Doomsday Clock: -90 secondi alla mezzanotte 😳😱

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
37.164
Punti reazioni
2.559
E non venite a dirmi che se lo dice Leggo... è una boiata :D

La fine del mondo è più vicina. L'Orologio dell'Apocalisse avanza verso la mezzanotte. Adesso la distanza con l'Armageddon è di soli 90 secondi. A renderlo noto è il Bollettino degli Scienziati Atomici, che annualmente tiene il polso dei pericoli di un olocausto nucleare, pubblicando per la prima volta il comunicato stampa con la sua decisione in inglese, russo e ucraino.

L'allarme degli scienziati: «Disastro nucleare mai così vicino». L'Orologio dell'Apocalisse a 90 secondi dalla mezzanotte
 
La canzone degli iron maiden 2 minutes to midnight faceva riferimento proprio a questo, se non fosse che li c'era 30 secondi di più.
 
Anche il film "A 30 SECONDI DALLA FINE"... è il mezzo minuto che manca del film alla FINE... quindi vanno sottratti al pezzo degli Irons...!!! !;)
 
Ci pensavo giusto oggi... abbandonare per sempre il web... il telefono... resettare l'informazione. Si vivrebbe da Dio...!!! (y)
 
credo che quest' orologio aveva senso negli anni 80, quando usa e urss avevano 35k testate a testa.
oggi, con 6k testate a testa (e molti meno icbm pronti a lanciarle) anche una guerra nucleare non sarebbe la fine del mondo.
magari la metà della popolazione mondiale sopravviverebbe.
forse pure di più
 
credo che quest' orologio aveva senso negli anni 80, quando usa e urss avevano 35k testate a testa.
oggi, con 6k testate a testa (e molti meno icbm pronti a lanciarle) anche una guerra nucleare non sarebbe la fine del mondo.
magari la metà della popolazione mondiale sopravviverebbe.
forse pure di più
però con i droni, l' intelligenza artificiale e l' energia rinnovabile, non è impossibile pensare a uno scenario tipo terminator, con i droni che cercano di spazzare via gli umani dal pianeta
 
credo che quest' orologio aveva senso negli anni 80, quando usa e urss avevano 35k testate a testa.
oggi, con 6k testate a testa (e molti meno icbm pronti a lanciarle) anche una guerra nucleare non sarebbe la fine del mondo.
magari la metà della popolazione mondiale sopravviverebbe.
forse pure di più
della serie non capisco una mazza però dico cose a caso lo stesso.... :ambulanza: vai a studiare e poi torna va....comunque ti do un indizio...per estinguere la razza umana bastano molto meno atomiche di quello che pensi....ora capisco quelli che al sondaggio si sono detti poco preoccupati dei conflitti....non capite una mazza ora ho capito....:asd:
 
della serie non capisco una mazza però dico cose a caso lo stesso.... :ambulanza: vai a studiare e poi torna va....comunque ti do un indizio...per estinguere la razza umana bastano molto meno atomiche di quello che pensi....ora capisco quelli che al sondaggio si sono detti poco preoccupati dei conflitti....non capite una mazza ora ho capito....:asd:
Credo che la razza umana non si estinguerebbe comunque del tutto.
In tutto il mondo qualche migliaio di persone avrebbe la possibilità di salvarsi vivendo sottoterra per il tempo necessario.
Poi è chiaro che per il genere umano sarebbe una botta pazzesca, ma non sarebbe un'estinzione definitiva.
 
Credo che la razza umana non si estinguerebbe comunque del tutto.
In tutto il mondo qualche migliaio di persone avrebbe la possibilità di salvarsi vivendo sottoterra per il tempo necessario.
Poi è chiaro che per il genere umano sarebbe una botta pazzesca, ma non sarebbe un'estinzione definitiva.
Esatto...

1706100455337.png
 
Credo che la razza umana non si estinguerebbe comunque del tutto.
In tutto il mondo qualche migliaio di persone avrebbe la possibilità di salvarsi vivendo sottoterra per il tempo necessario.
Poi è chiaro che per il genere umano sarebbe una botta pazzesca, ma non sarebbe un'estinzione definitiva.
a prescindere che le radiazioni attraversano il suolo quindi non basta chiudersi in miniera comunque pur se avessero un rifugio nucleare e cibo sufficiente quando uscirebbero una volta disperse le radiazioni cioè dopo diversi anni cosa mangerebbero? animali estinti, vegetazione quasi tutta estinta per l'inverno nucleare....morirebbero di fame....probabilmente la vita ripartirebbe da insetti e muschi e magari qualche coleottero diventerebbe intelligente come noi e ricomincerebbe una nuova civiltà.... :5eek:
 
Indietro