Dove comprereste casa?

alf983

Nuovo Utente
Registrato
21/6/10
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Ciao, non conosco bene roma..ma dato che lavoro a Cinecittà, vorrei comprare casa!!
Mi consigliate un quartiere lì vicino o che mi permetta di raggiungerlo facilmente con auto o mezzi?

Ah, molto spesso mi devo spostare all'eur... tra eur e cinecittà.

Il budget è di massimo, e dico massimo 250k per un bilo.
Voi dove comprereste casa?
Help me...
 
E' molto soggettiva la cosa... io lavoro in zona Anagnina, attualmente vivo nella zona dei Castelli, ma dovendo cambiare casa, li nelle vicinanze sto valutando la zona di Morena, anche se le zone dei castelli mi piacciono di più per via del verde. Poi dipende anche se ti muovi con mezzo tuo o con mezzi pubblici... Io ad esempio non prendo quasi mai i mezzi pubblici... quando raramente devo andare al centro, mi reco a Termini con il treno e impiego circa 30 minuti.

Se invece hai l'esigenza di usare costantemente i mezzi pubblici, ti conviene qualcosa di adiacente alla metropolitana, probabilmente Cinecittà stessa.

Fabio
 
Secondo me, per chi lavora a Cinecittà (o, meglio, a Roma in generale, dati i tempi medi di spostamento), il massimo della vita è una casa più vicina possibile al lavoro (il massimo sarebbe poterci andare a piedi). Avresti anche la fortuna di abitare un una delle (poche) zone di Roma coperte dalla metro.
 
I collegamenti tra EUR e Cinecittà non sono proprio il massimo (ne so qualcosa :) )...immagino che ti sposti in macchina e via delle capannelle è la tua strada preferita. Cercherei qualcosa da quelle parti anche se non la vedo facile per via della poca offerta di metrature medio-piccole in zona.
 
ti sposti all'Eur in orari di punta o durante la giornata lavorativa?
Ottimo il consiglio di Morena, altrimenti puoi vedere qualcosa sulla tuscolana-zona cinecittà ma dalla parte di via Anicio Gallo :)
 
Mi sposto agli orari di punta, ed ho notato che il raccordo, dall'eur a tuscolana è scorrevole alle 9 e in senso contrario alle 18.
Quindi avevo pensato come zona cecchignola, laurentina e dintorni!!!
Come sono quelle zone? Mi consigliate qualcosa?

GraziE!!!
 
A me la Cecchignola (non quella nuova, quella "vecchia) piace moltissimo, soprattutto nella zona di via dei Rocciatori ci sono belle palazzine e poca confusione, il parco...con 259 un bilo potresti tirarcelo fuori abbastanza facilmente.

Zona Laurentina ci sono i palazzoni delle cooperative se ti accontenti (lascia stare i ponti per carità)oppure a cavallo del GRA le palazzine di Tor Pagnotta, sono nuove ma ecco, a parte leroy merlin e l'ingresso del raccordo non c'è nulla di nulla, tipico dormitorio.

Poi puoi andare verso castel di leva, trigoria...ma comincia ad essere un pò troppo fuori, e la laurentina al mattino è un delirio.
 
A me la Cecchignola (non quella nuova, quella "vecchia) piace moltissimo, soprattutto nella zona di via dei Rocciatori ci sono belle palazzine e poca confusione, il parco...con 259 un bilo potresti tirarcelo fuori abbastanza facilmente.

Zona Laurentina ci sono i palazzoni delle cooperative se ti accontenti (lascia stare i ponti per carità)oppure a cavallo del GRA le palazzine di Tor Pagnotta, sono nuove ma ecco, a parte leroy merlin e l'ingresso del raccordo non c'è nulla di nulla, tipico dormitorio.

Poi puoi andare verso castel di leva, trigoria...ma comincia ad essere un pò troppo fuori, e la laurentina al mattino è un delirio.

Cosa intendi per il parco?? Quale è esattamente la zona? Forse dici le case di nuova costruzione...
sono già andato a chiedere...ma non essendo "pratico" ho notato che tutte le agenzie/costruttori chiedono un prezzo più alto del loro stesso annuncio sul web! Come mai? l'annuncio è solo per attirare gente?
 
eccolo quì l'annuncio:

Appartamento in Vendita a Roma #21548010 - casa.it

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Della.... Nuovo, posto auto

Dal costruttore/pseudo-agenzia mi hanno chiesto 279€ con box incluso!!

Come vedi c'è una certa differenza di prezzo...anche se mi hanno fatto capire che è trattabile!!!
Mi è stato detto che quell'annuncio non è valido...ed ha detto più volte di farlo togliere...ma è su tutti i siti...ed è sempre aggiornato (su portaportese per esempio ultimo inserimento 1 febbraio)
 
sei andato a vederli di persona?ti piacciono, ti piace la zona?

la storia dell'annuncio-civetta è vecchia come il mondo, e cmq gli annunci non ci vuole nulla a toglierli, ce stanno a provà...

offrigli quello che chiedono online (hai cash o necessiti di mutuo? può fare la differenza)e vedi un pò cosa succede...
 
eccolo quì l'annuncio:

Appartamento in Vendita a Roma #21548010 - casa.it

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Della.... Nuovo, posto auto

Dal costruttore/pseudo-agenzia mi hanno chiesto 279€ con box incluso!!

Come vedi c'è una certa differenza di prezzo...anche se mi hanno fatto capire che è trattabile!!!
Mi è stato detto che quell'annuncio non è valido...ed ha detto più volte di farlo togliere...ma è su tutti i siti...ed è sempre aggiornato (su portaportese per esempio ultimo inserimento 1 febbraio)

Fagli semplicemente notare che perdono tempo loro e sopratutto fanno perdere tempo a te. Anche a me ogni tanto succedono queste cose, ma almeno nei miei casi è sempre stata una strategia per cercare di non ricevere offerte inferiori a quanto scritto. Ti raccontano la storia dell'annuncio sbagliato così alla fine offri quello che c'è scritto nell'annuncio... altrimenti sicuramente offriresti meno.
 
Inoltre se vuoi un consiglio... di questi tempi eviterei di comprare su carta...

Fabio
 
Inoltre se vuoi un consiglio... di questi tempi eviterei di comprare su carta...

Fabio

si si..hai ragione!! Su carta non compro, ma qualcosa in consegna a breve si!! Ci vorrei almeno entrare in casa a vederla...anche se non ancora finita!!!

PEr quanto rigurada un'eventuale trattativa, seguirò il vostro consiglio...prezzo dell'annuncio o eventualmente ancora più basso!!

Thanks.
 
Il prezzo dell'annuncio è per un monolocale.
 
Indietro