Dormire e mangiare a Naples

Remo Capracotta

Utente Registrato
Registrato
22/4/03
Messaggi
595
Punti reazioni
36
Siccome per cui avrei deciso di dimorare la mia umile persona qualche giorno nel paese del sole, avrebbi necessità di recepire indicazioni e intelligenti consigli al fine di poter godere di una permanenza sì sontuosa ancorché economica.
Prego aiutare.
 
Scritto da Remo Capracotta
Siccome per cui avrei deciso di dimorare la mia umile persona qualche giorno nel paese del sole, avrebbi necessità di recepire indicazioni e intelligenti consigli al fine di poter godere di una permanenza sì sontuosa ancorché economica.
Prego aiutare.

Opportunista. :mad:
Per giorni e giorni stai in giro per tuberi, e non ca.chi 'sto forum, poi ricapiti nel momento della "bisogna". Sfruttatore.
:D
 
Io? Ma no...a proposito, dove abiti? Magari potresti ospitarmi...
 
Scritto da Remo Capracotta
Io? Ma no...a proposito, dove abiti? Magari potresti ospitarmi...

Da me è elegante ma non economico.
:D
 
Scritto da Remo Capracotta
Che importa, tanto paghi tu!

Io non pago un tubo, e neanche più tubi, scroccone.
:D
 
non ti ospita il marchese?
 
Zitto! Che poi mi nega l'accesso in città...
Comunque, sarò lì sulle sue tracce il 15 aprile...ho già scelto il b&b, se mi troverò bene poi ne farò pubblicità. Ora devo scegliere le pizzerie e i ristoranti, penso che forse non andrò da Brandi (non Matilde, da lei andrei subito...)
 
chiama il 081669748
è casa di un mio amico molto bella e sul mare centralissima
lui fitta normalmente ai turisti, è a mergellina sul mare
credo che costi 50 euro al giorno per persona
 
Grazie, Coca, ma per il dormire mi sono già arrangiato in un b&b del centro...
 
Mi dii retta, disdica il brigitte & bardotte e vada ospite
di una mia conosciente;si accontenta di poco
e le da pure da mangiare .
Indirizzo :
Nara Bocchi
Via dei gigli 51
tel. 339/45898487
 
Pizzerie:
Per me valgono solo le "storiche" del centro storico, quindi
- Di Matteo (fa anche qualche frittura), Via Tribunali
- Sorbillo, Via Tribunali (solo pizza)
- Trianon (da Ciro), via Pietro Colletta (solo pizza; locale abbastanza grande, il che significa che si trova sempre posto)
- da Michele, non so se è sempre via Colletta, ma sta quasi di fronte al Trianon (solo pizza; anzi, solo Margherita e Marinara)

Le altre, boh?! Sì, espongono tutte il logo "vera pizza", ma...
Brandi? C'è chi lo ama: un po' tutti gli ultimi Presidenti della Repubblica. Secondo me, non ne vale la pena.


Ristoranti:
- TRATTORIA LA FILA DI GAETANO LENTO
Via Nazionale, 6/D Tel. 081206717
- Bruno alla Riviera, Riviera di Chiaia
- Ristorante Pizzeria Bellini, non so se via Costantinopoli o P.zza Bellini (consiglio solo le "linguine al cartoccio")
- RISTORANTE IL CUCCIOLO, 7 V.LO BERIO, 081-407902 (sta in un vicoletto a ridosso di piazzetta Augusteo, all'inizio dei Quartieri, quindi non voglio responsabilità; consiglio le "penne alla cucciolo" e la frittura all'italiana)
- Ristorante Il Gobbetto, via Sergente Maggiore, 8
081411483 (vicino al Cucciolo)
 
anche da bellini non si mangia male a piazza dante
 
Faticare? No, grazie.
E grazie anche a Durlindana, Nickilista e Notorius (ma è quello dei Duran Duran?), in stretto ordine alfabetico, per le preziose indicazioni che sarà mia cura seguire con mai abbastanza manifestata gratitudine...
 
Ma Naples in Florida????

:D :D :D

Non sapevo ci fossero tutti quei locali italiani... e che il prefisso fosse cosi' simile a quello di Napoli...

:eek: :eek: :eek: :o :D :D
 
Cappella Sansevero:

Via De Sanctis, 19 - Info: 081.551.84.70

Capolavori scultorei del '700, tra cui il "Cristo Velato" del Sammartino. Esemplari di macchine anatomiche.
 

Allegati

  • cristo.jpg
    cristo.jpg
    14 KB · Visite: 112
cimitero delle Fontanelle

.
 

Allegati

  • cimitero%20delle%20fontanelle%20gr.jpg
    cimitero%20delle%20fontanelle%20gr.jpg
    46,3 KB · Visite: 113
Indietro