando i suoi frutti” aggiunge ValueTrack che ha alzato le proprie stime 2023E-24E sulla scia del buon posizionamento delle controllate italiane Seeweb e Connesi e di quella bulgara Evolink: Valore della produzione a 40,7 milioni nel 2024E (27,1% CAGR21-24E); EBITDA a 12,6 milioni nel 2024E, (EBITDA margin a ca. 31,0%); Posizione di cassa netta positiva a circa 1,0 milioni entro il 2024E che probabilmente saranno sfruttati per ulteriori operazioni di M&A.
 
Value Track ha una credibilità bassa. Non lo dico per sminuire la bontà di DHH (che non si discute) ma come ragionamento in se.
Marco Greco è bravino ma il problema è che pensa di essere bravissimo :D e finisce con lo sfornare report autoreferenziali.
Inoltre, a differenza di altri corporate broker, hanno il grosso limite di non avere divisioni investimenti e contatti con investitori. Non hanno neppure la possibilità di organizzare road show etc.
Quindi i loro report finiscono per essere meri esercizi di stile con effetti pratici pari a zero.
 
ciao Kemper, concordo...purtroppo non trovo altri studi, la società ha davvero poca "visibilità"....
 
La società è concentrata sulla creazione del valore più che nel produrre fumo variamente colorato.
questo non si discute.
però visto che uno studio l'hanno commissionato tanto vale prendere come corporate broker qualcuno di migliore... no?
 
hanno aggiornato la presentazione
 

Allegati

  • DHH_Presentation_March-2023.pdf
    4,4 MB · Visite: 19
... avevo visto il comunicato ma non il regolamento ...
 

Allegati

  • DHH_regolamento-SOP_20-05-2022_EN.pdf
    266,5 KB · Visite: 10

Diciamo che ha senso ( sulla carta ) se il prezzo arriverà ad almeno 23 euro entro il 31/12/2025.
Personalmente pero' dopo l'esperienza di Growens, dove c'erano tutte le condizioni favorevoli per prendersi le stock a 8,8 ed il titolo nonostante una notizia bomba quota ancora 5,5 ( sotto i massimi di 3 anni fa), non credo piu' a questi piani incentivanti ....... Guardo solo ai gestionali ed a come si muovono le mani forti sul titolo.
Personalmente DHH e' da sempre tra le mie azioni preferite ( azienda sana ed ottimamente gestita)....ma resta imbarazzante come per giorni faccia fatica a scambiare il controvalore di una bicicletta e siccome mi piace investire pesante lo vedo in questo momento un po' rischioso
 
Indietro